Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Gaetano Scirea - BSL San Lazzaro 74-76

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

19/12/2021

Gaetano Scirea - BSL San Lazzaro 74-76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Gaetano Scirea - BSL San Lazzaro 74-76

 

BSL Roberto Nuti Group: Negroni 6, Stojkov, Micheli, Nanni 11, Domenichelli 9, Glinos 8, Scheda 5, Lanzarini 18, Baldi 2, Comastri, Parenti 4, Omicini 13. All Rocca, ass.ti Tomaselli e Zavatta.

Gaetano Scirea Bertinoro: Benzoni 6, Bandini 25 punti, Maltoni 7, Monticelli, Ndour 7, Bassi 8, Sampieri 9, Serra 3, Bellini, Stoica, Ravaioli 9.

Parziali: 18-18; 40-36; 62-49; 74-76.

La BSL Roberto Nuti Group si fa un bellissimo regalo di Natale anticipato chiudendo il suo 2021 con la terza vittoria stagionale: al termine di un match ricco di emozioni i ragazzi di coach Rocca hanno infatti sbancato Bertinoro 76-74 con un canestro all’ultimo respiro di Alessandro Lanzarini, top scorer biancoverde con un bottino personale di 18 punti. Un successo che fa benissimo al morale della truppa BSL che, con grande grinta e un cuore immenso, è riuscita nei 10’ finali di gara a colmare un disavanzo di 13 lunghezze Conquistato da Bertinoro, a cui non sono bastati i 25 punti di uno scatenato Bandini.

In un primo tempo molto equilibrato, Bertinoro ha cercato di fare la differenza con i giochi a due tra Bandini e Ndour, ma sulla sua strada ha trovato una Roberto Nuti Group pronta sul piano offensivo a rispondere colpo su colpo con i guizzi di Lanzarini (40-36). La vera scossa è arrivata all’alba del terzo quarto, quando la Gaetano Scirea ha alzato i ritmi piazzando un 9-0 aperto da due triple. La BSL è stata però brava a non perdere il bandolo della matassa  anche in questa occasione e, grazie alla verve difensiva di Negroni prima e Omicini poi e alle triple di Glinos, è riuscita a limitare un po’ Bandini e a contenere lo scarto di fine terzo quarto a sole 13 lunghezze (62-49). Giocate che hanno dato fiducia alla truppa biancoverde che nella frazione finale ha ritrovato il bandolo della matassa e ha cominciato con Nanni e Domenichelli una strepitosa rimonta culminata nel canestro a 1” dalla sirena di Lanzarini.

 

 Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'