Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Parte in quarta il Faenza 2003, esordio con girandola di reti

Battuto il Riolo Terme con un pirotecnico 16-0

Pagina 1 di 1

25/09/2017

Parte in quarta il Faenza 2003, esordio con girandola di reti
Esordio con i fiocchi per i Giovanissimi 2003 del Faenza Calcio che regolano con un sonoro 16-0 il Riolo Terme, compagine in campo ordinata e diligente ma imbottita di promettenti 2004 e 2005 che non potevano certamente impensierire i ben più valenti biancoazzurri.

La squadra di casa è completamente rinnovata (sono 7 i nuovi undicesimi in campo schierati da mister Alessandro Fabbri, anch’esso prezioso “neo acquisto” della società manfreda) ma i meccanismi di gioco appaiono già ben oliati ed i tasselli di gioco piazzati con efficacia nei posti chiave, dopo un mese di fatiche che iniziano a portare i loro frutti.
La stagione si bagna col primissimo gol arrivato dopo nemmeno 60 secondi dall’inizio della stagione grazie al dinamicissimo Assirelli che dopo una bella incursione in area avversaria mette a segno. Trascorrono appena 5 minuti ed è raddoppio di Pesiri bravo a fare uno slalom degno del miglior Alberto Tomba dribblando mezza difesa e deponendo in porta; poi è Bagnolini ben servito al centro dell’area che stoppa a terra e batte a rete con precisione. In tutto sono passati 7 minuti ed il Faenza già ha chiuso la pratica agonistica mostrando tutta la propria brillantezza. La cronaca registra nel primo tempo le reti di Errani, poi un’altra tripletta di Pesiri e doppietta di Bagnolini. Nella ripresa tutta la panchina è schierata in campo dal mister e i ragazzi dimostrano di essere altrettanto valenti, con le reti di Costa, Custodi, Zaccarini, poi Assirelli, Bagnolini ed un’altra doppietta di Pesiri.
Pur con i limiti di una gara non troppo ostica, il Faenza ha decisamente brillato: ottimo l’attacco con un Pesiri stratosferico, bene il centrocampo con capitan Errani direttore d’orchestra e difesa ordinatissima con Patuelli a coordinare l’ultima linea difensiva e fare da filtro verso la porta che in questa gara non ha patito il minimo rischio. La palla gira, i giocatori attaccano di continuo gli avversari, il campo è coperto in ogni suo spazio; solo l’aspetto atletico forse è l’unico dove si potrebbe ricercare qualche più ampio miglioramento.
La squadra di Fabbri si candida certamente ad occupare i reparti alti della classifica e nelle prossime settimane è chiamata a confermare le ottime qualità mostrate nel debutto.

(Nella foto, il post gara dove gli ispiratissimi Bagnolini, Assirelli e Pesiri esultano per le 12 reti da loro complessivamente siglate nei 70 minuti di gioco.)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'