Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche chiude la regular season in casa del Bolzano

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

22/04/2021

La Feba Civitanova Marche chiude la regular season in casa del Bolzano

La Feba Civitanova Marche chiude la regular season in casa dell’Acciaieria Valbruna Bolzano. Le momò, dopo il tour de force della settimana scorsa in cui hanno strappato la vittoria sulla Cestistica Spezzina, sono impegnate in casa delle altoatesine in una sfida importante in chiave salvezza. Infatti la compagine di coach Alessandro Pezzi insegue le biancoblu a dieci punti, ma con un paio di partite da recuperare, e quindi sarà importante riuscire a tenersi alle spalle le biancorosse in vista dei play-out.

L’Acciaieria Valbruna Bolzano è una squadra organizzata in difesa, anche se non troppo prolifica in attacco, in cui una delle giocatrici di spicco è senza dubbio il play olandese Karin Kuijt.

La Feba Civitanova, dal canto suo, vuole confermare i progressi dell’ultimo periodo cercando di farsi trovare pronta per l’inizio dei play-out.

“Abbiamo avuto una settimana particolare con tre partite ravvicinate contro tre avversarie difficili come San Giovanni Valdarno, La Spezia e Faenza – commenta Marina Dzinic – Tutto sommato possiamo dire che è stata una settimana positiva vista la vittoria contro le liguri, mentre contro Faenza abbiamo retto bene i primi due quarti, poi siamo calate contro quella che è tra le migliori squadre del campionato. Adesso andiamo in trasferta a Bolzano e sarà una partita importante, perché in zona play-out siamo tutti lì e quindi i due punti sono utili in chiave classifica”.

Palla a due sabato 24 Aprile alle ore 18.00 alla Scuola Media Stifter di Bolzano. Dirigono l’incontro Andrea Andreatta ed Alessandro Frigo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Feba Civitanova Marche

Matteo Valeri

La Feba Civitanova Marche cede in casa della Pallacanestro Bolzano

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 2

25/04/2021

La Feba Civitanova Marche cede in casa della Pallacanestro Bolzano

La Feba Civitanova Marche torna da Bolzano a mani vuote. Le momò, dopo un match equilibrato, cedono per 73-56 contro le altoatesine. Le biancoblu hanno avuto un passaggio a vuoto nel terzo quarto, con le padrone di casa che hanno scavato il solco vincente. Si chiude così con una sconfitta la regular season delle momò in attesa di conoscere la griglia play-out, in vista anche dei recuperi delle altre squadre impegnate per la lotta salvezza.

La Feba si presenta con il rientro di Binci e con Rosellini e Bolognini in campo ma senza Trobbiani, precauzionalmente a riposo. Primo quarto in perfetto equilibrio tra le due squadre, con la Feba che tenta l'allungo in alcune situazioni ma le locali rimangono sempre in scia per poi chiudere con il canestro di Assentato sul 15-15. Nel secondo periodo parte meglio Bolzano che tocca il 28-20, a metà frazione, ma le momò rientrano con tanta determinazione e concentrazione, con il canestro di Binci a fissare il punteggio sul 33-31 con cui si va al riposo lungo.

Alla ripresa delle ostilità le ragazze di coach Donatella Melappioni e Gabriele Carmenati partono a rallentatore e le locali ne approfittano, La compagine di coach Alessandro Pezzi mette il break decisivo chiudendo sul 58-41 il periodo. Nell'ultima frazione la Feba non riesce a ricucire lo strappo e si deve arrendere per 73-56.

"Siamo reduci da una settimana in cui non ci siamo allenate al completo visto che alcune ragazze sono reduci dalle terapie - commenta coach Donatella Melappioni - e da problemi fisici, quindi siamo riuscite ad allenarci a pieno organico solo ieri. Oggi mancava Jessica Trobbiani, che è una giocatrice importante nella nostra economia del gioco, e la sua assenza si è fatta sentire. Detto questo purtroppo ancora una volta siamo incappate in un terzo quarto non all'altezza delle aspettative ed abbiamo perso lì la partita. Sul -17 nell'ultimo quarto abbiamo avuto tre attacchi per cercare di accorciare e ribaltare la differenza canestri ma senza successo. A questo punto non ci resta che attendere il risultato delle avversarie, ovvero Bolzano e Livorno, nei loro recuperi per capire la nostra griglia play-out".

 

ACCIAIERIE VALBRUNA BOLZANO - FEBA CIVITANOVA MARCHE 73-56 (15-15; 18-16; 25-10; 15-15)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'