Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Sutor Basket Montegranaro vs Liofilchem Roseto, le parole di Ezio Gallizzi.

Di Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Pagina 1 di 1

26/02/2021

Sutor Basket Montegranaro vs Liofilchem Roseto, le parole di Ezio Gallizzi.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Sutor Basket Montegranaro contro la Liofilchem Roseto, la presentazione affidata al play/guardia Ezio Gallizzi.

Una gara importante per decidere la posizione in classifica di entrambe le contendenti prima della fase ad orologio. Domenica, alle ore 17.00, la Sutor Basket Montegranaro ospiterà sul proprio campo la Liofilchem Roseto in quella che è la penultima partita della prima fase del campionato di basket di serie B, girone C2. Non una sfida banale, ma una partita importante per entrambe le squadre alla ricerca del miglior piazzamento nell’attuale classifica. La Sutor arriva a questa contesa dopo la sconfitta di Civitanova, Roseto dopo la battuta d’arresto patita ad Atri contro il Giulia Basket, la terza consecutiva per la compagine di Tony Trullo.

La Sutor sta svolgendo una buona settimana di lavoro con tutti i propri effettivi a disposizione. Vincere contro la Liofilchem sarebbe importante per migliorare la classifica e porsi in una posizione tranquilla. Proprio per questo motivo che i gialloblù non hanno lesinato una goccia di sudore, fino a questo momento per poter arrivare all’obiettivo prefissato.

Con il play/guardia Ezio Gallizzi abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Che partita sarà secondo lei quella con la Liofilchem Roseto?

“Molto fisica. Roseto è una squadra che ha un talento incredibile. Noi cercheremo di farci trovare pronti per portare a casa questa vittoria che è importante per la classifica. In campo dovremo pensare a noi stessi e a vincere una sfida fondamentale in questo momento del campionato”.

A livello tecnico tattico, dovrà si potrà decidere la contesa con Roseto?

“Dovremo mettere la gara sui binari dell’intensità, rimanere concentrati e seguire il piano partita. Per metterli in difficoltà la Sutor dovrà esprimersi sui livelli proposti nell’ultimo quarto con Civitanova”.

Siamo a due giornate dal termine della prima fase, vincere con Roseto e Jesi permetterebbe alla Sutor di pensare con più tranquillità alla salvezza?

“Sicuramente sì. Però in questo momento è meglio pensare ad una partita per volta, girare a 12 o 14 punti, sarebbe una bella iniezione di fiducia per la fase ad orologio”.

L’obiettivo rimane sempre quello della salvezza o avete messo nel mirino qualcosa di più ambizioso?

“Al momento stiamo pensando a quello, di raggiungere prima possibile la permanenza in questo campionato. Lavoriamo duro per farlo, una volta raggiunto vedremo se ci saranno altre situazioni allettanti su cui porre l’attenzione”.

Come si trova a Montegranaro un giovane che arriva dalla Sardegna?

“Con il gruppo squadra molto bene perché stiamo parlando di una Sutor molto giovane. E’ arrivato sempre l’aiuto dei senior, Minoli, Bonfiglio e Stanzani che hanno più esperienza degli altri in questo tipo di campionato. Siamo un team molto unito che si vuole bene, affiatato e questo ci ha permesso di dare una svolta alla stagione nonostante una partenza con il freno a mano tirato”.

Andata – Vinse la Sutor Montegranaro per 77-74 con 22 punti di Cipriani, 17 di Romanò, 11 di Bonfiglio e 10 di Gallizzi. Per Roseto il miglior marcatore fu Valerio Amoroso con 21 punti.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Alessio Chiarugi di Pontedera e Francesco Venturini di Lucca.

TV – La gara Sutor Basket Montegranaro – Liofilchem Roseto andrà in onda in diretta su Fermo Tv (Canale 211) del digitale terrestre a partire dalle ore 16.55 con la telecronaca di Roberto Cicchinè e il commento tecnico di coach Massimiliano Domizioli. La partita sarà visibile anche sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento.

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

Sutor Basket Montegranaro - Liofilchem Roseto 76 - 80

Di Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Pagina 1 di 1

01/03/2021

Sutor Basket Montegranaro - Liofilchem Roseto  76 - 80

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Sutor Basket Montegranaro - Liofilchem Roseto  76 - 80

 

Seconda sconfitta consecutiva per la Sutor Basket Montegranaro battuta in volata dalla Liofilchem Roseto per 76-80. La partita è stata un condensato di emozioni con vantaggi minimi da una parte e dall’altra risolta nel finale con una tripla di Di Emidio che ha sparigliato il punteggio a favore degli abruzzesi che hanno trovato in Valerio Amoroso (23 punti per lui) un giocatore in grado di togliere le castagne dal fuoco nei momenti topici della contesa. La Sutor ci ha provato con il cuore e mostrando a tratti anche una buona pallacanestro. Tutto questo stavolta non è stato sufficiente per arrivare alla vittoria però, la squadra gialloblù non ha affatto sfigurato ed è stata punita solo dagli episodi.

