Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Reno Centese vs Siepelunga Bellarai 1-1

Pagina 1 di 1

23/10/2022

Reno Centese vs Siepelunga Bellarai 1-1

Formazioni.

Reno Centese: Bignami, Raji, Cresta, Calandrino (cap), Baglio, Fallavena; Pareschi R., Pedini (37' Jardi), Panucci (80' Mancini), Pareschi J., Laoufi (91' Tassinari). All. Morelli
Siepelunga Bellaria: Pagliarella, Randi (80' Scagliotti), Peloi, Zappaterra (73' Venturi), Degli Esposti, Zorzi; Sandri, Bacchi Reggiani (60' Gavioli), Fazzini (58' Vasquez), Righi (cap) (71' Ndayizeye), Sinigaglia. All. Ballarini

Marcatori: 3' Righi (SI), 45' Pareschi J. (RE)

Espulso : 52' Cresta (RC)

Pareggio fra Reno Centese e Siepelunga Bellaria.
Un pari che sta stretto agli ospiti, se non altro perchè hanno giocato per quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica contro una compagine volenterosa e ben messa in campo ma poco incisiva e dagli schemi prevedibili.
Ancora una volta, dunque, il SiBe non riesce a sfruttare il vantaggio dell'uomo in più, giocando in maniera involuta e senza creatività. Se si vuole disputare un campionato di vertice queste occasioni vanno colte al volo!
La cronaca.
Parte forte il Siepelunga e già al 3' è avanti con una combinazione Sandri-Righi: il giovane promettente mette l'esperto capitano in condizione, con un passaggio in linea, di battere a rete e spiazzare Bignami con un tiro preciso.
Il primo tempo prosegue senza sussulti con i padroni di casa che prendono campo senza, tuttavia, rendersi pericolosi. Fino al 45' quando Pareschi, lanciato, secondo uno schema consolidato, dall'ottimo Calandrino, vera mente dei centesi, supera di forza Degli Esposti che lo strattona appena dentro l'area. Calcio di rigore che lo stesso Pareschi trasforma imparabilmente.
La ripresa si apre come la prima parte di gara, con un'iniziativa di capitan Righi, ben lanciato dalle retrovie, che raccoglie la palla al limite dell'area di rigore avversaria ma viene atterrato da Cresta che, per questo fallo da ultimo uomo, è espulso.
La superiorità numerica potrebbe spianare la strada ai bolognesi anche perchè la Reno Centese si chiude a riccio a protezione del risultato. Iniziano gli avvicendamenti coi quali il SiBe riduce il potenziale offensivo di peso ed esperienza privilegiando la manovra avvolgente che, tuttavia, non trova sbocchi nei passaggi filtranti che non riescono e nei tentativi di saltare l'uomo resi vani dalle tempestive chiusure degli avversari.
La partita si trascina stancamente verso il pareggio che gratifica la coraggiosa Reno Centese ma non accontenta gli ospiti che sprecano un'occasione d'oro per riprendersi la testa del girone.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'