Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | San Marino

Folgore - Virtus 2-7

Pagina 1 di 1

07/11/2017

Folgore - Virtus 2-7

Matteo Morganti

 

Marcatori: 5' pt Bianchi (V), 9' pt Zanchi (F), 21' pt Semprini (V), 24' pt Mainardi (F), 1' st, 4' st Morganti (V), 12' st Ferrenti (V), 23' st J. Giardi (V), 28' st Burgagni (V).

 

DOGANA - Termina con una pesante sconfitta il girone di andata per la Folgore, che si arrende nella ripresa alla Virtus, dopo un primo tempo giocato alla pari. Se infatti la squadra di De Bellis riesce per ben due volte a raggiungere gli avversari nel corso del primo tempo, la ripresa vede la formazione di Acquaviva prendere il largo e segnare per ben cinque volte, per un pesante 7-2. La gara viene sbloccata da Bianchi dopo cinque minuti, ma arriva subito la pronta risposta di Alberto Zanchi, che ristabilisce immediatamente la parità. La Virtus passa nuovamente in vantaggio con Semprini, ancora una volta, però, arriva subito la reazione con Giacomo Mainardi e il primo tempo sichiude sul 2-2. Negli ultimi 30 minuti quello che fino a poco prima sembrava possibile diventa sempre più lontano dalla realtà, perché Morganti segna una doppietta, seguita a ruota dal gol di Ferrenti e così la Folgore si ritrova a dover recuperare un passivo importante. La stanchezza e le squalifiche di Semprini e Giardi non possono che influire negativamente, la Virtus insiste e con Jacopo Giardi ed Alexandro Burgagni porta a casa la partita con un netto 7-2.

 

Arriva così la quarta sconfitta per i ragazzi di De Bellis, che, dopo aver superato la Libertas ancora ferma a quota 0, non sono più riusciti a muovere la classifica. La zona playoff dista sei lunghezze dal Domagnano, ma più che il terzo posto conta il processo di crescita di una formazione che con il tempo può togliersi delle grosse soddisfazioni. L'intergirone che comincia lunedì prossimo può sicuramente essere l'occasione giusta per vedere dei passi in avanti.

 

Giacomo Santi

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'