Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Rubicone In Volley - Fenix Energia Faenza 0 – 3

Di Riccardo Buda

Pagina 1 di 1

16/01/2023

Rubicone In Volley - Fenix Energia Faenza   0 – 3

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :     VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Amaro rientro in casa nel 2023 per la serie C femminile del Rubicone In Volley. Le ragazze gialloblu perdono 0-3 alla prima gara del girone di ritorno contro la forte squadra della Fenix Energia Faenza. La sconfitta era preventivabile ma la cosa che preoccupa è la poca convinzione e la poca cattiveria agonistica che la giovane squadra di Ortolani ci ha messo. Solo nel 2° set c’è stata realmente partita. La salvezza passa soprattutto dalla voglia di lottare per raggiungere l’obiettivo e questa voglia va allenata in ogni partita anche in quelle più complicate da affrontare.

Ora ci si lascia alle spalle questa prestazione e si pensa alla prossima gara in trasferta contro Fse Progetti Forlimpopoli in  programma venerdi 20 gennaio ore 21,15.

Rubicone In Volley - Fenix Energia Faenza   0 – 3

Parziali: 12-25, 21-25, 10-25

Rubicone In Volley:  Raggi 1,  Molari 1,   Colombo 8,  Siroli 1,  Bizzocchi 6,  Balzani 4,  Paolucci 1,  Carlini 2,   Battistini e Vangelista (libero)  n.e.Teodorani. Allenatore Ortolani

Fenix Energia Faenza;  Goni 11,   Baldani 5,  Gorini 10,  Solaroli 5,  Scardovi 3,   Betti 10,  Maines,  Spada 10,  Seganti Libero),  n.e.  Alberti, Emiliani, Ronchi, Guadigli e Bertoni. Allenatore Manca

 

Riccardo Buda

Responsabile Comunicazione e Web & Design

Rubicone In Volley

La Fenix Faenza inizia il Girone di ritorno con una vittoria

Di Luca Del Favero

Pagina 1 di 1

15/01/2023

La Fenix Faenza inizia il Girone di ritorno con una vittoria

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Fenix Faenza inizia il Girone di ritorno con una vittoria

Rubicone In Volley 0

Fenix Faenza 3

(12-25; 21-25; 10-25)

SAVIGNANO SUL RUBICONE: Domeniconi ne, Raggi, Oke ne, Molari 1, Battistini (L1), Siroli 3, Bizzocchi 7, Teodorani ne, Balzani 3, Paolucci 1, Carlini 2, Vangelista (L2). All.: Ortolani

FAENZA: Alberti ne, Goni 9, Solaroli 6, Gorini 10, Scardovi 5, Bertoni ne, Betti 10, Emiliani ne, Baldani 7, Spada 11, Seganti (L1), Ronchi (L2), Guardigli ne, Maines 1. All.: Manca 

ARBITRI: Catalano - Sartini

NOTE. Punti in battuta: SA: 3, FA: 11; Errori in battuta: SA: 4, FA: 9; Muri: SA: 3, FA: 4.

È stato ottimo il ritorno in campo della Fenix, impostasi 3-0 in casa del Rubicone In Volley nel primo incontro del girone di ritorno. Nonostante le tante assenze le faentine sono riuscite ad imporre subito il loro gioco, vincendo con un largo punteggio il primo e il terzo set e con maggiore difficoltà il secondo.

“Abbiamo disputato una buona partita – sottolinea coach Angelo Manca – nonostante arrivassimo da una settimana molto difficile nella quale avevamo avuto molti infortuni. Tante giocatrici non sono state infatti disponibili per questa partita e abbiamo recuperato soltanto Goni. 

La squadra è riuscita a sopperire molto bene alle defezioni interpretando bene il match: ha attaccato con concentrazione e limitato gli errori in battuta, iniziando nella maniera migliore il girone di ritorno. 

Ora dobbiamo lavorare al meglio per preparare la prossima partita contro il Volley Academy Manu Benell che sarà insidiosa, sperando di riavere disponibile qualche giocatrice”.

Nel prossimo turno la Fenix ospiterà il Volley Academy Manu Benelli, match in programma venerdì 20 novembre alle 21.30 al PalaBubani.

 

Luca Del Favero

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'