Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Secca sconfitta per la Titan Services

Sammarinesi battuti in casa da Loreto

Pagina 1 di 2

26/03/2022

Secca sconfitta per la Titan Services

Matteo Bernardi

Titan Services – Novavolley Loreto 0 a 3 (14/25 22/25, 18/25). Arbitri: Marta Cavalera (1° Arbitro) e Paola Scognamiglio (2°). Una brutta Titan Services perde 3 a 0 l’incontro casalingo di sabato 26 con Loreto. Sammarinesi in grave difficoltà contro una squadra ospite sempre molto reattiva e brava in tutti i fondamentali. Ai padroni di casa non arriva il solito carico di punti dagli esterni e, al contrario dei marchigiani, si dimostrano sottotono in tutti i fondamentali. In particolare sono poco efficaci a muro, fallosi in battuta e in attacco. Martedì si rigioca a Loreto e ci sarà bisogno di un’altra Titan Services per portare via almeno un punto.

Cronaca. L’inizio partita è molto contratto. Tutte e due le squadre sbagliano molto in attacco e battuta (i primi 10 punti della Titan Services sono anche frutto di 7 errori avversari). Il primo ma già decisivo allungo è di Loreto (7/13) che approfitta di più e meglio degli errori di Rondelli e compagni. Il divario si allarga perché Loreto entra in partita mentre i padroni di casa continuano a girare a vuoto. E’ un 14/25 senza discussioni. Nel secondo parziale la Titan Services trova punti prima dalla banda Ricci e da Bernardi al centro, poi dal subentrato Kiva. Si gioca sul filo dell’equilibrio per tutto la ripresa. Sul 22 pari entra una battuta ospite che sembrava destinata a cadere al di qua del nastro. I seguenti attacco e muro di Loreto chiudono il set. Nel terzo parziale allunga per prima Loreto (7/10) e sull’8/14 coach Mascetti è già costretto a spendere il secondo time-out ma ormai i buoi sono usciti dalla stalla e Loreto non fatica a chiudere sul 18/25.

Tabellino Titan Services. Ricci 6, Bernardi 8, Rondelli 4, Frascio, Carigi 1, Zonzini 8, Bacciocchi (L1), Kiva 4, Cicconi, Borghesi, Stefanelli (L2).N.E.: Benvenuti. Ace: 5. Battute sbagliate 10. Muri punto 4. All. Stefano Mascetti.

Tabellino Loreto. Cozzolino 2, Vallese (L1), Dignani (L2), Pulcini 1, Mazzanti 6, Ulisse 14, Torregiani 9, Buscemi 7, Nobili 8. N.E.: Sansonetti, Alessandrini, Caroti, Pisauri. Ace: 6. Battute sbagliate 15. Muri punto 5. All. Marcello Ippoliti.

Classifica serie B maschile. Paoloni Macerata 41, Bontempi Casa Collemarino 40, Montesi Pesaro 39, Volley 79 Civitanova Marche 36, Novavolley Loreto 31, La Nef Osimo 31, Sabini Falconara Marittima 23, Titan Services San Marino 22, Ventil System San Giovanni in Marignano 22, Volley Potentino Macerata 12, Iseini Alba Adriatica 6, Romagna Banca Bellaria 6.

Prossima partita. Novavolley Loreto – Titan Services (martedì 29 marzo alle 21 a Loreto, recupero giornata 11).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'