Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Unione Sportiva Aquila Luzzara - Schiocchi Ballers Modena 56-57 (7-14; 26-31; 42-43)

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Unione Sportiva Aquila Luzzara - Schiocchi Ballers Modena 56-57 (7-14; 26-31; 42-43)

Percorsi opposti hanno segnato l'inizio di campionato delle due compagini scese in campo: Luzzara ha aperto la stagione con due vittorie, mentre al contrario, per gli Schiocchi, sono arrivate due sconfitte. La voglia di allungare la striscia positiva da una parte e quella di invertire rotta e iniziare a muovere la classifica dall'altra hanno dato vita ad un incontro avvincente che si è deciso solo nei secondi finali. 

Sono gli ospiti a dettare il ritmo della gara subito dopo la palla a due con la giusta intensità difensiva concretizzata da canestri in transizione; i giallo-blu modenesi infatti segnano il primo mini parziale che alla fine del primo quarto li vede in vantaggio di 7 lunghezze (7-14).

Alla ripresa del gioco si sbloccano offensivamente anche i padroni di casa e iniziano a togliere alcune certezze ai Ballers, non concedendo più soluzioni facili dentro l'area; all'intervallo lungo il vantaggio è ancora Schiocchi (26-31). 

Nel terzo periodo la rimonta delle Aquile si compie definitivamente e  la partita rimarrà punto a punto fino alla sirena finale. 

E' proprio l'ultimo minuto quello decisivo: dopo una serie di continui cambi di vantaggio nel punteggio, Minarini realizza il +1 per i modenesi con 40 secondi al termine dei regolamentari; sullo sviluppo dell'attacco dei padroni di casa Berardi subisce sfondamento e regala nuovamente il possesso ai modenesi. Luzzara si affida al fallo sistematico e manda in lunetta proprio Berardi che può dare un possesso pieno di vantaggio ai suoi; dalla linea della carità il play modenese sbaglia entrambi i liberi e nella lotta a rimbalzo la palla è delle Aquile che chiamano time-out per disegnare l'ultimo tiro a 6 secondi allo scadere.

Il blazer-beater dei padroni di casa è corto e l'ultima sirena suona decretando la vittoria esterna degli Schiocchi.

Unione Sportive Aquila Luzzara: Ploia, Poma G. 9, Altomani (cap) 1, Folloni 3, Corradini 6, Pasini 13, Roma L. 2, Mazzola 6, Bush 2, Ruina 12; Malagutti 2, Musi ne. All. Cavalaglio, !° Ass. Campedelli.

 

Schiocchi Ballers Modena: Bernabei 7, Berardi 6, Minarini 12, Bertolini 5, Buntov ne, Sassi (cap) 12, Petrella 6, Perini, Forghieri, Alessandrini 9, Barbieri. All. Bertani, 1° Ass. Sangermano.

 

MVP: Sassi

 

 

 

 

 

 

Arbitri: Benassi e Delrio

 

Spettatori: 60 circa

 

Prossimo turno: Schiocchi Ballers Modena - Pall. Reggiolo Ven 27/10 alle 20,45

                          Sport Club Casina - Unione Sportiva Aquila

Ven 27/10 alle 21,15

 

Niccolò Sangermano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'