Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Tozzona Pedagna 1-0

Pagina 1 di 1

16/05/2022

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

I primi caldi fanno una vittima illustre sul polveroso ed acciaccato terreno del glorioso Bernardi.
Il Tozzona Pedagna, infatti, ridimensiona le proprie velleità contro un gagliardo Siepelunga Bellaria, in versione forzatamente 'baby', al termine di un incontro non bello ma combattuto, dove la freschezza atletica dei giovani di mister Bortolotti ha avuto la meglio su una compagine senza dubbio più esperta ma che ha risentito maggiormente della improvvisa calura.
I bolognesi, oggi schierati con ben otto giocatori nati dopo il 2002, presi per mano dai 'vecchi draghi' Righi e Molinari (tra i pochi superstiti della formazione che ha iniziato il torneo), hanno prevalso sugli avversari con un gioco dispendioso fisicamente (specie con il caldo), basato sull'anticipo, la decisione nei contrasti e la pressione sull'avversario. Le occasioni da gol sono state poche ma la stoccata decisiva, al 78', è arrivata da una progressione davvero straordinaria di bomber Fazzini, imbeccato da Molinari e conclusa con un sinistro in corsa che non ha lasciato scampo a Geraci.
Dalla partita di oggi scaturisce una doppia lettura, per quanto riguarda il Siepelunga Bellaria : il rimpianto e la speranza.
Il rimpianto per non aver sfruttato a dovere le occasioni per disputare un campionato di vertice nonostante momenti e prestazioni anche esaltanti. Gli infortuni a catena hanno fatto la loro parte, ma la deconcentrazione e la sufficienza con le quali sono state affrontate partite con compagini abbordabili gridano ancora vendetta.
Le speranze riguardano la crescita di alcuni giovani, in parte già in organico alla prima squadra, altri della 'Cantera' biancoazzurra, ragazzi cresciuti in casa e provenienti da una squadra juniores ricca di piccoli talenti. Costoro costituiscono il futuro del Si.Be.: se riusciranno a trovare l'amalgama con i ragazzi, seppur giovani ma più esperti, che compongono la rosa attuale, potranno garantire una programmazione ambiziosa per una società che vuole migliorare in ambito calcistico regionale.
la partita di oggi, infine, è stata anche la partita dell'addio, sul terreno amico, di Tomà Canessi. L'addio, per motivi professionali, del più prolifico degli attaccanti tesserati dal Siepelunga Bellaria. Una vera bandiera, Canessi, soprattutto una bella persona, dentro e fuori dal terreno di gioco. Gli auguriamo ogni bene.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'