Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Querzoli Forlì-SAB Heli Rubicone 3-1

Di Fabio Berardi 22/04/2021

Querzoli Forlì-SAB Heli Rubicone 3-1

 

 

Querzoli Forlì-SAB Heli Rubicone 3-1 ( 25-14/20-25/25-22/25-16).Finalmente causa Covid dopo 22 giorni di sosta i ragazzi gialloblu del coach Matteucci sono ritornati in campo per il recupero contro la Querzoli Forli, formazione quotata che comunque malgrado le assenze ed i pochi allenamenti effettuati tra le file della SAB Heli Rubicone  ha dovuto sudare per aggiudicarsi l’incontro per 3-1. La partita. Nel primo set Matteucci schiera alla partenza Muccioli in cabina di regia, Mazzotti opposto, i centrali sono Nori e Morrone, in posto 4 Mair e Aldini,libero Carlini. Incontro in piena parità sino 11-10 poi i padroni di casa scattano chiudendo senza problemi sul 25-14. Nel secondo set subito avanti i gialloblu per 3-6, con conseguente reazione dei forlivesi che arrivano sul 14-17;ma nelle file del Rubicone si attacca e difende bene specie con Mair,Mazzotti e Morrone che alla fine chiudono e pareggiano sul 20-25. Nel terzo set, bello e combattuto parte con i gialloblu subito avanti per 1-7 ed a seguire 7-13; a questo punto i padroni di casa si ritrovano e cambiando marcia iniziano il recupero sino al 16-16; da qui in avanti sono proprio i forlivesi che ritrovati riescono ad allungare sino chiudere per 25-22. Nel quarto ed ultimo set la SAB Heli Rubicone parte bene ma i padroni di casa ritrovano il bel gioco è non sbagliando più chiudono set ed incontro per 25-16.L’andamento dell’incontro comunque ha fatto ben sperare il coach Matteucci che con sole tre sedute di allenamento con i suoi ragazzi è riuscito a tenere testa alla capolista. Ora con il team completo i ragazzi della SAB Heli Rubicone si prepareranno per gli ultimi due incontri in programma Titan Service San Marino e Kerakool Sassuolo.Prossima sfida sul Titano Venerdì 30 Aprile alle ore 20,30.Lo score:Querzoli  Forlì  Mariella 5,  Kunda 17,  Olivucci 16,  Graziani 1,Donati 14,  Bassi 3,  Porcellini 15,  Berti (L),  n.e.  Casamenti, Pirini A., Taglioli,  Silvestroni,  Pirini M., muri punto 9,  battute punto 9,  battute errate 12, Allenatore Kunda.SAB Heli  Rubicone:  Mair 17,  Mazzotti 11,  Aldini 6,  Nori 10,Rocchi 2,  Morrone 9,  Zammarchi 2,  Muccioli 2,   Carli e Sirri,(L)  n.e.  Venturini; muri punto 2,  battute punto 7,  battute errate 11 Allenatore  Matteucci.(Fabio Berardi)

 

 

 

 

 

 

 

Titan Services, sconfitta a forlì, ma con onore

I sammarinesi si piegano ai capoclassifica ma giocano una buona partita

27/03/2021

Titan Services, sconfitta a forlì, ma con onore

Manuel Broccoli

Querzoli Forlì - Titan Services San Marino 3 a 1 (25/20 25/23 21/25 25/20). Arbitri Riccardo Barabani (1°) e Andrea Pentassuglia (2°). Come da pronostico, la Titan Services torna da Forlì sconfitta ma dopo aver disputato una buona partita, tenendo anche conto delle condizioni nelle quali è arrivata a giocare sul parquet dei capoclassifica. Dopo un mese di stop a causa del covid che ha colpito alcuni giocatori e con non più di un paio di allenamenti a ranghi completi, capitan Andrea Lazzarini e compagni hanno disputato un buon match, molto grintoso. "Soprattutto abbiamo provato a giocare la nostra pallavolo. - Spiega un soddisfatto Stefano Mascetti, coach dei titani - mentre all'andata non ci eravamo assolutamente riusciti. I ragazzi sono stati tutti bravi ma penso di dover citare Ian Kiva, adattato a opposto, e il libero Manuel Broccoli, un classe 2003, che ha disputato la sua prima partita da titolare giocando più che discretamente. A metà del quarto set abbiamo avuto un evidente calo fisico ma me lo aspettavo, dopo un mese di stop non potevamo essere a posto. Torniamo senza punti in tasca ma ho rivisto la squadra volitiva di inizio campionato. Oggi eravamo liberi di testa e con una gran voglia di giocare".

La Titan Services tornerà in campo sabato 10 aprile, dopo la sosta pasquale, per affrontare il primo dei quattro recuperi in programma. Sul Titano salirà la Geetit Bologna, l'altra squadra candidata alla vittoria del girone.

 

Tabellino Forlì. Mariella 6, Kunda 23, Casamenti, Andrea Pirini 11, Olivucci 7, Berti (L), Donati 13, Taglioli 2, Porcellini 9. N.E. Graziani, Boschetti, Bassi, Mambelli, Marco Pirini. Ace: 3. Muri punto: 10. All. Gabriel Kunda.

Commenti

PUBBLICITA'