Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | San Marino

Juvenes Dogana Futsal, dieci goal al Faetano per assicurarsi i playoff

Di Nicola Petricca

Pagina 1 di 1

18/04/2023

Juvenes Dogana Futsal, dieci goal al Faetano per assicurarsi i playoff

 

 

Juvenes Dogana Futsal, dieci goal al Faetano per assicurarsi i playoff

I biancorossoblù ritrovano giocatori, reti e successo. Claudio Zonzini: "Felice per la continuità di gioco"

Dopo aver sfiorato il colpo contro il Tre Fiori, la Juvenes Dogana Futsal ritrova goal e tre punti nel 28° turno di campionato, battendo per 10 a 0 il Faetano, e accede ai playoff. Per la squadra di Serravalle arriva una vittoria che soddisfa, nonostante la difficile situazione del Faetano, privo di diversi giocatori e ultimo in classifica, perché frutto di un'ottima prestazione: "Al di là delle cinque reti per tempo, sono contento per la continuità di gioco vista durante i 60 minuti - spiega mister Claudio Zonzini -. Questi sono incontri in cui, magari, il segnare tanto può alimentare gli individualismi, i tentativi di dribbling e la voglia di fare goal da parte di tutti, invece noi abbiamo continuato a creare occasioni, arrivando con costanza davanti alla porta e senza mai rischiare in difesa. Siamo andati bene sotto ogni aspetto. Chiaro, l'avversario era in difficoltà, ma siamo comunque scesi in campo per disputare la nostra partita, come avremmo dovuto, provando situazioni e trovando grande ritmo nel giro palla. È stato un buon test in vista delle ultime due partite e dei playoff, mantenendo l'atteggiamento che si era visto contro il Tre Fiori".

Sono sei i marcatori che la Juvenes Dogana ha messo a referto: doppietta per Alessandro Zonzini e Simone Chezzi, addirittura tripletta per Enrico Muraro e un goal a testa anche per Gabriele Borasco, Alessandro Muccioli e Matteo Quaranta. "Raggiunti matematicamente i playoff, ora il nostro obiettivo è concludere al meglio la stagione regolare, per consolidare il settimo posto - afferma Muccioli -. Il Faetano era in difficoltà e con rosa corta, ma il nostro approccio è stato comunque quello che voleva il mister: propositivo, cercando di girare palla con pochi tocchi, e cinico, senza sprecare occasioni né adagiarsi, dopo essere andati in vantaggio. Siamo anche contenti per aver concluso la partita non subendo goal e ora lavoreremo sodo per preparare questa fase finale".

Soddisfatto anche Alessandro Zonzini, che sapeva come "la partita sarebbe potuta essere difficile, visto il periodo da cui venivamo. Fortunatamente, si è messa subito nel verso giusto e già dopo qualche minuto si è configurata come incontro in cui concentrarsi solo su noi stessi, sul mettere minuti nelle gambe e sull'accumulare fiducia in vista dei playoff. Più che segnare 10 goal, è stato importante non subirne e la cosa migliore è stata la prestazione di squadra: abbiamo giocato tutti bene. Questo era quello a cui aspiravamo. Stiamo anche recuperando i ragazzi che erano rimasti indietro negli ultimi mesi, ricominciamo a essere tanti presenti e, soprattutto, arruolabili, a ogni partita. Molti hanno anche segnato. Vorrei infine fare i complimenti a Quaranta, autore di una gran partita e di un gran goal, che sta dando prestigio al settore giovanile della Juvenes Dogana e ci fa ben sperare per il futuro. Ho sempre creduto in lui, glielo dico spesso, per questo sono molto contento".

 

 

Nicola Petricca

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'