Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Stella - Pietracuta 2-2

Stella in rimonta ferma il Pietracuta!

Pagina 1 di 1

11/03/2018

Stella - Pietracuta 2-2
Sabato 10 marzo 2018 - ore 17,00 - Rimini – Stella sintetico - 23a giornata (8° ritorno)

Dopo la pausa forzata causa maltempo delle ultime settimane, riparte finalmente il campionato degli Allievi interprovinciali e l’anticipo del sabato vede affrontarsi Stella e Pietracuta sul sintetico dell’impianto riminese.
Partono forte i ragazzi di Satalino e dopo soli 17 minuti la pratica pare già archiviata: al 9’ un tiro maligno di Giovagnoli dai 18 metri coglie impreparato il portiere della Stella che si fa superare in pallonetto, poi al 17’ è un capolavoro balistico di Bartolini che incrocia un destro, questa volta imparabile, che toglie la classica ragnatela dal “sette” alla destra dell’estremo di casa.
A questa punto la partita pare indirizzata e per il Pietracuta fila liscia senza alcun pericolo fino al termine della prima frazione di gioco, Likaj è praticamente inoperoso salvo un paio di uscite di piede.
Nella ripresa invece sin da subito si nota un po’ di sufficienza da parte dei ragazzi rossoblu, che controllano la partita ma non sfruttano le occasioni per chiuderla definitivamente; numerose le occasioni non concretizzate, una con Bernardi, un’altra con Gavelli, un’ultima con Bartolini.
E al 66’ la Stella accorcia le distanze; il Pietracuta si fa trovare male posizionato sulla sinistra e in una ripartenza subisce il gol del 1-2 con un diagonale incrociato che si infila alla destra di Fabbri.
I minuti successivi sono un po’ confusionari, i ragazzi di Satalino perdono sicurezza e al 75’ sempre su una ripartenza sull’out di sinistra, Fabbri L. si trova costretto a stendere la punta riminese dentro l’area, l’arbitro decreta il penalty che viene trasformato con freddezza per il definitivo 2-2.
Nei minuti finali il Pietracuta prova a raddrizzare il match, ma rischia in contropiede quando Giovagnoli si appoggia sull’esterno della Stella che appena entrato in area si lascia cadere troppo facilmente e induce l’arbitro a lasciar correre, due minuti più tardi stessa cosa nell’area opposta dove Gavelli reclama un rigore che pare netto.
Ultimo tentativo da parte di Bernardi ma il tiro del centrocampista si spegne sul fondo.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Pietracuta che vede così allontanarsi la vetta, e che invece galvanizza la Stella rea di una rimonta che sembrava impossibile.

SETLLA - PIETRACUTA 2-2 (p.t. 0-2)

PIETRACUTA: Likaj (54’ Fabbri A.), Stavola (54’ Pavani), Giovagnoli, Jazaj (63’ Bellavista), Fabbri L. (75’ Marchini), Faeti (cap.), Crociani (74’ Saccani), Bernardi, Gavelli, Bartolini, Piva (51’ Galli).
A disposizione: El Aini.
All.: Satalino Nicola

Marcatori: 9’ Giovagnoli, 17’ Bartolini, 66’ 75’ Stella

Ammoniti: -

Note: recupero 1’ + 4’

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'