Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Progresso vs Forlì 1-0

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

27/01/2021

Progresso vs Forlì 1-0

 

Progresso-Forlì 1-0
Rete: 50' Menarini

PROGRESSO: Celeste, Cocchi Matteo, Cantelli (58' Matta), Monaco (73' Chmangui), Fiore, Maltoni (46' Rossi), Salvatori (58' Ferraresi), Menarini, Vassallo (84' Bonvicini), Bagatti, Esposito. A disp.: Tartaruga, Cocchi Mattia, Gulinatti, Veglia. All.: Moscariello

FORLI': De Gori, Biasiol, Ferrari (76' Pozzebon), Buonocunto, Gkertsos (88' Zabre), Piva (61' Battaglia), Corigliano (54' Gigliotti), Croci, Tortori, Ballardini (63' Gasperoni), Sabato. A disp.: Stella, Zamagni, Sedioli, Giacobbi. All.: Angelini
Arbitro: Recchia di Brindisi (Ingenito di Piombino, Pacifici di Arezzo)
Note: partita disputata a porte chiuse; ammoniti Corigliano, Piva, Gigliotti, Monaco, Matta, Ferraresi; espulsi mister Moscariello all'81', Gigliotti per doppia ammonizione all'88'; angoli 0-8; recupero 0', 5'; prima del fischio d'inizio, osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe Fioratti, presidente del Progresso, scomparso nella nottata di oggi.


CASTEL MAGGIORE: Nel giorno più triste nella storia recente del Progresso, la squadra di Roberto Moscariello porta a casa i tre punti contro un sempre ostico Forlì e può dedicare il successo a Giuseppe Fioratti, presidente storico della società bolognese, scomparso poche ore fa. Un risultato che sta stretto ai romagnoli che, sul piano delle occasioni, potevano trovare almeno una rete, ma è mancato un po' di cinismo al momento del tiro.
Ma veniamo alla cronaca.
Pronti, via e Corigliano, dopo pochi secondi, impegna in tuffo Celeste. Al minuto 8, punizione di Corigliano dai venti metri, conclusione che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 10' è Tortori a cercare una girata dal limite, ma il tiro è telefonato ed è facile preda di Celeste. Al 26' lo stesso Tortori, dal limite dell'area, tenta un rasoterra che, deviato, scheggia il palo e termina in corner. Al 29' semirovesciata in area di Ballardini che impegna severamente Celeste che, proteso in tuffo, riesce ad agguantare la sfera.
Nella ripresa, a sorpresa, è il Progresso a passare in vantaggio, esattamente al 50', grazie ad una magistrale punizione di Menarini dai 20 metri che De Gori intercetta, ma non riesce ad impedire che si infili nel sette alla sua destra. La reazione ospite è immediata con un colpo di testa di Ferrari, un minuto più tardi, che però termina alto sopra la traversa. Altro rovesciamento di fronte con Esposito che impegna De Gori a terra con un pericoloso rasoterra. Al 72' tiro di Buonocunto dai pressi del vertice destro dell'area, la palla sorvola vicino all'incrocio dei pali. Al minuto 87 Gigliotti ha una grande opportunità, ma liscia clamorosamente in area, poi protesta vivacemente col direttore di gara per un presunto fallo subito in area e, in cambio, si vede sventolare il secondo giallo, lasciando così il Forlì in dieci uomini. Ma la squadra di mister Angelini non molla e si lancia alla ricerca del pari, al 91' ci va molto vicino Zabre con un tiro ad incrociare dal vertice sinistro dell'area piccola, ma la sfera esce di pochissimo. Nell'ultimo istante di partita è Battaglia a tentare il colpo dai venti metri, ma la palla è alta e l'arbitro emette il triplice fischio finale. Con dedica al Pres.


Mirco Mariotti

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'