Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano - Coach Baroni: - Mi aspetto un debutto di grande intensità -

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

06/10/2021

Pallacanestro Scandiano - Coach Baroni:  - Mi aspetto un debutto di grande intensità -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

E’ scattato il conto alla rovescia in vista del primo impegno ufficiale dell’Emil Gas Scandiano, che esordirà sabato nella C Silver 2021/22 ospitando al PalaRegnani i bolognesi di Anzola. L’occasione è propizia per una chiacchierata con Alberto Baroni, conferma al comando dei biancoblu.

Coach, a che punto è la squadra?

“Siamo arrivati al momento in cui dobbiamo verificare in campionato il lavoro svolto. Abbiamo inserito situazioni difensive ed offensive che ora vanno migliorate per poi aggiungerne altre. Per quanto mi riguarda siamo pronti”.

Che cosa pensi delle amichevoli giocate nelle scorse settimane?

Sulla preseason è sempre difficile dare un giudizio. Abbiamo giocato buone gare, anche se nell'ultima siamo andato kappao: abbiamo capito, anche giocando al cospetto di rivali di categoria superiore, che al di là dell'impatto fisico sono l'intensità e la mentalità, oltre alla continuità, a dover caratterizzare le nostre prestazioni. 

Il primo ostacolo si chiama Anzola: che squadra è?

“Anzola si è autoretrocessa dalla C Gold e ha un quintetto che vale quella categoria, penso a Parmeggiani, Spampinato e Carpani, giusto per citarne alcuni. È fondamentale gestire al meglio la pressione che ci metteranno addosso, dovremo essere lucidi e pazienti”.

Cosa si devono attendere i tifosi che verranno a sostenervi al PalaRegnani?

“Giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo partire bene. Mi aspetto che i ragazzi dettino il ritmo della partita e mettano, come detto prima, grande intensità. Vogliamo subito provare a far bene”.

Scandiano, 6 Ottobre 2021

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Emil Gas Scandiano - Anzola Basket 88-90 dts

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

09/10/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Emil Gas  Scandiano -  Anzola Basket  88-90 dts

PALLACANESTRO SCANDIANO:   Astolfi 24, Belli 5, Caiti, Corradini ne, Di Micco, Fikri 8, Fontanili 16, Galvan 9, Levinskis 15, Taddei, Zamparelli 11. All. Baroni.

ANZOLA BASKET: Spampinato 7, Parmeggiani F. 10, De Ruvo 9, Parmeggiani S. 24, Carpani 10, Daly 5, Baccilieri 6, Lullo ne, Orsi, Beccafichi 2, Betti 1, Zanetti ne. All. Moffa

Arbitri: Barigazzi e De Santis di Modena.

Note: parziali 22-24, 36-39, 54-48, 79-79.

Overtime amaro per la Pallacanestro Scandiano, che cade in casa con Anzola dopo aver a lungo cullato il sogno di portare a casa la vittoria. Non bastano in casa biancoblu i 24 punti di Astolfi, miglior realizzatore dell’incontro al pari della guardia ospite Parmeggiani; nel prossimo turno la squadra di Baroni affronterà in trasferta la Pallacanestro Novellara.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

Pallacanestro Scandiano - C Silver, si comincia con Anzola

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

08/10/2021

Pallacanestro Scandiano -  C Silver, si comincia con Anzola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Prima ufficiale della stagione per l’Emil Gas Scandiano, che alle 18 (sabato 9/10) ospita Anzola nella giornata inaugurale di Serie C Silver. La formazione biancoblu riparte con voglia di normalità e con altrettanto entusiasmo. Dopo le inevitabili sofferenze del primo anno di C Silver, la società punta a fare un passo in avanti, grazie al lavoro fatto dal ds Bartoccetti dietro la scrivania e da coach Baroni sul parquet: dal mercato sono arrivati il play Zamparelli e l’esterno Galvan, l’ala Levinskis ed il centro Morgotti, tutti elementi utili al progetto e funzionali nella ricerca della salvezza. Il match con Anzola è solo la prima tappa del cammino e non sarà facile: i bolognesi hanno tanti atleti di valore, dai due Parmeggiani, all’esterno De Ruvo, oltre ai lunghi Spampinato e Baccilieri. Dirigono l’incontro Barigazzi e De Santis di Modena.

Scandiano, 8 ottobre 2021

 

Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'