Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

C Silver: San Lazzaro 58 – Dulca Santarcangelo 69

Di Ufficio Stampa Dulca Angels Santarcangelo

Pagina 1 di 1

24/04/2021

C Silver: San Lazzaro 58 – Dulca Santarcangelo 69

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

 

C Silver: San Lazzaro 58 – Dulca Santarcangelo 69

Dulca Santarcangelo in trasferta sul campo della BSL San Lazzaro, partita importante per il proseguo del cammino dei ragazzi di Coach Gabriele Ceccarelli.

LA PARTITA

Gara in avvio scoppiettante per entrambe le formazioni, da subito prevalgono gli attacchi sulle difese con San Lazzaro che da subito fa la voce grossa con Biguzzi a cui risponde i gialloblù con Scarponi e Gamberini (15-11 al 5′), le giovani energie dalla panchina della BSL proseguono nel buon avvio dei locali, mentre l’entrata di Pesaresi e Polverelli permette di chiudere il primo periodo sul 22-19.

La seconda frazione è Pesaresi show, l’esterno gialloblù si mette in proprio e scaglia tre siluri dei suoi dalla lunga distanza permettendo alla Dulca Santarcangelo di scavare il primo solco (27-33 al 15′), prontamente però ricucito da Verardi e una tripla di Lanzi. La difesa di Coach Ceccarelli cresce di intensità e per San Lazzaro sono tanti i canestri sbagliati e le palle perse, gli Angels però non capitalizzano le occasioni createsi e alla pausa lunga il tabellone dice 35-41.

Alla ripresa delle ostilità l’idea per i Dulca Angels è chiara, appoggiare la palla sotto canestro dove i maggiori muscoli si vedono rispetto gli avversari. Detto, fatto, la palla arriva con continuità in post basso a Capitan Gamberini ottenendo facili lay up e con due schiacciate di Matteo Polverelli gli Angels sono avanti 44-51 al 25′, Lanzi e compagni però non mollano e rimangono aggrappati alla partita arrivando questa volta veramente vicino ai gialloblù, chiudendo il terzo periodo sul 55-59.

Nell’ultimo periodo, la tensione è tanta, per i primi 4′ non si segna da entrambe le parti,  con palle perse e tiri sbagliati, a metà quarto il risultato dice 2 punti di Tugnoli e 1 tiro libero di Gamberini (57-60 al 35′). Purtroppo qualche azione dopo arriva anche una scavigliata per Luca Pesaresi che atterra male dopo un salto, gli Angels però si dimostrano squadra vera rimanendo concentrati sull’obbiettivo da conquistare. Capitan Gamberini trascina letteralmente Santarcangelo con ben 9 punti consecutivi, l’unico a segnare nel 4° periodo. La difesa è fortissima dei ragazzi di Coach Ceccarelli e San Lazzaro segna in tutto il quarto solamente 3 punti, consegnando di fatto la vittoria alla Dulca Santarcangelo, che fissa il punteggio finale 58 a 69 ribaltando così anche il -9 subito all’andata al Pala SGR in caso dovesse servire per la classifica finale.

Per i Dulca Angels sarà importante valutare l’infortunio di Pesaresi nei prossimi giorni che difficilmente lo vedrà in campo per il big match di mercoledì 28 aprile, quando alle ore 20.30 sul parquet casalingo del Pala SGR arriverà la corazzata Baskérs Forlimpopoli, unica squadra a punteggio pieno.

I parziali  22-19; 35-41; 55-59;

I tabellini

San Lazzaro: Betti 5, Biguzzi 13, Lanzi 7, Ramini 4, Domenichelli 6, Verardi 11, Fabbri 2, Lanzarini 4, Tugnoli 5, Fabbri 1, Negroni, Baldi, All. Baiocchi Ass. Tomaselli

Santarcangelo: Vandi 2, Frigoli 4, Gamberini 25, Pesaresi 16, Fusco 3, Scarponi 7, Polverelli 10, Chiari, Mazza, Semprini 2 All. Ceccarelli Ass. Bronzetti

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Basket Santarcangelo

 

 

 

BSL Bissoli&Bissoli - Santarcangelo 58-69

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

24/04/2021

BSL Bissoli&Bissoli - Santarcangelo 58-69

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL Bissoli&Bissoli - Santarcangelo 58-69

 

BSL: Biguzzi 13, Lanzarini 4, Tugnoli 5, Lanzi 7, Verardi 11, Domenichelli 6, Ramini 4, Fabbri 2, Betti 5, Negroni 1, Baldi, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.

Angels Santarcangelo: Vandi 2, Frigoli 4, Gamberini 25, Pesaresi 16, Fusco 3, Scarponi 7, Polverelli 10, Semprini 2, Chiari, Mazza. All: Ceccharelli

Parziali: 22-19; 35-41; 55-59; 58-69

Gli Angels di Santarcangelo riscattano il ko patito alcune settimane fa all’esordio in campionato e sbancano il PalaRodriguez sconfiggendo 69-58  una mai doma BSL Bissoli&Bissoli. Partita forte, con un primo quarto di grande sostanza chiuso in vantaggio, la formazione biancoverde è infatti riuscita - facendosi aiutare dalla sostanza nel pitturato di Biguzzi - a tenere il passo di Santarcangelo che, nel secondo quarto, ha tentato la fuga con 11 punti ravvicinati di uno scatenato Pesaresi (ha chiuso a quota 16 con 3/4 da tre).  Nella terza frazione poi, grazie ai guizzi  di Verardi, Lanzarini e Tugnoli, la BSL ha addirittura rimesso la testa avanti nonostante un Polverelli particolarmente ispirato nel gioco vicino a canestro. LO sforzo profuso, però,  è stato pagato a caro prezzo nella porzione di gara conclusiva dai ragazzi di coach Baiocchi, che hanno faticato a trovare la via del canestro  e sono caduti sotto i colpi di uno scatenato Gamberini (25), autore di tutto il bottino ospite nel frangente.

L’abbrivio iniziale, come detto, è stato di marca biancoverde: sfruttando un efficace uso del pick and roll, infatti, la Bissoli e Bissoli ha trovato buone soluzioni a canestro con Betti e Biguzzi, toccando il massimo vantaggio sul 15-9. Polverelli e Pesaresi sono però riusciti a metterci una pezza e così la BSL si è dovuta accontentare del solo +3 regalato al suono della prima sirena dalla tripla di Domenichelli. Uno gap colmato in un amen nella seconda frazione dalla formazione ospite, trascinata da un tarantolato Pesaresi che, con 11 punti consecutivi, ha ispirato il +9 romagnolo (32-41), reso poi meno amaro dalla bomba conclusiva di Biguzzi (35-41 al 20’). In uscita dagli spogliatoi, Gamberini e Scarponi hanno provato ad allungare nuovamente l’elastico del vantaggio ospite fino al massimo disavanzo raggiunto sul +10 (37-47), ma la Bissoli&Bissoli ha avuto il merito di restare ancora una volta aggrappata al match alzando i ritmi e rispondendo colpo su colpo a Polverelli con i canestri di Lanzarini che hanno addirittura propiziato il controsorpasso casalingo sul 54-53. Con un 6-1 al tramonto del terzo quarto, gli Angels si sono però ripresi l’inerzia del match e in un quarto quarto avaro di canestri ma non di emozioni, pur rimanendo senza l'infortunato Pesaresi, si sono affidati a un Gamberini immarcabile spalle a canestro per chiudere i conti.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'