Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 64-48

Di Ufficio Stampa BSL S.Lazzaro

Pagina 1 di 1

31/10/2021

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 64-48

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 64-48

BSL San Lazzaro: Conte 5, Evangelisti 4, Campalastri, Averto 15, Nanni 2, Talarico 9, Grassi 5, Bittoni, Righi 2, Colli 6. All. Dalè, ass.ti Gori, di Torrepadula.

Libertas Basket Rosa Forlì: Guidi ne, Giorgetti 6, Balducci ne, Valensin 15, Vespignani 9, Montanari, Pieraccini 10, Chiabotto 13, Ronchi 3, Cedrini ne, Balestra 4, Morsiani 4. All. Montuschi

Parziali: 14-6; 32-25; 50-39; 64-48

E' purtroppo ancora rimandato l'appuntamento tra la BSL Elettromarketing e la prima vittoria in campionato; anche la trasferta al Villa Romiti di Forlì non porta punti in classifica, ma solo l'importante soddisfazione "morale" per coach Dalè di vedere i progressi delle sue ragazze sotto il profilo dell'atteggiamento. Il 64-48 in favore della Libertas Basket Rosa Forlì appare forse fin troppo punitivo per le biancoverdi che a lungo sono rimaste attaccate alla partita con divari inferiori alla doppia cifra, grazie soprattutto alla grande energia di Sara Averto (15 punti e 8 rimbalzi) e di Carla Talarico (9 punti conditi da ben 13 rimbalzi, 4 recuperi e altrettanti assist).

La gara parte subito in salita con le sanlazzaresi in gravi difficoltà offensive (solo 6 punti nei 10 minuti iniziali) e le romagnole che banchettano a rimbalzo d'attacco (13 nella prima metà gara). Elettromarketing a -7 all'intervallo lungo, c'è ancora partita malgrado medie di tiro biancoverdi ancora deficitarie. Nella seconda metà l'agonismo sale molto e una direzione di gara estremamente tollerante sui contatti non cambia gli equilibri tecnici, anzi nel finale è la squadra di casa che arrotonda il bottino, distribuendo le soluzioni offensive e piazzando tre giocatrici in doppia cifra e un'altra a quota 9. Le cifre di squadra per Bsl parlano di 17/58 al tiro da 2 e 2/12 da oltre l'arco, 8/14 ai liberi, 18 falli fatti e 13 quelli subiti, 43 rimbalzi (18 gli offensivi) contro i 39 di Forlì, 19 palle perse e 20 recuperate, 10 assist e 4 stoppate.

Si ringraziano per la collaborazione Gianluca Rimondi e Niccolò Rocco di Torrepadula

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL S.Lazzaro

 

 

 

 

Libertas Basket Rosa Forlì – BSL San Lazzaro 64-48

Di Ufficio Stampa Libertas A.I.C.S. Basket Forlì

Pagina 1 di 1

31/10/2021

Libertas Basket Rosa Forlì – BSL San Lazzaro 64-48

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Libertas Basket Rosa Forlì – BSL San Lazzaro 64-48

(14-6, 32-25, 50-39)

Forli: Balestra 4, Balducci, Valensin 15, Chiabotto 13, Vespignani 9, Montanari, Giorgetti 6, Ronchi 3, Guidi, Morsiani 4, Pieraccini 10. Coach: Montuschi

San Lazzaro: Conte 5, Evangelisti 4, Campalastri, Averto 15, Nanni 2, Talarico 9, Grassi 5, Rittoni, Righi 2, Colli 6. Coach: Dalè

La Libertas Basket Rosa centra il tris e mantiene il primato e l'imbattibilità in campionato. Le ragazze di coach Marco Montuschi hanno la meglio di una combattiva San Lazzaro in una partita non entusiasmante ma nella quale le forlivesi hanno sempre saputo mantenere il controllo del gioco, nonostante la pessima serata al tiro (eloquente il 3/14 da oltre l'arco).

L'avvio di gara è farraginoso da entrambe le parti, Forlì dimostra di avere più fisico ma non trova subito il feeling con il canestro. La nota dolente arriva dopo pochi minuti a causa di un movimento innaturale Federica Montanari subiva una distorsione alla caviglia sinistra che la metteva out per il resto del match. Il primo allungo forlivese si costruiva soprattutto sotto le plance con la fisicità di Daniela Morsiani e l'ottimo gioco in post basso di Pieraccini che creavano più di un grattacapo alle avversarie e consentivano alle biancorosse di chiudere avanti di 8 il primo quarto di gioco. Nella seconda frazione San Lazzaro appariva maggiormente vigorosa e tornava prepotentemente nel match grazie soprattutto alle belle giocate di Averto, ma la coppia Chiabotto-Valensin non mollava la presa e costruiva grazie a tante belle giocate canestri importanti che portavano le squadre al riposo lungo sul punteggio di 32-25. Dopo il cambio di campo Montuschi chiedeva alle sue di spingere forte sull'acceleratore, ma era la tripla di Conte a portare l'inerzia del match dalla parte delle emiliane che si portavano con il fiato sul collo delle avversarie. Vespignani e compagne però non perdevano lucidità e con ottimi tiri dalla media riuscivano a riportare a distanza San Lazzaro. Ad un minuto dall'ultimo riposo arrivava la prima tripla della serata per Forlì firmata da Martina Ronchi che dava uno strappo decisivo alla partita. Si arrivava così all'ultimo riposo sul +11 per le padrone di casa. Forlì si dimostrava determianata a portare a casa la vittoria e Vespignani da oltre l'arco metteva una grande ipoteca sul risultato finale. La fisicità di Giorgetti ed il tiro dalla media di Balestra costruivano un gap incolmabile tra le due squadre e i lampi di grande classe di Chiabotto scrivevano la parola fine sul match che si chiudeva sul punteggio di 64-48.  

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'