Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

LBA, 11^giornata | Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 77 – 89

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

18/12/2022

LBA, 11^giornata | Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 77 – 89

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

LBA, 11^giornata | Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 77 – 89

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 77 – 89

(Q1 19 – 25; Q2 32 – 49; Q3 58 – 67)

Germani Brescia: Gabriel 5, Massinburg 14, Nikolic 6, Della Valle 15, Ghidini ne, Taylor 2, Cobbins 14, Odiase 2, Burns 3, Laquintana, Cournooh 11, Akele 5. Coach: Magro

Virtus Segafredo Bologna: Mannion 10, Martini ne, Belinelli 7, Pajola ne, Bako 7, Jaiteh 13, Lundberg 9, Shengelia 13, Hackett 3, Camara 6, Weems 14, Teodosic 7. Coach Scariolo

Arbitri: Paternicò, Paglialunga, Gonella.

Dopo la vittoria nel back to back europeo la Virtus Segafredo Bologna si ributta in campionato ospite della Germani Brescia, 11^ giornata di LBA. La Virtus parte forte guidata dalle triple di Nico Mannion, Brescia prova a rispondere sotto le plance con Gabriel e dalla lunetta con Della Valle (6-8), altra conclusione vincente dall’arco per Weems seguito da Lundberg che chiude anche lui il gioco da tre, +8 il vantaggio virtussino a 4′ dalla palla a due (6-14); Jaiteh segna dalla media ma Della Valle piazza il break del 4 a 0 che riaccende il PalaLeonessa e riporta a soli due possessi i padroni di casa (10-16). La difesa delle V Nere stringe le maglie, Bako e Hackett provano lo strappo in avanti ma Brescia resta incollata, tripla di Nikolic che chiude il primo quarto sul punteggio di 19 a 25 Virtus. Secondo periodo che si apre con il +10 della Virtus targato Camara-Bako, Gabriel prova a stoppare tutto dall’arco ma prima Teodosic-Weems, Hackett e Camara portano sul +14 i loro compagni a 4′ abbondanti dalla seconda sirena (24-38); il play serbo serve in maniera eccellente le V Nere, Brescia non riesce a reagire e la panchina di casa chiama il time out. Tripla di Belinelli che poi commette antisportivo su Massinburg, Jaiteh pesca Shengelia che appoggia in rete, sempre Jaiteh e Shengelia si muovono in maniera vincente sotto le plance avversarie e il primo tempo si chiude sul punteggio di 32 a 49. Inizio di secondo tempo non cambia copione, la Segafredo fa girare bene palla in attacco, mentre in difesa obbliga quasi sempre Brescia a giocate forzate, Lundberg e Jaiteh tengono a debita distanza i padroni di casa e dopo 5′ dalla ripresa delle ostilità il tabellone dice +16 per la Virtus (42-58); Teodosic segna da tre e poi fa 2/2 dalla lunetta, la reazione bresciana viene bloccate sul nascere, altro break bianco blu che riaccende il PalaLeonessa e riporta a -11 Della Valle e compagni a 2′ dalla terza sirena (52-63), Shengelia ai liberi e Mannion, ben assistito dal numero riportano a 15 le lunghezze di distanza. Si entra nell’ultimo minuto, tripla di Gabriel, tripla di Massinburg e il punteggio dice 58 a 67 alla mezz’ora. L’ex di giornata Cournooh ora è una spina nel fianco della difesa virtussina, Weems segna da tre, subisce il fallo e segna il libero a disposizione, Bako fa 1/2 dalla lunetta, ma Mannion ruba palla e si getta ad appoggiare il nuovo +11 (63-74), gara vibrante che si accende definitivamente, il centro belga segna dalla media, Nikolic risponde da tre, 68 a 76 Segafredo a 6′ scarsi dalla fine; Shengelia chiude l’area, davanti Teodosic inventa e le V Nere si riportano in doppia cifra di vantaggio a 3′ e 35” dalla quarta e ultima sirena (69-80). Il giocatore danese esce per somma di falli, Della Valle fa 2/2, tripla Weems, quinto fallo anche per Gabriel, Shengelia e Jaiteh mettono gli ultimi canestri che consegnano la vittoria alla Segafredo. Virtus che torna alla vittoria anche in Campionato.

LBA, 11^ giornata | Il post partita di coach Scariolo: “Contento perché la squadra ha risposto bene e con personalità”

Dopo la gara con Brescia ha parlato in conferenza stampa coach Scariolo: “Vittoria importante, sono contento perchè la squadra ha risposto molto bene e con personalità dopo le due sconfitte della scorsa settimana. Ci siamo un po’ distratti e innervositi e abbiamo perso il filo del discorso che però abbiamo ripreso in tempo: al di là di questo abbiamo giocato una buona partita. Brescia ha dimostrato di essere viva, noi eravamo senza Cordinier e praticamente senza Pajola. Milos ha dato subito una grande disponibilità ed è stato molto efficace, importante per la vittoria nonostante lui non giochi tanto in campionato. Brescia è riuscita a rientrare nel punteggio e ha dimostrato voglia di lottare.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Il pre partita di Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

18/12/2022

Il pre partita di Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna

Seguici su Facebook :   BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA, 11^giornata | Diana: “Brescia squadra affamata, dovremo mettere aggressività dal punto di vista difensivo”

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 18 dicembre, ore 19.00 Palaleonessa A2A (Brescia).

Diretta Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: Paternicò, Paglialunga, Gonella.

Indisponibili: Jordan Mickey, Leo Menalo, Semi Ojeleye e Awudu Abass.

Le parole dell’Assistant Coach Andrea Diana alla vigilia della sfida: “Siamo arrivati a 5 giornate dalla fine del girone di andata e quindi ogni squadra gioca per raggiungere i propri obiettivi. Incontriamo Brescia che è una squadra affamata e vuole ottenere punti per la qualificazione alla Coppa Italia. Hanno inserito due ottime giocatori come Nikolic e Taylor che si sono già inseriti bene nel gruppo squadra come ha dimostrato la vittoria su un campo difficile come Lubiana. Hanno un roster profondo, Della Valle è la loro prima punta ma anche Massinburg e Gabriel nelle ultime partite sono cresciuti notevolmente non solo come punti realizzati ma anche nella media del tiro da tre punti. Brescia lotta tanto dentro l’area, è terza per rimbalzi offensivi. Dovremo dare fondo a tutte le nostre energie mettendo aggressività dal punto di vista difensivo contro una squadra che è brava a passarsi la palla e che spesso attacca per tutti i 24 secondi. Sarà necessario rimanere concentrati e cogliere l’opportunità di rubare un pallone o catturare un rimbalzo.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna.

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'