Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fortitudo Cittadella vs Villa D'Oro 1 - 0

Pagina 1 di 1

12/11/2018

Fortitudo Cittadella vs Villa D'Oro 1 - 0

Cronaca: 1° Tempo :

Dopo i primi minuti di studio è la Villa D’Oro che al 9 min. và vicina al gol con un bel tiro dal limite su cui Tondo deve compiere un grande intervento in tuffo.
Fortitudo con l’emergenza attacco e che già priva di Terranova perde dopo 11 minuti il centravanti Ikound per infortunio, sostituito dal nr. 18 Manè P.
Passano 4 minuti e al 13° ancora Tondo in uscita bassa deve sventare il pericolo su un’incursione del nr. 10 rossonero Efe.
Al 24° minuto su di un errore della difesa della Fortitudo Cittadella, Bardouz può andare al tiro ma mette fuori.
Lo stesso Bardouz 5 min. dopo calcia bene dal limite, ma ancora Tondo con un bell’intervento salva la propria porta.
Ospiti che creano occasioni, come al 31° min. quando un lungo lancio di Zanasi dalla propria metà campo sorvola tutti e arriva a Efe che scavalca Tondo con un pallonetto che però finisce di poco a lato.
Dopo la mezzora la Fortitudo Cittadella comincia a riconquistare campo, e alla prima vera occasione passa.
Pallone in area per Regnani, che spalle alla porta controlla bene e sul movimento a liberarsi viene toccato da dietro ingenuamente da Baracchi che lo atterra.
L’arbitro sig. Barbolini indica il dischetto del rigore, si incarica lo stesso Regnani che con un bel rasoterra sulla destra batte Pattarozzi.
La partita dopo il vantaggio dei ragazzi di mister Tarantino cambia, e addirittura al 41° min. potrebbe arrivare il raddoppio con una triplice occasione dove prima Giuliani coglie la traversa in mischia, poi ci prova Manè P. a colpo sicuro ma il tiro viene rimpallato e infine tira Regnani ma il portiere para a terra.

Cronaca: 2° Tempo:

Nella ripresa la Fortitudo Cittadella si fa preferire ma non riesce a chiudere l’incontro.
Al 55° Manè P. ben lanciato dalle retrovie entra in area ma conclude sul portiere, passano 5 minuti e lo stesso Manè P. si invola sulla destra e crossa al centro dove Giuliani tutto solo viene anticipato di un soffio.
Girandola di cambi da parte di entrambe le squadre, ma padroni di casa in controllo della gara e che rischiano qualcosa solo da palle inattive.
Si giunge così al 76° min. dove c’è da segnalare un sospetto rigore ai danni di Manè P., ben lanciato in area da Ballerini, il quale pochi minuti dopo ci prova egli stesso dopo un triangolo basso con Diakitè ma il nr. 1 ospite Patarozzi in uscita respinge.
Al 82° min. occasione per Regnani che in area scivola al momento del tiro e colpisce debolmente.
L’ultimo brivido della gara lo regala un colpo di testa del nr. 9 della Villa D’Oro, Pagano che appostato sul secondo palo mette di pochissimo a lato, ma l’arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco.
Dopo ben sette minuti di recupero la gara si conclude con l’importante vittoria della Fortitudo Cittadella che dopo un primo tempo di grande sofferenza, una volta passata in vantaggio, nella ripresa è riuscita a gestire molto meglio la gara legittimando il risultato finale.

Fortitudo Cittadella: Tondo, Ballerini, Rehmi, De Stefano (60° min El Aissaoui)., Gennari (63° min Frimpong) , Brombin (49° min. Yeboah), , Diakitè, Giuliani (84° min. Pulitanò), Ikound (11° min. Mane P.), Regnani, Rizzo. A disp.: Mangialardi, Frimpong, Trinca, El Aissaoui, Yeboah, Pulitano, Manè P, Pugnaghi, Farina. - All.: Tarantino

Villa D’Oro: Pattarozzi, Sanyang, Baracchi (50° min. Albamonte), Manè M., Masullo, Zanasi, Mamolini (67° min. Weah), Seminati (77° min. Ridani), Pagano, Efe, Bardouz (79° min. Ferrari). A disp,: Albanese, Reggianini, Albamonte, Zerlenga, Ridani, Weah, Ferrari, Macaluso, Montorsi. – All. Sonnino

Reti: 37° min. Regnani (su calcio di rigore)

Ammoniti : Gennari (F.C.), Frimpong (F.C.)

Arbitro. Sig. Mattia Barbolini (sez. Modena)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'