Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

La capolista Savignanese ingrana la sesta

sei vittorie su sei malgrado l'inferiorità numerica

Pagina 1 di 1

23/10/2017

La capolista Savignanese ingrana la sesta

Campionato allievi interprovinciale FC-RA-RN
Savignanese-Faenza 2-1
Crocetta di Longiano (FC) 22/10/2017
Autentica impresa di carattere dei ragazzi di Piercarlo Ricci che vincono il big-match contro il Faenza giocando oltre 45 minuti in 10 uomini causa il rosso per ultimo uomo a Marconi, vero leader della squadra gialloblù. Fino all'espulsione del centrale difensivo il Faenza aveva giocato molto meglio, prendendo il predominio territoriale con frequenti iniziative di Ragazzini dalla destra e del velocissimo Fossi Seidou sulla sinistra ed andando piu' volte vicino al gol. Dall'altra parte ci si e' affidati a veloci ripartenze e su una di queste il portiere Piazza nega il gol a Di Gilio presentatosi solo in area e sull'angolo successivo Semprini coglie la base del palo. Ma al fischio finale del primo tempo e' netta la sensazione che quella di oggi e' la squadra piu' forte affrontata fino ad oggi dalla Savignanese.
Nel secondo tempo Ricci e' costretto a coprirsi, cambia una punta (Semprini) inserendo un difensore in piu'(Bisacchi) e dopo un inizio arrembante dei Faentini la partita cambia completamente. I locali trovano il vantaggio con Sbrighi, costruiscono una serie di palle gol con Di Gilio e Zammarchi e trovano il raddoppio a poco dal termine. Nel recupero un tiro da lontano permette al Faenza, seppure per pochi minuti, di rientrare in partita. Mattinata impegnativa per il direttore di gara Castorri-Biondi (diversi fuorigioco fischiati a Di Gilio, hanno lasciato delle perplessità), assolutamente incolpevole della rissa scatenatasi quando Fagnocchi del Faenza rifila un calcione a palla lontana a Biondini della Savignanese (le immagini sono chiarissime).
I GOL:
al 10° del secondo tempo è Sbrighi ad involarsi sulla sinistra ed effettuare un tiro cross che supera beffardamente Piazza, tocca il palo lontano e si spegne in rete.
al 38° un perfetto doppio scambio fra Bisacchi e Di Gilio consente a quest'ultimo, al sesto centro in altrettante gare, di coronare al meglio un gran secondo tempo di sacrificio e dedizione.
Al 1° dei cinque minuti di recupero un gran tiro da lontano di Kacmoli si infila imparabilmente a fil di palo della porta difesa da Barbieri.
SAVIGNANESE:
Barbieri,Biondini,Buda,Sbrighi,Marconi,Amaduzzi,Di Gilio, Zammarchi,Lasagni,Nicilini,Semprini A DISP:Lessi,Bisacchi, Ribezzi,Bascioni ALLENATORE Ricci Piercarlo
FAENZA:
Piazza,Ragazzini,Notarangelo,Farneti,Kacmoli,Ciampone, Fagnocchi,Galatanu M.,Galatanu A.,Valentini, Fossi Seidou; A DISP: Zauli,Karaj,Passero,Montalti,Pincioni,Vespignani, Demaurizi,ALLENATORE Moregola Alessandro
Nella foto mister Piercarlo Ricci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'