Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pre -gara : Porto S. Elpidio Basket - Virtus Civitanova Basket.

Di Fonte: Ufficio stampa VIRTUS BASKET

Pagina 1 di 1

06/10/2019

Pre -gara :  Porto S. Elpidio Basket - Virtus Civitanova Basket.
Seconda giornata del girone C di Serie B e secondo derby in arrivo per la Rossella Virtus Civitanova, questa volta l’avversario sarà il Porto Sant’Elpidio Basket.
Dei sei derbies che la Rossella si troverà a dover disputare, quello di domenica è il più vicino e sicuramente più sentito di tutti .Negli ultimi due anni 4 vittorie su 4 per i Civitanovesi. Il P.S.E. Basket viene da una dura sconfitta sul campo di Faenza nonostante fosse stata in partita fino al terzo quarto, per poi mollare nell’ultima frazione.La squadra di coach Gianluca Pizi ha come obiettivo riscattare la precedente stagione terminata con la salvezza passata per i play out. Quindi rivoluzione nel roster con le sole conferme dei giovani Nicola Rosettani e Mattia Balilli. Inseriti altri due interessanti giovani, Simone Doneda, lungo proveniente dal vivaio del Aquila Basket Trento e Stefano Giustolisi, guardia con alle spalle la C Silver Friulana.
Nel mercato estivo spiccano gli ingaggi di Stefano Borsato, guardia ex San Vendemiano e leader silenzioso del gruppo. Nicola Bastone, ala da Firenze chiamato a dare grossa fisicita’ sia vicino che lontano da canestro. La regia è stata affidata a Valerio Costa, proveniente dal Teramo Basket. Nello spot di Ala “piccola” c’è il ritorno di Mattia Sagripanti, ex Tolentino Basket, al centro dell’area l’ ultimissimo acquisto Riccardo Malagoli, pivot di 210 cm dal Napoli Basket. Completa il roster il centro Marco Lusvarghi arrivato dalla serie A2 di Tortona. Da segnalare la presenza in panchina di Rossano Cappella come vice allenatore, ex grande playmaker virtussino. Appuntamento dunque al Palas di Via Ungheria, lo spettacolo è assicurato !!



Fonte: Ufficio stampa VIRTUS BASKET

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'