Cronaca – La Sutor si presenta in campo senza il suo pivot Gianluca Tibs alle prese con un infortunio ad un braccio, per Roseto, Lucarelli va in panchina per onor di firma a causa di un problema che lo affligge da un po’ di tempo. Dopo un avvio equilibrato, Roseto prova a scappare, 6-15 dopo 7’. La Sutor però non è passiva e grazie a Romanò e a cinque punti consecutivi di Cipriani al termine del primo periodo si rimette in scia, 14-18.

Nel secondo quarto, con un parziale di 13-4 chiuso da Minoli, la Sutor passa avanti sul 27-22 dopo 14’30”. Nikolic, Sebastianelli e Amoroso confezionano un controparziale di 0-8 per il 27-30 al 17’. Francesco Ciarpella impatta con una tripla, Ruggerio prova a far scappare ancora Roseto, 32-36. Stanzani nel finale fissa il punteggio al 20’ sul 34-37. Al ritorno in campo, la Sutor con un parziale di 10-4 chiuso da Minoli rimette la testa avanti, 44-41 al 23’. I calzaturieri dimostrano in questa frazione di poter condurre la partita e volano anche sul più 6, 52-46 al 26’. Roseto reagisce ancora una volta e al 30’ il punteggio è di 54-52.

Nell’ultimo periodo le due squadre procedono a braccetto, sale d’intensità la partita di Valerio Amoroso e di Nikolic, la Sutor però risponde sempre presente. Si arriva ad un finale punto a punto, sul 72-74 Gallizzi realizza solo uno dei due tiri liberi disposizione per il 73-74 a 1’15” dal termine. Nel capovolgimento di fronte, Di Emidio da otto metri trova la tripla del più 4, 73-77 a 40” dal termine. La Sutor non completa il proprio attacco, Sebastianelli realizza un tiro libero, quello del 73-78 a 16” dalla fine. Pastore mette il punto esclamativo per il 73-80 e nel finale una tripla di Cipriani fissa il punteggio sul 76-80.

“Credo che le statistiche – ha detto il coach Marco Ciarpella – più di altre volte, in questa partita parlino abbastanza chiaro. Roseto ha messo a segno 46 punti con i suoi lunghi, catturando 15 rimbalzi in attacco. Hanno dimostrato una solidità dal punto di vista di post basso importante, noi per vincere queste partite dobbiamo giocare 40’ di grande energia, spirito ed entusiasmo. Ci siamo riusciti solamente a tratti perché penso che l’approccio alla partita non è stato ottimo perché siamo andati subito sotto 6-15. Avevamo preparato la gara sui cambi difensivi, loro sono stati bravi ad attaccare questo adeguamento, ci hanno messo in grande difficoltà, non tanto nell’uno contro uno per finire l’azione, ma ci hanno punito con continuità le nostre rotazioni difensive. Nel secondo tempo ci siamo un po’ aggiustati però, abbiamo commesso degli errori banali che Roseto ha puntualmente punito. Probabilmente siano arrivati anche in ritardo sulle rotazioni e alla fine l’esperienza di Amoroso si è fatta sentire”.

Sutor Basket Montegranaro: Edraoui ne, Minoli 11, Riva 2, Torresi ne, Angellotti ne, Ciarpella F. 7, Gallizzi 21, Stanzani 6, Cipriani 16, Romanò 6, Bonfiglio 7. All: Ciarpella M.

Liofilchem Roseto: Pedicone ne, Valentini ne, Di Emidio 8, Cocciaretto, Sebastianelli 9, Palmucci ne, Ruggiero 8, Pastore 9, Amoroso 23, Nikolic 13, Serafini 10, Lucarelli ne. All: Trullo.

Arbitri: Chiarugi di Pontedera e Venturini di Lucca.

Note. Parziali: 14-18, 34-37, 54-52. Tl: Sutor 11/18, Roseto 13716. Tiri da 3 punti: Sutor 9/32, Roseto 7/16. Rimbalzi:Sutor 27, Roseto 45.

 

Area Comunicazione e Stampa

Sutor Basket Montegranaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'