Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Fast Coffee Villanova Tigers – Selene S. Agata 68-52

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

21/11/2022

Fast Coffee Villanova Tigers – Selene S. Agata 68-52

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Fast Coffee Tigers suonano la - settima -

Fast Coffee Villanova “doma” Selene S. Agata, unica squadra finora capace di batterla nella gara d’andata. Ma allora non c’era capitan Zannoni in campo. Che ieri ha sfoggiato un trentello. Thiam beniamino del pubblico dell’Arena. Le Tigri continuano la marcia in testa alla classifica

Fast Coffee Tigers si riprende con gli interessi quanto lasciato a S. Agata nella gara d’esordio (assente Zannoni). Quella con i biancorossi del Selene Basket S. della presidentessa Colombi era stata finora l’unica sconfitta subita da Villanova, alla Tigers Arena i biancoverdi si sono “vendicati”.

Le Tigri di Villa azzannano la gara sin dalla palla a due. I fratelli Filippo e Tommaso Guiducci confezionano il 9-2 inziale, Polverelli e Zannoni battezzano la zona dei santagatesi, il time out ospite non sortisce effetto: 14-5 a 5”50. Coach Amadori fa subito ricorso alla panchina – S. Buo, Rossi e Bollini – quest’ultimo risponde col canestro di forza che sigla il 24-10.

Non cambia il copione con i Tigers padroni della partita, la ‘rovesciata’ di Zannoni è da applausi come pure il tap-in di Bollini e la stoppata del ‘piccolo’ Buo. Zannoni manda tutti negli spogliatoi con la tripla del 38-20.

S.Agata prova a reagire con Piazza e le triple di Gaspari, ma Fi. Guiducci e la fisicità di Polverelli in entrambe le metà campo fanno la differenza: 49-37.

La tripla del ritrovato Rossi è felicità pura (55-40), Fe. Guiducci monta una difesa pazzesca, ruba palloni e segna con arresto e tiro (61-42). Valgimigli e Gaspari non si arrendono e riducono il gap (61-47), coach Amadori ci vuole parlare su a 4”14, l’entrata di Mazzotti porta serenità, entra il beniamino del pubblico Thiam e raccatta subito due rimbalzi tra gli applausi dell’arena mentre Zannoni firma il suo trentello e i Tigers vincono la settima di fila, continuando la corsa solitaria in vetta alla classifica.

Grande prestazione contro S. Agata, punteggio mai in dubbio e vittoria importantissima, la settima di fila. “I primi 20’ sono stati a senso unico, – è il commento di un soddisfatto coach delle Tigri, Michele Amadori – siamo stati padroni del campo e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, caratterizzato da ritmi alti, una grande circolazione di palla e buone percentuali al tiro”.

Nel secondo quarto ha praticato una variazione tattica.

“Ho inserito Bollini per alzare il quintetto, spostando Polverelli da ala grande e sfruttando Zannoni da esterno, così da aprire ancora di più il campo e liberare l’area. Sapevamo che sarebbe stato determinante controllare i rimbalzi e avere in certi momenti più fisicità, Bollini è entrato molto determinato e ha prodotto tantissimo, aveva bisogno di una prestazione positiva dopo esser mancato per due gare”.

Selene non ha mollato.

“Nella ripresa abbiamo concesso qualche tiro di troppo dall’arco agli avversari, abbiamo subìto maggiormente i contatti e sono aumentate le palle perse, però è stato l’unico acuto di Selene in una partita dominata dai Tigers, offensivamente e difensivamente.

Gli ultimi 10’ abbiamo gestito molto bene i possessi e con un’ottima difesa siamo riusciti anche a recuperare dei palloni importanti e a dare il break definitivo”.

68-52 il punteggio finale. Grande prestazione di squadra, guidata da un ottimo Zannoni, 31 pt per il capitano.

Fast Coffee Villanova Tigers – Selene S. Agata 68-52

(24-10; 38-20;49-37)

Fast Coffee Villanova Tigers: Mazzotti 2, Zannoni 31, Fe. Guiducci 2, Polverelli 10, S. Buo, T. Guiducci 2, Thiam, M. Rossi 3, Fi. Guiducci 10, Bollini 6. All: Amadori.

Selene S. Agata: Dovganuyk 1, Montaguti 10, Valgimigli 5, Mondini, Cristofani 10, Piazza 8, Gaspari 9, Dalpozzo 5, Morigi 5, Gentili. All: Dalpozzo.

La gara sarà trasmessa giovedì dalle ore 22-35 su IcaroTv (canale 18 del digitale terrestre)

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'