Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 60-51

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

19/12/2022

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 60-51

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Libertas Basket Rosa Forlì 60-51

BSL Elettromarketing: Mosconi 9, Talarico 8, Averto 8, Righi 8, Colli 8, Trombetti 7, Vettore 6, Costabile 6, Grassi, Campalastri, Villa. All’ Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Basket Rosa Forlì: Shlyakhtur, Vespignani 9, Bernabe 5, Montanari 4, Pieraccini 2, Valensin 12, Ronchi 3, Pierich, Giorgetti, Silighini 8, Balestra 8, Ragghianti.

Parziali: 17-15; 33-29, 50-41; 60-51.

C’è una vittoria, tra i primi regali sotto l’albero di Natale delle ragazze della BSL Elettromarketing: la formazione biancoverde ha infatti chiuso l’anno superando tra le mura amiche del PalaRodriguez il Basket Rosa Forlì 60-51. Un successo maturato grazie al grande spirito di sacrificio e alla prova corale di tutta la squadra: basti pensare che non ci sono biancoverdi in doppia cifra ma che hanno portato tra i 6 e i 9 punti a testa alla causa ben otto giocatrici. Sul fronte forlivese non sono invece bastati i 12 punti di Valensin, i 9 di Vespignani e gli 8 a testa di Silinghini e Balestra.

Dopo un primo quarto chiuso avanti di due lunghezze della BSL ma giocato in grande equilibrio (17-15, Forlì ha cercato di dare lo strappo con la zona e le triple di Balestra, portandosi a +8 (21-29). Prima dell’intervallo, però, si è accesa Sara Averto che, con otto punti consecutivi dal mezzo angolo, ha dato il La al parziale di 12-0 – suggellato dal canestro allo scadere di Allegra Mosconi – che ha permesso alla BSL di chiudere la metà di gara iniziale sul +4 (33-29). Con una buona difesa e le giocate offensive di Allegra Mosconi, nel terzo quarto, l’Elettromarketing è poi riuscita a rimpinguare il proprio bottino fino al +9 (50-41) certificato dalla tripla di Sara Costabile. Forlì è però sempre rimasta aggrappata al match, almeno fino a quando i canestri di Vettore, Colli e Mosconi hanno permesso alla BSL di piazzare il colpo di reni vincente.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL  San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'