Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione vs Sasso Marconi 3-0

Di Guido Sani

Pagina 1 di 1

01/11/2020

Lentigione vs Sasso Marconi 3-0

Foto Barbara Bastoni


Lentigione-Sasso Marconi 3-0
Reti: 2′ pt, 32' st Piccinini, 25′ st Martino

LENTIGIONE: Cheli, Dodi, Agyemang (36’s.t. Sanat), Scalini (45’s.t. Galli), Zagnoni, Tarantino, Caprioni, Martino, Piccinini (46’s.t. Canrossi), Staiti (37’s.t. Tozzi), Bouhali. (Belli, Galanti, Dall’Osso, Carpio, Singh). All.: Notari.
SASSO MARCONI: Giannelli, Zannoni (30’s.t. Magli), Magliozzi, Bozzato, Pedrelli, Minutolo (37’s.t. Mannarino), Monti, Colarieti (30’s.t. Baietti), Della Rocca, Galeotti, Fioretti (16’s.t. Palmieri). (Maniglio, Rimondi, Thiam, Simone, Testoni). All.: Muccioli.
Arbitro: Frasynyak di Gallarate (Cusumano di Collegno e Cocomero di Nichelino).
Note: terreno di gioco in sintetico e gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Zannoni, Colarieti, Agyemang, Scalini e Palmieri. Angoli: 6 a 3. Recuperi: 1′ e 4′.

SORBOLO MEZZANI (Parma) – Dopo due pareggi consecutivi nella sesta giornata di andata del campionato di Serie D, il Lentigione torna alla vittoria contro il Sasso Marconi in una partita dominata in lungo e in largo. Un divario tecnico notevole al quale i bolognesi non sono riusciti a sopperire con tanta generosità e corsa. Rispetto alla partita con il Mezzolara, mister Roberto Notari inserisce un paio di novità nell’undici iniziale con il debutto dal primo minuto a centrocampo per Staiti e Bouhali, con quest’ultimo che è il prescelto per sostituire l’indisponibile Barranca. Non cambia il modulo, 4-3-1-2, ma gli interpreti nel ruolo. Torna al centro della difesa capitan Zagnoni a fare coppia con Tarantino e con Dall’Osso che si accomoda in panchina, poi centrocampo a tre con la novità di Bouhali a sinistra, Staiti che funge da trequartista dietro le due punte che sono Caprioni e Piccinini. Sasso Marconi in campo con 3-5-2 con boa centrale in attacco l’ex professionista, Della Rocca. Tempo un minuto e mezzo e il Lentigione è già in vantaggio: Caprioni dalla destra serve in aerea Piccinini che lasciato libero indovina l’angolino basso. Lenigione vicino al raddoppio al 29′ ancora con Piccinini che con una girata sottomisura costringe Giannelli a compiere un miracolo. Il portiere dei bolognesi si ripete un minuto dopo chiudendo in uscita una conclusione ravvicinata di Caprioni imbeccato da Staiti al quale un altro minuto dopo Giannelli nega ancora la gioia del gol deviando in corner. Sull’angolo successivo Piccinini di testa la mette sul fondo da buona posizione al termine di quattro opportunità ravvicinate per il raddoppio. Il primo tempo si chiude così. La ripresa si apre con un diagonale messo in angolo da Giannelli. All’8′ altra grande occasione per il raddoppio: Staiti lancia Piccinini in contropiede chiuso da Giannelli in uscita. Quello del Lentigione è un monologo con Cheli inoperoso, ma il risultato rimane invariato. Al 24′ Piccinini fugge sulla sinistra, ma poi sbaglia il passaggio al centro per un liberissimo Caprioni. Il meritatissimo raddoppio per i padroni di casa arriva un minuto dopo con un preciso destro dal limite di Martino e sul quale stavolta Giannelli non è impeccabile. Al 32′ il Lentigione cala il tris: traversone dalla sinistra di Agyemang con Gabriele Piccinini (foto) che sul primo palo anticipa la timida uscita di Gianelli e di testa gira in rete confezionando così la sua doppietta personale. Prime della fine c’è spazio anche per il debutto stagionale dell’attaccante Gian Piero Tozzi. Ed anche per i due e primi unici tentativi del Sasso Marconi: la conclusione centrale di Galeotti e il colpo di testa di Baietti che impegna Cheli nella sua prima vera parata.



 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'