Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Quinta vittoria consecutiva per l'imbattuta Fenix Faenza

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

06/11/2022

Quinta vittoria consecutiva per l'imbattuta Fenix Faenza

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Quinta vittoria consecutiva per l'imbattuta Fenix Faenza

Fenix Faenza 3

Vtr Sg Volley Rimini 0

(25-18; 25-17; 25-16)

FAENZA: Alberti 11, Goni 16, Emiliani 5, Baldani 4, Gorini 4, Solaroli 4, Guardigli, Bertoni ne, Betti 3, Maines, Spada 5, Maines 3, Seganti (L1), Ronchi (L2) ne. All.: Manca

RIMINI: Tosi Brandi 6, Marta Giulianelli 5, Aglio 7, Cit 1, Gozzi, Rossi 2, Casadei, Lepenne, Ventisette (L1) 1, Corradini (L2), Franzoni 1, Bravi, Maggiani ne, Rinaldi. All.: Marco Giulianelli

ARBITRI: Comandini - Crescentini

NOTE. Punti in battuta: FA: 12; RN: 2; Errori in battuta: FA: 13, RN: 5; Muri: FA: 5, RN: 1.

Continua la marcia a suon di vittorie della Fenix. Il quinto successo in altrettante gare disputate arriva contro la Vtr Sg Volley Rimini battuta 3-0 in un PalaBubani festante. Con questo risultato le faentine restano da sole in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sulle inseguitrici.

“Ancora una volta è stata la vittoria del collettivo – sottolinea coach Angelo Manca -. Le sei ragazze del sestetto iniziale e le altre entrate dalla panchina si sono tutte fatte valere dando un importante contributo per vincere una partita non semplice come invece lascerebbe pensare il risultato e i parziali dei set.

Rimini ha qualità e non merita la classifica attuale ed infatti l’inizio di ogni set è stato molto equilibrato poi le mie giocatrici sono state bravi a trovare le contromisure mettendo in pratica tutto quello che avevamo provato in allenamento durante la settimana. Vorrei sottolineare le prove di Goni, autrice di 16 punti e brava in tutti i fondamentali, e di Guardigli, che sta mostrando sempre più personalità nel nuovo ruolo.

Ovviamente dobbiamo ancora lavorare per crescere, perché è vero che abbiamo realizzato 12 ace, ma abbiamo anche sbagliato 13 battute e questi errori devono essere limitati”.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà giovedì 10 novembre alle 21.15 in casa del Russi Volley.

 

Luca Del Favero

 

Commenti

PUBBLICITA'