Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

San Felice vs Persiceto 1-1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

11/11/2018

San Felice vs Persiceto 1-1

 

 

San Felice-Persiceto 1-1
Reti: 35' Ginesi (P) su rig., 43' Belluzzi (S) su rig.

SAN FELICE: Baia, Notario Aranda, Brondolin, Bonini, Caiti, Cilloni, Stabellini (80' Bergamini), Borghi, Belluzzi (87' Bacchiega), Bulgarelli (70' Merighi), Sarti (70' Marchesini). A disp.: Pivanti, Guizzardi, Casoni, Bianchi, Paganelli. All. Galantini
PERSICETO: Ortensi, Orsi (74' Mazzoni), Molinari, Bongiovanni, Comani (73' Gibellini), Novelli, Marchesi, Ginesi, Leopardi (87' Hoda), Cesari, Pagnoni (74' Cotti). A disp.: Iattoni, Tucci, Serra, Dal Rio, Sanci. All. Barbieri
Arbitro: Valentino di Reggio Emilia
Note: spettatori 150 circa; ammoniti Belluzzi, Bulgarelli, Molinari, Comani, Marchesi, Cesari, Gibellini, Cotti; recupero 0', 6'; espulso al 59' Caiti per rosso diretto; allontanato all'83' dalla panchina il ds del Persiceto Pagnoni.


SAN FELICE SUL PANARO: Pareggio per 1-1 tra San Felice e Persiceto dopo una partita maschia e combattuta, anche se i padroni di casa, nonostante l'aver giocato per più di mezz'ora in inferiorità numerica, nel complesso avrebbe meritato l'intera posta in palio. Il Persiceto comunque ha ben figurato, anche se il forcing finale del San Felice ha messo alle strette la compagine di mister Barbieri.
Veniamo alla cronaca che vede subito il San Felice in avanti, al 3' rasoterra di Bonini, Ortensi para senza particolari problemi. Al 19' incursione dalla destra di Belluzzi che, appena dentro l'area, scarica un tiro che sfiora l'esterno della rete. Al 21' entrano in partita i bolognesi, punizione dalla trequarti sinistra battuta da Marchesi, gran stacco di testa di Novelli, Baia si supera deviando la palla sopra la traversa. Al 27' tiro di Leopardi da centroarea, sfera diretta in porta ma deviata da un difensore in corner. Al 33' percioloso diagonale di Belluzzi, palla a lato di poco. Al 35' ripartenza di Leopardi che entra in area, Baia, vistosi superare dall'attaccante del Persiceto, lo aggancia sul destro e l'arbitro, molto buona la sua prova, indica giustamente il dischetto, rigore che Ginesi trasforma spiazzando il portiere. Il San Felice va subito alla ricerca del pari, al 39' Belluzzi impegna Ortensi. Al 43' Bonini, sulla linea di fondo campo, nei pressi dell'area piccola, vince un rimpallo con Bongiovanni, il difensore ospite, nel tentativo di riconquistare la sfera aggancia il giocatore del San Felice, il direttore assegna il secondo rigore di giornata ed è Belluzzi, con un tiro violento che chiude la sua corsa nel sette alla sinistra di Ortensi, ottiene il pareggio. Al 46' del primo tempo azione prolungata per i padroni di casa terminata da Sarti che dal limite però non crea problemi ad Ortensi.
Al 47' Belluzzi si libera al'altezza del vertice sinistro dell'area piccola e scarica un rasoterra sul primo palo che viene leggermente deviato in corner. Al 49' annullato un gol a Belluzzi, bel pallonetto ad anticipare Ortensi in uscita per dubbio fuorigioco. Al 57' clamorosa occasione per il Persiceto con Pagnoni che dribbla Baia e scarica in porta, ma è Borghi di testa a salvare incredibilmente a portiere battuto. Due minuti dopo il San Felice rimane in dieci, colpo proibito di Caiti nei pressi del vertice destro nell'area ai danni di un giocatore ospite, si crea un parapiglia dove l'arbitro decide di mostrare il rosso diretto al difensore, sulla seguente punzione Marchesi, dopo che il primo tiro era statao ribattuto dalla barriera, spara alto sopra la traversa. Al 65' cross di Belluzzi dalla destra per Bulgarelli che, appostato sul primo palo, scarica al volo, strepitoso Ortensi che evita un gol quasi fatto. Al 67' ancora il Persiceto con Cesari, Baia però agguanta in presa. Nonostante l'uomo in meno il San Felice assedia con decisione la retroguardia ospite ed è pericolossisma al 71' con un batti e ribatti nei pressi dell'area con le conclusioni prima di Bonini e poi di Stabellini, difesa persicetana brava ad impedire il possibile 2-1. L'ultima vera opportunità da gol per il San Felice è sui piedi di Bacchiega al minuto 89, ma il suo pallonetto conclude la sua corsa la rete che appoggia la trasversale della porta difesa da Ortensi. Finale che vede le due squadre stanche portare a casa un punto che muove la classifica di entrambe.


Mirco Mariotti

 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'