Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana - Menetti presenta la sfida contro Varese

"Sacrificio, cuore ed attenzione tecnica"

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

21/10/2022

Pallacanestro Reggiana -  Menetti presenta la sfida contro Varese

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Reggiana -  Menetti presenta la sfida contro Varese: "Sacrificio, cuore ed attenzione tecnica"

Torna al PalaBigi la UNAHOTELS Reggio Emilia: domani alle ore 19:00 i biancorossi ospiteranno in via Guasco la Openjobmetis Varese. 

Queste le parole di coach Menetti in sede di presentazione della sfida: “Varese è una squadra con una personalità tecnica ben definita, che passa attraverso l’attaccare nei primi otto secondi dell’azione e l’uso con grande continuità del tiro da tre punti. Sarà una partita dove dobbiamo essere pronti, dove serviranno sacrificio, cuore e grande attenzione tecnica. Vogliamo tornare alla vittoria, vogliamo farlo al PalaBigi per la prima volta ma soprattutto vogliamo farlo per metterci alle spalle le ultime tre sconfitte. Il senso di urgenza? Ci dovrà essere, ma credo che più di ogni altra cosa ci debba essere il desiderio di dare una risposta a noi stessi per ricominciare a raccogliere i frutti del lavoro che abbiamo fatto in questi mesi”. 

La terna designata per dirigere la sfida è composta da Giovannetti, Quarta e Pepponi. La sfida sarà visibile in esclusiva su Eleven Sports. 

La Reggiana Boxe ospite al PalaBigi 

In occasione della sfida contro Varese, sugli spalti del PalaBigi saranno ospiti della società i tesserati della ASD Reggiana Boxe “Gino Bondavalli”. Tra di essi, il neo Campione Italiano pesi Piuma Mattia De Bianchi, detto “Lo Spartano”, che sarà celebrato all’intervallo della sfida.

Le informazioni di servizio per il pubblico 

Gli ingressi a disposizione del pubblico biancorosso saranno tre: A, B e D, tutti accessibili esclusivamente da via Guasco. Via dei Servi sarà chiusa al traffico e destinata solamente alla tifoseria ospite ed i mezzi di servizio. 

Gli ingressi A e B sono raggiungibili dalla scalinata di via Guasco: l’A è quello principale “storico”, il B è quello pochi metri più avanti (dopo le scale d’emergenza) e riaprirà quest’anno. Questi due ingressi sono destinati agli spettatori con il biglietto nei settori Tribuna Est, Distinti, Gradinata e Curva. 

L’ingresso D è invece quello a fianco della biglietteria del PalaBigi ed è riservato agli spettatori con biglietto nei settori Parterre, Tribuna Ovest, Tribuna Vip ed ai rappresentanti dei media.

La biglietteria del PalaBigi aprirà, per il ritiro accrediti e la vendita dei tagliandi, sempre un’ora e quindici minuti prima della palla a due.

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia vs Pallacanestro Varese Openjobmetis : 81-87

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Varese

Pagina 1 di 1

23/10/2022

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia  vs  Pallacanestro Varese Openjobmetis : 81-87

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

La Pallacanestro Varese espugna Reggio Emilia e ritrova il sorriso

Torna alla vittoria la Openjobmetis Varese che supera in trasferta Reggio Emilia con il risultato di 87 a 81. Altra ottima gara dei biancorossi che però, stavolta, sono riusciti a resistere al rientro degli avversari rispondendo sempre colpo su colpo ed ottenendo il secondo successo in campionato dopo quello all’esordio contro Sassari. I biancorossi torneranno in campo domenica per ospitare Treviso al PalaSport “Lino Oldrini”. Palla a due alle ore 17:00. 

L’avvio di partita è equilibrato ma sorride a Varese che dopo aver trovato il vantaggio con Owens riesce a portarsi sul momentaneo +7 (7-14) grazie ai “cesti” di Woldetensae e Brown che obbligano Menetti a fermare il gioco. Al rientro in campo, Cinciarini rilancia i suoi che tornano sul -3 (11-14 prima, 16-19 dopo), gap di poco diverso al 10’: 18-22.

Varese scappa sul +7 (21-28) ad inizio di secondo quarto grazie alle triple di Ross e Caruso. Il risultato non varia per diversi minuti fino a quando la UNAHOTELS non trova le efficaci giocate sotto canestro di Reuvers alle quali capitan Ferrero risponde con prontezza e precisione dalla lunetta senza però aumentare il gap. Cosa che, invece, riesce a Reyes, la cui tripla porta gli ospiti sul +10 (31-41) dando nuova linfa ai biancorossi che, al 20’, sono ancora avanti: 34-43.

Dopo un avvio equilibrato, Varese inizia a prendere il largo con Ross, Woldetensae e Johnson che portano la Openjobmetis sul +12 (44-56) sfruttando anche l’uscita di Cinciarini, limitato dai falli. Menetti chiama timeout ed i suoi, in effetti, si sbloccano, senza però limitare la Openjobmetis che, a 2’ dalla pausa va sul +16 (49-65) con Woldetensae e De Nicolao. Reggio Emilia limita i danni con Olisevicius che al 30’ porta i suoi sul momentaneo 56-67.

I padroni di casa iniziano gli ultimi 10’ del match con il coltello tra i denti, ma Varese è abile a tenere botta riuscendo sempre a tenere un discreto margine di sicurezza. Nonostante i punti di Robertson, la Openjobmetis vince il match con il risultato di 87 a 81.

Pallacanestro Unahotels Reggio Emilia  vs  Pallacanestro Varese Openjobmetis : 81-87 

UNAHOTELS Reggio Emilia: Robertson 23, Funderburk, Anim 13, Reuvers 12, Hopkins 6, Cipolla, Belloni ne, Vitali ne, Stefanini ne, Cinciarini 14, Olisevicius 7, Diouf 6. Coach: Massimiliano Menetti. 

Pallacanestro Openjobmetis Varese: Ross 18, Woldetensae 14, De Nicolao 3, Reyes 17, Librizzi ne, Virginio, Ferrero 5, Brown 11, Caruso 5, Owens 7, Johnson 7. Coach: Matte Brase. 

Arbitri: Giovannetti - Quarta - Pepponi. 

Parziali: 18-22; 16-21; 22-24; 25-20. Progressivi: 18-22; 34-43; 56-67; 81-87. 

Note - T3: 8/25 Reggio Emilia, 12/34 Varese; T2: 23/40 Reggio Emilia, 17/33 Varese; TL: 11/18 Reggio Emilia, 17/27 Varese. Rimbalzi: 40 Reggio Emilia (Hopkins 9), 36 Varese (Brown 7); Assist: 11 Reggio Emilia (Cinciarini 5), 17 Varese (Ross e De Nicolao 6).

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Varese Openjobmetis

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'