Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Modenese vs Castelnuovo 3-0

TABELLINO INCONTRO

Pagina 1 di 1

08/12/2019

MODENESE 3
Ferrari, Coriani, Ligabue, Cissè, Bega, Andreoli,Turci,Agrillo,Ouattara,Guidetti,Capasso.
Adips: Trenga,Righi, Laino, Lusvarghi,Vecchi,Montoya.gripshi,Douffour
ASùllenatore Sug. Pivetti

CASTELNUOVO 0
Toni, Ferretti, Schenetti,Guglielmetti,Paduano,Venturelli,Chiappini, Migliorini,Carbone,Reggiani,Amervoso
A disp: Annovi,Bursa,okneide3,Cavallini,Naji,Annovi G, Bellei, Alessi
Allenatore Sig. Sarno

Reti: 8' Cissè (rig) -25' e 4' (st) Ouattara,

Sostituzioni: (M) Lusvarghi/Anfreoli - Vecchi/Agrillo -Gripshi/Ouattara - Ferrari/Trenga, Turci/Montoya
Castelnuovo: Annovi G/Carboni - Ferretti/Mighliorini- Okbeide/Belli

Arbitro Sig. Fantiananti di Ferrara, Assistenti Sigg: Monti di Imola,Carlino di Bologna
Terreno in buone condizioni, spettatori 40 circa

Ammoniti: Agrillo (M)

Vittoria per la Modenese contro un Castelnuovo mai domo che, dopo una prima frazione di gioco tutta di sofferenza, vede gli ospiti protagonisti di un'inizio di ripresa vestita di grinta e carattere, complice però la Modenese che vuole amministrare troppo l'andamento della gara, lasciando per una ventina di minuti l'iniziativa al Castelnuovo anche se, per onor di cronaca, mai ha impensierito seriamente i due portieri locali. Risultato che rispecchia fedelmente l'andamento della gara e che, recriminazione locale, avrebbe potuto essere di maggior robustezza, se la freddezza sottoporta oggi , si fosse concretizzata con più determinazione.
Modenese in vantaggio al minuto 8 quando, Ouattara getto lo scompiglio in area avversaria e viene steso per il più classico quanto ineccepibile dei rigori, rigore che viene assegnato dal Direttore di Gara, sul dischetto il glaciale Cissè che spiazza l'estremo Toni, siglando il momentaneo 1/0. Al 15' Capasso per i locali da ottima posizione al limite dell'area avversaria, calcia di potenza di poco alto sopra la traversa. Ancora Capasso a fallire la rete ben servito da Cissèal 17' che calcia malamente di poco a lato. Prova Carbone per gli ospiti al 20' calciando a rete,ma Ferrari attento devia la sfera e l'azione sfuma. Occasionissima al 24' con Turci per la Modenese che in piena area avversaria calcia da posizione invidiabile ma incredibilmente alto. Occasione che è il preludio alla doppietta di bomber Ouattara che in area avversaria, riceve uno splendido pallone dall'ovunque Guidetti, controllo velenoso ed in fazzoletto di terreno, si gira e calcia di giustezza e potenza sul primo palo freddando l'estremo Toni che nulla può. Sarà Bega per ilocali al 45' a spedire di testa di poco a lato un perfetto cross pennellato da Guidetti.
Ripresa che vede ancora Ouattara realizzare la rete del terzo goal quando al 4' minuto,ottimamente servito da Guidetti, s'invola verso la porta avversaria, lascia sul posto il proprio marcatore, dribla anche Toni in uscita ed appoggia in fondo al sacco la personale doppietta. Da segnalare al 18' l'infortunio di gioco (scontro fortuito) per il portiere locale Ferrari costretto ad uscire anzitempo per una contusione alla spalla sinistra, lasciando così il posto al compagno Trenga. Come detto nei primi venti minuti della ripresa sono gli ospiti a menar le danze, con la Modenese arroccata nella propria metà campo a difende il risultato che, comunque non verrà mai messo in discussione. Ci provano i ragazzi di Mister Sarno a cercare la via del goal ma oggi gli avanti ospiti hanno le polveri bagnate. Ancora occasioni sprecate per i locali con il neo entrato Vecchi all' 80' che lanciato a rete prova ad incrociare sul palo lontano ma strozza il tiro e la palla sfila lontana dal secondo palo di Toni. Ci prova l'ottimo Guidetti direttamente dal vertice sinistro dell'area di rigore del Castelnuovo al 90', indirizzando un pallone velenoso direttamente nel sette della porta avversaria ma Toni, con il braccio di richiamo, vola e devia la sfera in angolo. Ci sarebbe anche l'occasione per siglare la rete della bandiera per il Castelnuovo con Belli nell'ultimo giro di lancette in pieno recupero ma il tiro a rete, seppur scoccato da ottima posizione non impressiona il portiere Trenga che blocca la sfera, decretando così la fine dell'incontro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'