Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CMO Ozzano - Fast Coffee Villanova Tigers 86-75 (27-18; 37-42; 64-61)

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

27/03/2022

CMO Ozzano - Fast Coffee Villanova Tigers 86-75 (27-18; 37-42; 64-61)

Foto: Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

I TIGERS RISALGONO  MA NON CHIUDONO,  OZZANO VINCE

Villanova soffre assenze e pressione, parte in maniera disastrosa poi rimonta ma alla fine gli  emiliani sono più decisi

Gioca tre partite in una, Fast Coffee Villanova Tigers. Una partenza col freno a mano tirato, un secondo periodo da urlo che ribalta la gara come un calzino, prima di farsi riprendere e viaggiare punto a punto. Nel momento decisivo, però, Ozzano ne ha di più e si prende la posta.

Partenza shock per Villanova, orfana di Bronzetti all’ultimo secondo: 9-0 per i brillanti padroni di casa, nemmeno il time out chiamato da coach Evangelisti sortisce effetto, con i biancoverdi infilati da ogni posizione (17-4). Spinti da Zannoni, Frigoli e Foriera, le Tigri si scuotono, e tornano a -9: 27-18.

Il secondo periodo è un’altra partita. I Tigers hanno un’altra faccia, la zona 2-3 dà i suoi frutti, F. Guiducci è un fattore e Villanova diventa un fortino. Break prolungato, gli ospiti volano a +10, Ozzano non ci sta e va negli spogliatoi a -5: 37-42.

L’inerzia è tutta Tigers ma Ozzano ha mani educate e alcuni tagli sono chirurgici: 50-52. L’infortunio di Tomasi e il terzo fallo di T. Guiducci costringono coach Evangelisti al timeout, la tripla di Frigoli vale il 55-58, risponde per le rime l’ex Crabs Porboo con due bombe, anche Buo si iscrive al valzer dall’arco, Gnoli tiene bene il campo, Perini fissa il periodo sul 64-61.

La bomba di F. Guiducci riporta sotto Villanova (66-64), il quarto fallo di Zannoni a 7”09 è una mannaia, Perini segna con continuità e Ozzano prova la fuga. Il giovanissimo F. Guiducci non vuole arrendersi e dall’arco segna ancora (74-68) ma a Perini e Giannasi non trema la mano (82-70). Parri gioca i minuti finali, la bomba di Zannoni serve solo a scolpire il risultato: 86-75.

“Siamo partiti con il freno a mano molto tirato, e questo disastroso avvio ha influenzato l’esito della gara. – è il commento di coach Evangelisti – Poi però ci siamo ripresi bene, abbiamo rimontato e rivoltato la gara fino a raggiungere il +10 nel secondo quarto. Ozzano è stata bravissima a restare sempre in partita e noi non siamo stati capaci di chiuderla. Le rotazioni cortissime non ci hanno aiutato a mantenere l’intensità giusta, la panchina ha dato poco e quando i tre senior sono calati siamo andati in affanno. Eravamo ancora in scia, le tre bombe degli emiliani – fin lì ben bloccati dall’arco – hanno deciso la gara”.

“Al di là della sconfitta che lascia l’amaro in bocca, e in classifica potevamo avvicinare S. Agata sconfitta - prosegue il coach – per tutte le emergenze improvvise che ci capitano, come il forfait all’ultimo secondo di Bronzetti e le condizioni precarie di Tommasi. Ritorniamo in palestra con maggiore attenzione, voglia di lottare e di vincere”.

Tabellino

CMO Ozzano - Fast Coffee Villanova Tigers 86-75 (27-18; 37-42; 64-61)

CMO Ozzano: Righi, Cernera 4, Landi O. 7,Landi L. 1, Scapinelli 4, Cisbani 12, Purboo 8,Giannasi 8,Ballardini 13, Radovanovic 3,Perini 22, Galletti 4.  All. Midulla

Tigers: Zannoni 26, Frigoli 15, A. Buo 7, Foiera 14, Giacobbi, Tomasi, Parri, T. Guiducci, F. Guiducci 13, Gnoli. All. Cristian Evangelisti

La partita sarà trasmessa mercoledì 30 marzo alle ore 22.30 su IcaroTv canale 18 digitale terrestre

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

Villanova Basket: Tigers a Ozzano per proseguire la striscia e crescere

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

25/03/2022

Villanova Basket: Tigers a Ozzano per proseguire la striscia e crescere

Foto : Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Villanova Basket: Tigers a Ozzano per proseguire la striscia e crescere

TIGERS, A OZZANO PER PROSEGUIRE LA STRISCIA FAST COFFEE VILLANOVA, SERVIRÀ UNA SUPER GARA

Il coach: “Emiliani giovani e tosti, dovremo migliorare la chimica di squadra”

Fast Coffee Villanova Tigers si prepara alla trasferta di sabato 26 marzo ad Ozzano Emilia, per affrontare i padroni di casa di CMO Ozzano, palla a due ore 18.

I Tigers arrivano alla sfida “forti” del terzo posto in classifica con 22 punti (ma una gara in meno rispetto alle capolista Selene S. Agata e Giardini Margherita, 26 punti), frutto di un record 11-5, con 1.090 punti segnati e 969 subiti.

CMO Ozzano, allenato da coach Massimiliano Midulla, è attualmente sesto in graduatoria (con una gara in meno) a 16 punti, record 8-8, con 1.184 punti segnati e 1.196 subiti. Il miglior marcatore è Piergiorgio Ballardini con 269 punti (che è anche il miglior marcatore dell’intero girone), mano calda anche per Leonardo Perini (150).

In casa Tigers Giacomo Zannoni è il cannoniere con 257 punti, seguito da Giacomo Frigoli con 237.

“Con la trasferta di sabato 26 marzo vorremmo proseguire il percorso di crescita di squadra mostrato nell'ultimo match vinto contro Cesena. - è l'analisi pre-partita di coach Cristian Evangelisti - L'impegno è quanto mai probante: Ozzano, specie tra le mura amiche, è avversario quanto mai ostico, squadra che segna tanto e non molla mai. Lo abbiamo constatato all'andata, vincemmo di 14 punti ma loro rimasero sempre attaccati alla gara, e noi siamo un'altra squadra rispetto a quella scesa in campo alla prima giornata di andata”.

Gli avversari? “Sono una squadra di giovani molto bravi, tra i quali spicca Ballardini, ex CSilver, dal tiro da 3 mortifero: andrà curato con tutte le attenzioni”.

Obiettivo? "Per noi ora sono tutte finali per migliorare amalgama e gioco di squadra, e raggiungere la migliore posizione nella griglia play-off.

Per vincere sabato occorrerà la migliore Villanova".

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers 

Paolo Guiducci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'