Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Canottieri Ongina - Le parole di Henry Miranda

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

27/04/2023

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B maschile girone A, Henry Miranda (Canottieri Ongina): "Pronti a lottare in Liguria per conquistare il nostro obiettivo"

L'opposto giallonero sprona la squadra - ko sabato a Monticelli contro il Parella Torino - in vista della trasferta di sabato a Santo Stefano di Magra contro lo Zephyr Mulattieri; ai piacentini serve un punto in due giornate per blindare i play off

MONTICELLI (PIACENZA), 27 APRILE 2023 - Un passo falso che ha fatto cadere l'imbattibilità casalinga dopo quasi due anni e che ha rinviato il discorso-play off, ancora in discussione. In serie B maschile (girone A), sabato scorso la Canottieri Ongina ha ceduto 3-1 a Monticelli contro il Parella Torino, non centrando la matematica qualificazione alla post-season. Ora i gialloneri di Gabriele Bruni mantengono sei lunghezze di vantaggio sull'Alto Canavese (terzo) a due giornate dal termine e hanno bisogno di un punto per rendere matematico il pass. La prima chance è sabato alle 21 a Santo Stefano di Magra (La Spezia) a domicilio della Zephyr Mulattieri. A fare il punto della situazione è l'opposto della Canottieri Ongina Henry Miranda (classe 1997).

Torniamo a sabato scorso: il ko contro Parella a tuo avviso è più merito di Torino o maggiormente demerito vostro?

"Parella ha sicuramente grandi meriti, noi abbiamo accusato un po' di stanchezza fisica, mentre loro essendo giovani andavano a mille e hanno giocato meglio, quindi ci sta".

Sabato è caduta l'imbattibilità casalinga anche se il fattore-campo a Monticelli resta un fattore importante per voi.

"E' sempre stata un'arma in più, poteva esserlo anche sabato scorso ma Parella ha spinto molto, noi siamo partiti un po' lenti e sempre a rincorrere. E' arrivato un passo falso, la sconfitta non piace mai, ma è comunque la seconda nelle ultime 17 partite e il nostro cammino è positivo".

A Santo Stefano di Magra proverete nuovamente a blindare i play off: che partita ti aspetti sabato?

"Sarà una trasferta non facile, del resto è tutto l'anno che si sta svolgendo un campionato equilibrato, dove tutti possono vincere o perdere con tutti. Lo Zephyr è una buona squadra e proverà sicuramente a giocar bene e a darci fastidio. Dobbiamo lottare come se fosse uno scontro diretto per conquistare almeno quel punto che ci serve. Sarebbe bellissimo arrivare nuovamente ai play off, a maggior ragione quest'anno in un cammino che ci ha visto in perenne difficoltà sotto il profilo fisico a causa degli infortuni".

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'