Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

2G Ferrara Basket 2018 - Aviators Lugo Basket 84-73.

Di Ufficio Stampa Ferrara Basket 2018

Pagina 1 di 1

17/04/2021

2G Ferrara Basket 2018  - Aviators Lugo  Basket 84-73.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

VIGARANO MAINARDA. Quinto successo in altrettante gare giocate per la 2G Ferrara Basket 2018 del coach Adriano Furlani che, grazie a un ottimo ultimo parziale, batte gli Aviators Lugo per 84-73. 

Dopo un avvio di marca romagnola (12-21 al 6’, Ciman e Masrè sugli scudi), ci penseranno Agusto e Seravalli a chiudere il controbreak di 11-2 in 3’ che significa 23 pari dopo 10’. 

Il secondo quarto vive sull’equilibrio, bene Labovic e Bianchi da una parte (28-25 al 12’), Benedetti dall’altra (28-32 al 14’), ma sarà Seravalli, l’Mvp alla fine, a ricucire il mini strappo dei romagnoli, riportando in parità la contesa. 

Il secondo tempo comincia con il bel duello fra Bianchi e Ciman, poi Costanzelli, Agusto e Cortesi provano l’allungo (59-50 al 28’), la 2G difende bene, ma Lugo non molla di un centimetro. 

Sarà negli ultimi 10’ che l’equilibrio della gara si spezzerà: Seravalli (14 punti nell’ultima frazione) diventa decisivo, ben coadiuvato prima da Agusto (70-61 al 33’) e Verrigni, che colpiscono a suon di triple: al 34’ è 76-61. Gara chiusa? Neanche per idea, anche perché il duo Di Poce-Ciman riporta a -8 Lugo (78-70 al 37’), ma sarà solamente un fuoco di paglia, perché l’antisportivo comminato a Silimbani e l’ennesima bomba di Seravalli chiudono i giochi. 

Per la 2G sicuramente un successo meritato, che farà guardare al big match casalingo contro Imola di mercoledì prossimo con grande fiducia. 

Il tabellino dei biancazzurri: Tornimbeni ne, Labovic 5, Costanzelli 6, Cortesi 9, Bianchi 11, Seravalli 26, Gibertini ne, Cavicchi ne, Zanirato ne, Verrigni 5, Agusto 22. All.Furlani.

Area Comunicazione e Stampa

Ferrara Basket 2018

Ferrara Basket 84 - Aviators Basket Lugo 73

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

17/04/2021

Ferrara Basket 84 - Aviators Basket Lugo 73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

I biancoverdi combattono alla pari per almeno tre quarti di partita senza però riuscire ad avere ragione di Ferrara che si dimostra, come previsto, formazione difficile da sconfiggere specialmente se sul proprio campo.

Parte forte Lugo che va anche sul più nove quando il tabellone recita 21 a 12 ma Ferrara si ricompone chiudendo il quarto in parita a quota 23.

Secondo quarto in pieno equilibrio con continui sorpassi tra le due formzioni che confermano la parita di 40 a 40 all'intervallo.

Nel terzo quarto sembra essere Ferrara a volere scappare portandosi in vantaggio in doppia cifra ma è Lugo che proprio nel finale produce un mini recupero chiudento a 60 a 56.

Ultimo quarto che, grazie anche alla vena realizzativa dell'ex Seravalli, porta Ferrara ad allungare definitivamente mentre Lugo cerca il recupero rimanendo aggrappata al match fino ai minuti finali uscendo comunque dal campo con gli onori delle armi.

2G Ferrara - Labovic 5, Costanzelli 6, Cattani, Cortesi 9, Bianchi 11, Seravalli 26, Verrigni 5, Agusto 22. All Furlani

Aviators Lugo - Ciman 22, Bravi 10, Fussi ne, Bracci 6, Di Poce 16, Campajola ne, Masrè 6, Silimbani 6, Baroncini ne, Galassi 5, Arosti ne, Benedetti 2. All. Tumidei

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Aviators Lugo

Roberto Ronchi

Pre - partita Ferrara Basket 2018 - Aviators Basket Lugo

Con Alessandro Paxson Tumidei

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

16/04/2021

Pre - partita Ferrara Basket 2018 - Aviators Basket Lugo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre - partita Ferrara Basket 2018 - Aviators Basket Lugo con Alessandro Paxson Tumidei 

Alessandro Paxson Tumidei carica i suoi: ci porteremo dietro tanta rabbia agonistica! 

Giusto il tempo di riordinare le idee e gli Aviators saranno nuovamente in campo per una sfida che si presenta molto importante a questo punto della stagione per non perdere contatto con le prime della classe. 

C’è inoltre da riscattare la sconfitta di mercoledì a Molinella dove i biancoverdi non sono riusciti ad esprimersi al meglio così come conferma coach Tumidei “A Molinella abbiamo fatto la peggiore prestazione dell'anno sia in attacco che in difesa approcciando il campo con un atteggiamento rinunciatario, meritando con ciò di uscire sconfitti”.

Ci sarà sicuramente possibilità di rifarsi quando già domani gli Aviators torneranno sul parquet in occasione della seconda di ritorno sul campo di Vigarano Mainarda al cospetto del Ferrara basket 2018.

A proposito del prossimo turno continua Tumidei: “sabato torniamo in campo per il pronto riscatto anche se affronteremo quella che ritengo essere la grande favorita per il salto di categoria. Noi ci porteremo dietro tanta rabbia agonistica  e tanta gioia nel competere. Detto questo faremo di tutto per fare nostro il risultato utilizzando anche tutte le armi in nostro possesso, ovviamente più che consapevoli del valore dell'avversario”.

Ferrara Basket 2018 - Aviators Lugo in diretta sul canale #youtube della squadra estense

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo

Roberto Ronchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'