Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Magik Basket Parma vs Nubilaria Basket 65 - 73

Di Ufficio Nubilaria Basket

Pagina 1 di 1

22/12/2019

Magik Basket Parma   vs Nubilaria Basket   65 - 73

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


I NOSTRI RAGAZZI HANNO UN CUORE INFINITO!!

Nubilaria viene da un momento molto delicato: alla situazione allenatore, che è già piuttosto pesante da sola, si vanno ad aggiungere alcune recenti prestazioni sottotono che hanno fatto trasparire più difetti che pregi dei nostri ragazzi.

Arrivare ad una trasferta difficile come quella di Parma con anche 4 giocatori assenti (Baracchi M. sta recuperando dall'intervento chirurgico subito, Pietri è appena tornato dall'esperienza di lavoro di 3 mesi in Inghilterra e i 2 fratelli Bertani sono via con la famiglia) sembra essere l'ago della bilancia che fa pendere tutti i pronostici in favore dei padroni di casa.  Da sottolineare c'è anche però l'infortunio muscolare durante il riscaldamento che costringe Paulig a rimanere in panchina per tutta la partita: anche Magik perde quindi uno dei suoi elementi più importanti poco prima della palla a 2.

Con queste premesse, non ottimali da nessuna delle 2 parti, ha inizio il match: l'inizio è intenso e nei primissimi minuti la partita rimane punto a punto, con Mariani Cerati che con 2 penetrazioni risponde alle triple di Diemmi.  Negli ultimi minuti del 1° quarto si spegne però la luce e i nostri ragazzi subiscono un break piuttosto netto siglato Colonnelli (8 punti consecutivi per lui): a fine 1° quarto siamo -14!

Nel 2° quarto, almeno inizialmente, Magik riesce a difendere il vantaggio grazie alle 2 triple consecutive di Diemmi e grazie ad un immarcabile Colonnelli: la risposta oro-nera non tarda però ad arrivare e grazie ai canestri di forza di Rossi e grazie ai contropiedi di Barazzoni e Mariani Cerati riusciamo a ricucire parzialmente il divario: è -9 all'intervallo lungo.

Nella ripresa il nostro inizio è fulminante e, grazie ad un super Baracchi A., riusciamo ad arrivare fino al -4.  Proprio quando la partita sembra riaperta ecco che arriva l'immediata doccia fredda!  Diemmi piazza altre 2 bombe mentre Pollina segna dal pitturato: è di nuovo -14.  Quando pochi iniziano a crederci ecco che però i nostri ragazzi si superano: prima Mariani Cerati, con 8 punti consecutivi, e poi Giorgino, con una presenza fisica, sia a rimbalzo che nel pitturato (sia in attacco che in difesa) assolutamente dominante, ci riportano in partita.  La tripla allo scadere di Baracchi A. è la scintilla decisiva che ci fa esplodere!

L'ultima frazione di gioco è un tripudio di orgoglio dei nostri ragazzi che, più col cuore e con le gambe che con la tecnica e la testa, difendono come degli assatanati e concedono ai padroni di casa soltanto 10 punti!  Bartoli e Margini sono chirurgici dalla lunetta mentre Pizzetti segna da 3 punti e calamita su di se una quantità incredibile di falli.  L'ultimo minuto di gioco dura un eternità ma per i padroni di casa non c'è più nulla da fare.

Nubilaria espugna Parma con una squadra assolutamente in emergenza e guidata dal suo grande, storico vice allenatore Spaggio: a volte ci si scorda della sua importanza, ma Spaggio è al nostro fianco da tanti anni e ora, nel momento del bisogno, non ha avuto paura di metterci la faccia!

Questa vittoria vuol dire molto perchè ci porta a +6 sulla zona play-out e ci permette di guardare alla classifica con molta più serenità!

Ora il meritato riposo..il prossimo appuntamento sarà Venerdì 10 Gennaio dove al Pala Malagoli arriverà Voltone per quella che si preannuncia una sfida decisiva in chiave salvezza..

Si chiude un anno fantastico per noi..è stato l'anno dell'indimenticabile vittoria al Pala Bigi nella finale che ci ha regalato la Serie D..è stata un emozione grandissima che porteremo per sempre nei nostri cuori!  Con la speranza che il 2020 possa essere altrettanto ricco di soddisfazioni e gioie, lo staff, gli allenatori e i giocatori del Nubilaria augurano a tutti voi e alle vostre famiglie un buon Natale e un felice anno nuovo!!!

MAGIK PARMA - NUBILARIA BASKET  65-73  (24-10, 38-29, 55-50, 65-73)

MAGIK PARMA: Angella, Barcaroli, Bocchia 4, Botti, Colonnelli 21, Diemmi 20, Donadei, Illari 2, Malinverni L., Malinverni N., Paulig, Pollina 14, All. Donadei Ass. Quintavalla

NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 9, Pizzetti 8, Margini 5, Mariani Cerati 18, Rossi 9, Barazzoni 8, Castagnetti, Accorsi 2, Giorgino 10, Bartoli 4, All. Spaggiari Ass. Corghi

 

ARBITRI: Capozzi e Piazza

Area Comunicazione e Stampa
Nubilaria Basket

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'