Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

L'Imolese s'impone sul Chiuppano

Revert e Foglia: sette reti che valgono il successo storico sui veneti.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

02/02/2020

L'Imolese s'impone sul Chiuppano

Imolese vs Carre Chiuppano

 

 

 

IMOLESE CALCIO 1919 – CARRE’ CHIUPPANO: 8 – 6

 

 

CARRE’ CHIUPPANO: Massafra, Epp, Boulahjar, Caretta, Masi, Quinellato, Pedrinho, Josico, Josic, Senna, Zannoni, Baron. All. Ferraro.

 

IMOLESE: Vittori, Pieri, Vignoli, Gabriel, Paganini, Foglia, Butturini, Ansaloni, Radesco, Revert, Paciaroni, Baroni. All. Carobbi.

 

ARBITRI: Genoni di Busto Arsizio e Spadola di Lovere; cronometrista, Mazzone di Imola.

 

RETI: p.t. 2’17” Zannoni (C), 6’03” Foglia (I), 10’00” Senna (C), 11’52” e 13’53” Revert (I), 15’25” Pedrinho (C), 15’50” Quinellato (C); s.t. 0’13” Pedrinho (C), 0’33” e 3’20” Revert (I), 1’14” e 13’40” Foglia (I), 9’11” Senna (C), 11’53” Baroni (I).

 

AMMONITI: Gabriel, Butturini, Zannoni.

 

ESPULSI: -

 

 

 

Imola, 1 febbraio 2020 – L’Imolese preme sull’acceleratore nella corsa ai play-off ed è il Carrè Chiuppano, secondo in classifica, a cadere. Lo fa dopo una partita spettacolo, una sfida a suon di reti in cui esperienza, fiuto del goal e intuito difensivo la fanno da padroni. In casa Imolese sono Revert, Foglia e Vignoli a guidare un gruppo agguerrito, che sa sbagliare, riparare, imporsi e che, soprattutto, vuole vincere ad ogni costo, nonostante le pesanti assenze di Castagna e Liberti. I rossoblu partono sbilanciati in avanti e il Carré Chiuppano, poderoso in contropiede, tarda solo due minuti a castigarli. Gli ospiti, marcatura a uomo, prevalgono negli uno contro uno e l’attacco imolese deve proporsi con manovre articolate per tentare l’affondo. Al 6’ Foglia fa una finta e, da fuori area, pareggia. Al 10’ Senna ritrova il vantaggio, mentre i due pali colpiti dai veneti al 4’ e al 10’ graziano una difesa locale a tratti lacunosa. La sintonia di gioco del Carré Chiuppano, capace di arrivare al tiro con pochi passaggi, sembra avere la meglio sui locali che, invece, vengono rimessi in corsa da Revert: all’11’ segna di potenza da distanza, al 13’ d’astuzia con un pallonetto di fronte al portiere. Eppure, agli ospiti è sufficiente un minuto, il 15’, per riportarsi avanti con Pedrinho e Quinellato. Ancora un errore difensivo e, a soli tredici secondi dall’inizio della ripresa, il Carré Chiuppano sembra aver ipotecato la partita con la rete di Pedrinho. Nel momento più difficile della gara, sotto di due reti, l’Imolese serra i ranghi e, con un coup de théâtre (anzi tre), stravolge il risultato. Dopo venti secondi Revert accorcia le distanze, seguito a ruota, al 1’, dall’altro protagonista della giornata, Foglia. Al 3’ è ancora Revert, acclamato dal suo pubblico, a portare i suoi in vantaggio. Il Carré Chiuppano alza la pressione e al 9’ riagguanta il pareggio con Senna. Al 10’ i pali colpiti dall’Imolese saranno due (Baroni e Foglia): gli stessi degli avversari nel primo tempo. Revert ci mette lo zampino e Baroni concretizza l’assist: al 12’ l’Imolese si riporta avanti. L’intensità di gioco, toccate vette altissime, diventa assedio alla porta rossoblu dal 12’. Il Carré Chiuppano mette in campo, per tutto il resto della frazione, il portiere di movimento, che Paciaroni vanifica con parate decisive, mentre Foglia, al 13’, segna a porta vuota. La difesa rossoblu regge l’impatto di un Carré Chiuppano che si arrende solo al fischio finale dell’arbitro. L’Imolese vince, imperfettamente splendente. 

 

 

 

Prossimo turno – campionato (Asti, 08/02 ore 16.00): CITTA’ DI ASTI CALCIO A 5 - IMOLESE CALCIO 1919

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'