Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo C5 vs Lastrigiana C5 Firenze 1-2

Di Bagnolo C5

Pagina 1 di 1

09/02/2021

Bagnolo C5 vs Lastrigiana C5 Firenze 1-2

 

BAGNOLO C5                  1
LASTRIGIANA C5 FIRENZE 2

BAGNOLO C5. Zanni, Maretti, Bertolami, Yanai, Marra, Terranova, Samuel Corso, Giovanetti, Ljesnajanin, Bianchini, Cirrito, Cataldo. All. D’Alsazia.
LASTRIGIANA C5 FIRENZE. Campagna, Balestri, Del Pela, Vasile, De Maio, Gravina, Fabbri, Poggini, Riccio, Votano, Rovella, Huayhua. All. Toria
Arbitri: Mosconi di Cesena e Coviello di Pisa; cronometrista: Plutino di Reggio Emilia
Reti Bagnolo C5: Maretti Reti Lastrigiana C5 Firenze: Gravina, Poggini su rigore.
Falli pt: 3/3 Falli st: 4/2
Ammoniti: Marra, Cirrito, Giovanetti per il Bagnolo C5; Gravina, De Maio per la Lastrigiana C5 Firenze

Il Bagnolo C5 esce sconfitto dalla sfida casalinga contro la Lastrigiana. E’ una sconfitta che lascia tanto rammarico e tanto tanto amaro. Non tanto per la sconfitta in sé perché nel calcio si può perdere ma per come è arrivata ovvero da una errata lettura di una situazione (e basta riguardare il video della partita) da parte di un direttore di gara che a tre secondi dal termine ha deciso che la partita non doveva terminare in parità. Fa male, fa molto male. Di questa partita purtroppo rimarrà solo questa discutibile decisione che se fosse stata corretta nessuno si sarebbe mai neanche sognato di contestare. Così non dovrà essere, perché non deve passare in secondo piano la brillante, decisa, grintosa e bella prestazione del Bagnolo C5. Ed è di questo che ci si dovrà ricordare. Delle parate strepitose di Zanni che come un gatto è saltato qua e là proteggendo al meglio la sua porta. Di come Maretti per un soffio non ha raddoppiato con un bel tiro al volo di spalle, di come questo giovanissimo Bagnolo C5 ha reagito. Di come ha affrontato i fiorentini e di innumerevoli azioni che questa partita ha regalato. Di questo ci si dovrà ricordare in questa sfida. Di un Lastrigiana che ha provato in tutti i modi ad arrivare davanti a Zanni ma è sempre stato parato o deviato o mandato fuori. Della bella rete del vantaggio di Gravina che su schema ha messo in rete lasciando tutti a bocca aperta. Della reazione dei padroni di casa e della quarta rete di Maretti. Il finale è meglio dimenticarlo perché è meglio non dare ulteriore fama a chi non se la merita.


Le parole di Mister Orlando D’Alsazia: “Sconfitta immeritata. I ragazzi hanno interpretato bene la partita e il pareggio sarebbe stato il risultato più corretto. Abbiamo messo in campo grinta, fiato, attenzione e abbiamo esibito una buona partita. Purtroppo però un clamoroso errore arbitrale non ci ha permesso di portare a casa dei punti”





Mara Bianchini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'