Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vis Basket Persiceto - Basket Voltone 71-62

Pagina 1 di 1

11/04/2017

Vis Basket Persiceto - Basket Voltone 71-62

 

Terzultimo turno di campionato che vede la Vis Basket Persiceto, già matematicamente prima, affrontare nella propria ultima partita casalinga il Basket Voltone. La partita ha inizio con la Vis che preme forte sull'acceleratore e realizza un paio di canestri consecutivi. Ma a fare la differenza sono sopratutto i zero punti segnati dal Voltone nei primi 5 minuti di gioco. Coach Torrella è costretto quindi a chiamare time-out per riordinare le idee. Il primo quarto si conclude con il risultato di 20-11. 

Nel secondo periodo la Vis fatica a trovare la via del canestro e va in scena una carrellata di 6 tiri liberi consecutivi del glaciale Cornale. Voltone risponde con la tripla di Calvi e con un gioco offensivo che nel primo quarto non si era visto. Si va quindi all'intervallo lungo sul risultato di 30-29.

Al rientro in campo dagli spogliatoi è Almeoni ad accendere i suoi con un paio di canestri importanti. Gli ospiti replicano prima con Maresi e poi con 7 punti consecutivi di Polo. La partita rimane ancora priva di un padrone e si entra nell'ultimo periodo di gioco in perfetta parità a quota 50 punti.

A sbloccare la partita è la tripla del classe '99 Papotti, il quale gioca un ottimo ultimo quarto, dopo una partita opaca. Viene poi seguito a ruota dalla coppia Cornale-Almeoni e così Persiceto vola. Monte San Pietro ci può provare solo con il tiro da tre, che purtroppo non basta per rientrare in partita. Finisce 71-62 e così la Vis riesce a concludere la stagione imbattuta in casa. 


 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie D - Girone A 

Domenica 9 Aprile 2017 – ore 18.00

Vis Basket Persiceto - Basket Voltone 71-62

Tabellini 

-VIS BASKET PERSICETO:  Genovese 3, Chiusoli 1, Cornale 15, Scagliarini (K.) 1, Chiapparini 2, Rusticelli 6, Papotti 10, Ferrari, Bartolozzi 2, Pasquini 12, Gamberini 4, Almeoni 15. All. Berselli.

- BASKET VOLTONE:  Calvi (K.) 12, Galassi 6, Giacometti A., Sanguettoli 2, Polo 9, Giacometti J. 6, Ferraro 6, Maresi 8, Magi, Di Stefano 6, Lelli 7. All. Torrella.

Parziali: 20-11; 30-29; 50-50.

Arbitri: Monti A. - Baldrati A.

 

Nel prossimo turno la Vis Basket Persiceto affronterà l'Antal Pallavicini in piena lotta per i playoff, mentre Voltone ospiterà la Polisportiva Castellana.

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagini di Danilo Ferroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'