Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

Reno vs Endas Monti 12-0

interrotta la striscia negativa

Pagina 1 di 1

06/02/2023

Reno vs Endas Monti 12-0

In un bel pomeriggio fresco ma soleggiato, i ragazzi del Reno affrontano l’endas Monti in quella che si presentava come una partita senza storia (visto il 15-0 dell’andata) ma che presentava parecchi rischi per via della striscia negativa fatta di due sconfitte consecutive e dello scarso impegno negli allenamenti settimanali.
Le premesse poi non erano delle migliori per via di alcune assenze per malattia che costringe il mister a modificare un po’ la formazione iniziale con qualche ragazzo fuori ruolo.
Nonostante questo, si è visto subito un Reno diverso rispetto alle due ultime scadenti apparizioni. Forse favorito dal fatto di giocare nuovamente su un campo in buono stato e non fangoso come quello di Castel bolognese (per il forte maltempo dei giorni prima) e anche pieno di buche come quello di Riolo terme; il Reno ritrova il bel gioco mostrato durante il girone d’andata fatto di fraseggi e scambi veloci capaci di portare spesso un uomo in buona posizione per segnare. Anche se impiega 20 minuti per piegare la resistenza dei ragazzi del Monti (fallendo alcune ghiotte occasioni come sempre), una volta insaccata la prima rete si è evidentemente sbloccato e la partita ha seguito lo stesso spartito di quella del girone d’andata terminando con un rotondo 12-0 con ben 9 marcatori diversi.
Dopo una partita come questa resta il rammarico per le due inopinate sconfitte consecutive che relegano il Reno al secondo posto, consci del fatto che probabilmente sarebbe bastato un po’ più di impegno negli allenamenti infrasettimanali per avere risultati ben diversi. Non inganni il risultato rotondo, più merito del Reno che demerito di un avversario che una settimana prima ha perso “appena” 5-1 con la capolista Modigliana, e veniva da un pareggio e una vittoria nelle due partite precedenti, segno di un evidente miglioramento generale della squadra rispetto a quella del girone d’andata che le aveva perse tutte. Quando il Reno riesce ad esprimere il proprio gioco sembra veramente una squadra di un'altra categoria.
I due passi falsi precedenti obbligano il Reno a vincerle tutte se vuole vincere il campionato, cosa fattibile se i ragazzi si mettono in testa che bisogna impegnarsi anche negli allenamenti preparatori, non solo nella partita del sabato. E’ anche questione di testa, bisogna capire che nella vita bisogna sempre impegnarsi al massimo in tutto quello che si decide di fare, soprattutto se si fa parte di un gruppo. Se non riesci a impegnarti un paio d’ore in una attività che ti piace e ti diverti come il calcio, come fai poi a impegnarti in un lavoro che non ti piace o in rapporti personali impegnativi? Forza ragazzi, se volete divertirvi al sabato sapete cosa dovete fare e se non lo sapete ascoltate il mister che ve lo ripete continuamente 😊.
Buon campionato a tutti.
Andrea.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'