Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Medicina Fossatone - Fya Riccione 1-2

Pagina 1 di 1

14/04/2019

 Medicina Fossatone - Fya Riccione 1-2
 Reti: 9', 43' Docente, 34'st Carboni
 
 MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Negroni (dal 43'st Tonelli), El Abbassi, Canova, Mascherini (dal 17'st Zaganelli), Strazzari (dal 17'st Carboni), De Brasi, Callegari, Maiorano, Giangregorio (dal 31'st Garelli), Giannini. A disp: Taormina, Turtura, Mezzetti, Mercuri, Zirondelli. All: Gelli
 FYA RICCIONE: Passaniti, Sottile, Piscaglia, Enchisi, Ioli, Righetti, Cecchetti (dal 17'st Perazzini), Alberigi, Docente, Lunadei (dal 45'st Dani), Zafferani (dal 19'st Pari). A disp: Basilico, Garbuti, Felici, Franceschini, Grimaldi, Merli. All: Lorenzi
Arbitro: Zammarchi di Cesena
Ammoniti: Mascherini, Callegari, Sottile, Piscaglia, Enchisi, Righetti, Alberigi
 
 Medicina: ottima prestazione del Medicina Fossatone che esce sconfitto in maniera immeritata, guardando le occasioni create, rispetto ad una Fya Riccione che con questi 3 punti si avvicina alla salvezza.
 A decidere l'incontro una doppietta di bomber Docente, arrivato a quota 19 goal, un fattore per la compagine riccionese. I padroni di casa hanno commesso troppi errori da ottima posizione, sprecando ciò che era stato creato.
 
 La prima occasione del match è di marca giallorossa con De Brasi che, dopo neanche 1 minuto, cerca la porta, ma trova solo la deviazione del portiere in calcio d'angolo.
 Al 6' ci prova Canova con un calcio di punizione da posizione centrale, com la sfera che si alza e sorvola la traversa di pochissimo. Le prime occasioni sono per il Medifossa, ma a segnare ci pensa la Fya. Piscaglia si sgancia sulla sinistra, pallone verso l'area dove Docente non può sbagliare. Il Medifossa continua a spingere nonostante il vantaggio ospite: De Brasi al limite dell'area riesce ad anticipare il difensore e a colpire di testa verso Canova, il numero 4 giallorosso si inserisce dalle retrovie, colpisce col mancino, ma Passaniti riesce a deviare coi piedi in calcio d'angolo.
Al 43' Docente in ripartenza serve sulla sinistra Piscaglia, l'attaccante taglia verso l'area, riceve palla e conclude in rete. Il numero 9 della Fya segna con una giocata spettacolare.
La girandola di cambi non muta l'inerzia della partita, il Medifossa continua a spingere e a creare palle goal, alla ricerca di una rete per accorciare.
Canova ci riprova al 17' su calcio di punizione, ma Passaniti riesce a respingere, anche sulla successiva ribattuta.
Alla mezz'ora occasionissima per Docente che, in contropiede, sfiora di testa la rete del tris, sfortunato l'attaccante biancoazzurro che sfiora il palo di pochissimo. Il Medifossa si scuote e va a segno con Carboni, conclusione dai 25 metri e palla all'incrocio dei pali.
 
Il Medifossa continua a spingere, ma il risultato rimane congelato e la Fya riesce a portarsi a casa il bottino pieno. Finisce la striscia positiva dei giallorossi, ma la prestazione è convincente e infonde fiducia in vista delle ultime due gare della stagione.

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'