Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Faro Consandolo – Lusa Basket Massa 59-64

Di Ufficio Stampa Lusa Basket Massa

Pagina 1 di 1

31/10/2021

Faro Consandolo    – Lusa Basket Massa 59-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Promozione Maschile Girone E

Faro Consandolo    – Lusa Basket Massa 59-64

(12-16 / 25-39 / 39-53 / 59-64)

Consandolo: Mambelli 2, Cesari R, Graldi 2, Dalpozzo 12, Fuschini 2, Bonora 10, Porcellini 2, Federici 3, Bianchi 4, Mottaran 5, Mortara 9, Cesari F. 8. All. Carnaroli. Ass. Stella.

Lusa Massa: Ugulini 4, Cai 5, Spinosa A. 3, Montanari 13, Camorani 12, Mastrilli 2, Berardi L. 2, Asioli 5, Ravaglia 2, Linguerri, Baldrati 6, Brignani 10. All. Landi. Ass. Borghi.

Nella prima di campionato di Promozione, girone E, parte volitivo sul parquet di Argenta il Lusa Basket Massa che si avvantaggia per essere poi riagganciato e superato (10-8) a causa di alcune distrazioni difensive. Ma è solo una fiammata e il primo quarto si chiude con il Massa in vantaggio (12-16) anche grazie ad un Brignani che in area si fa sentire.

Nel secondo quarto la squadra allenata da Luca Landi strappa e allunga grazie in particolare alla vena di Camorani che segna 10 punti di fila portando la squadra all’intervallo con un vantaggio di 14 punti. Il Faro Consandolo però non si dà affatto per vinto, pareggia il terzo quarto (14-14) grazie ad una difesa massese meno attenta e prepara l’assalto finale.

Le pecche massesi del terzo quarto diventano falle nell’ultima frazione anche perché il gioco a zona dei ferraresi non viene arginato adeguatamente. Per di più fioccano le triple, tanto che il vantaggio del Massa a metà quarto si riduce a 5 lunghezze. L’unico che riesce a forare il canestro del Faro è Montanari che mette a segno 9 punti consecutivi consentendo al Lusa Basket Massa di smorzare la rimonta dei padroni di casa che poi, arrivati ad un insidioso -4, compiono un paio di banali errori proprio negli ultimi secondi, consentendo al Massa di chiudere la gara con cinque lunghezze di vantaggio. Da valutare l’infortunio (nota negativa della serata) sul finale di Lorenzo Ugulini.

Prossimo incontro venerdì prossimo 5 novembre, ore 21,15. Al Pala Melandri arriva il Pontevecchio.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'