Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini vs Sasso Marconi 4-0

Pagina 1 di 1

04/02/2018

Rimini vs Sasso Marconi 4-0

foto Rimini FC

 

Grazie a una prova superlativa la capolista Rimini rifila un sono poker al malcapitato Sasso Marconi e prosegue la propria marcia in vetta alla graduatoria. Il primo sussulto dopo un giro di lancette quando Dall’Ara, su calcio di punizione da posizione defilata, scalda i guantoni di Scotti che respinge. All’11 ci prova Buonaventura con un improvviso diagonale dal limite, palla di poco a lato. Un minuto più tardi Arlotti ci prova di sinistro, Monari neutralizza. Pochi secondi dopo ancora Buonaventura lascia partire un gran botta dalla distanza, l’estremo difensore si distende e si rifugia in angolo. Al 17′ è il turno di Guiebre provarci da lontano, la sua conclusione viene deviata da un difensore e termina n corner. Al 24 Scotti colpisce di testa fuori area, palla a Bacchiocchi che prova a sorprendere la retroguardia biancorossa, la conclusione dell’ex Rimini è deviata da un difensore e termina in angolo. Al 38′ i ragazzi di mister Righetti passano. Buonaventura si trasforma in uomo assist e verticalizza per Arlotti che, da posizione defilata, lascia partire una conclusione potente che piega le mani al portiere e si infila nel sacco. Al 42′ Viti prova il sinistro dalla trequarti, il portiere blocca con sicurezza. Un giro di lancette bel numero di Capellupo in area, il centrocampista mira l’angolino ma il portiere si supera e si salva in angolo. Angolo battuto dallo stesso Capellupo, stacco di testa di Brighi e palla che si stampa sul palo a portiere battuto. Si va al riposo con i biancorossi avanti 1-0. Dopo due minuti dalla ripresa del gioco, numero di Guiebre che entra in area e conclude, palla di poco a lato. Un giro di lancette più tardi grande azione di Arlotti sulla sinistra, palla al centro per l’accorrente Capellupo che tira a botta sicura, la sfera si stampa sulla traversa. Secondo legno colpito dai padroni di casa. Al 5′ Barranca, scattato in sospetta posizione di fuorigioco, si invola verso la porta e conclude, Scotti è reattivo e respinge. All’11 il Rimini raddoppia. Pennellata di Capellupo dalla bandierina, la palla è preda dell’accorrente Romagnoli che non lascia scampo all’estremo difensore. Doppio cambio, al 16′, per il Rimini. Mister Righetti getta nella mischia Variola al posto dell’acciaccato Romagnoli e Vesi per Montanari. Per il difensore si tratta del debutto in campionato con la maglia a scacchi dopo il brutto infortunio rimediato durante il ritiro estivo. Il tris al 31′ quando, sugli sviluppi di un angolo battuto dal solito Capellupo, Traini colpisce la sfera che caraambola su Bacchiocchi e si insacca. Due minuti più tardi solito schema dalla bandierina, l’incornata di Petti non trova il bersaglio. Al 38′ arriva anche il poker con Buonaventura che, lanciato dalle retrovie, si presenta davanti al portiere e lo infila con sicurezza. Al “Romeo Neri” termina 4-0 per i ragazzi di mister Righetti.

 

RIMINI (3-4-2-1): Scotti; Romagnoli (16′ st Variola), Brighi, Petti; Viti, Montanari (16′ st Vesi), Capellupo (34′ st Righini), Guiebre; Arlotti (26′ st Pasquini), Cicarevic (30′ st Traini); Buonaventura. A disp.: Romani, Valeriani, Tompte. All.: Righetti.

 

SASSO MARCONI (4-3-3): Monari; Minelli, Longhi (37′ st Mecchetti), Galassi, Zinani; Cortese (12′ st Della Rocca), Dall’Ara, Bacchiocchi; Sanzo (21′ st Piccardi), Barranca (31′ st Hinek), Benatti (41′ st Magliozzi). A disp.: Lazzari, Giacomucci, Satalino. All.: Moscariello.

 

ARBITRO: Iacovacci di Latina.

 

RETI: 37′ pt Arlotti, 11′ st Romagnoli, 31′ st Bacchiocchi (aut.), 38′ st Buonaventura.

 

AMMONITI: Arlotti, Zinani, Buonaventura.

 

NOTE: spettatori 2638 (paganti 296, abbonati 2342). Angoli 11-1

 

Rimini FC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'