Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Rainbow Granarolo 3-1

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Siepelunga Bellaria vs Rainbow Granarolo 3-1

Formazioni.

Siepelunga Bellaria: Pagliarella, Peloi, Gavioli, Zappaterra, Pisaneschi, Capuano; Sandri, Bacchi Reggiani (60' Venturi), Fazzini (67' Ndayizeye), Righi (cap), Sinigaglia (40' Zorzi). All. Ballarini

Rainbow: Franzoni, Naldi (77' Siani), Gallina (69' Ziosi), Cavallini, Cati (77' Patelli), Borgonovi; Librenti, Generali, Bacci (85' Longhi), Naldi, Golinelli (58' Paccone). All. Palladino.

Marcatori: 20' Cati (R), 22' e 31' Fazzini (S), 59' Zorzi (S)

Ammoniti. Si.Be: Sandri; Rainbow: Gallina, Cati, Generali, Naldi, Ziosi.

Commento.
Vittoria convincente del Siepelunga sul campo di casa, ad un orario insolito. Vittoria ottenuta sull'asse Righi-Fazzini, entrambi in stato di grazia, che hanno messo a frutto il loro affiatamento con pregevoli giocate. Vittoria meritata con la compagine biancoblù parsa tutta molto concentrata e determinata a far suo il risultato contro un Rainbow tutt'altro che remissivo che ha mostrato un gioco molto fisico e, a tratti, veloce.

La partita.
Un Bernardi a spalti gremiti accoglie la squadra di casa , recentemente un pò giù di tono, per spingerla a rinnovare i fasti di inizio torneo.
I ragazzi di Ballarini non deludono seppure siano i primi a subire una rete. E' il 20' quando Cati, con una rasoiata maligna su calcio piazzato da distanza siderale, sorprende la difesa avversaria schierata che 'buca' clamorosamente. Palla al centro e pareggio immediato dei biancoblù. Capitan Righi serve con 'un'imbucata' Fazzini che, da par suo , fa fuori il proprio marcatore e batte Franzoni senza scampo. Fazzini è veramente ispirato e le sue scorribande mettono in seria difficoltà la retroguardia ospite. Al 31' ancora il bomber di casa, al settimo sigillo, sfrutta una indecisione della difesa ospite e scavalca Franzoni con un beffardo pallonetto per la gioia dei suoi fans. Il Si.Be. continua a menare le danze ed al 45' va ancora in gol ma l'arbitro annulla per sospetto fuorigioco: la prossima volta interpelleremo il VAR.
Nel secondo tempo continua ad imperversare Fazzini con Righi a servirgli palle invitanti. Al 58' tocca a Zorzi ad ergersi a protagonista: defilato in area di rigore avversaria, raccoglie un traversone profondo, controlla la palla e segna la terza rete per i suoi. Reagiscono gli ospiti, iniziano i cambi, alcuni forzati per Ballarini costretto a sostituire Sinigaglia e Bacchi per infortunio. Pagliarella fa correre qualche brivido ma non è quasi mai seriamente impegnato se non su calci piazzati che, però, non sortiscono effetto. La partita si conclude con una splendida iniziativa di Venturi che scalda i guantoni a Franzoni.
Mercoledi per il Si.Be. ci sarà la coppa. Domenica un altro turno di campionato. Il tour de force prosegue.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'