Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Vap Galbiati- Enercom Fimi Crema 3-0

Di Gilberto Colombini

Pagina 1 di 1

30/04/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Serie B1 penultima giornata di campionato

Piacenza 29 aprile 2023

Vap Galbiati- Enercom Fimi Crema 3-0

(25-23     /    25-21    /  27-25)

Formazione Vap:

VAP: Pierdonati, Fabbri, Piomboni, Iacona, Gazzola (Libero), Del Core, Magnabosco, Dodi, Bergonzi. N.E: Muller (L2), Pedrolli, Borri, Mozzi, Arbore

All: Mineo e Chiodaroli

La partita più bella dell'intero campionato di serie B1 della VAP arriva proprio nell'ultima partita disputata tra le mura amiche contro la forte formazione cremasca quarta in classifica.

Chi ha potuto assistere a questo incontro ha goduto di uno spettacolo di altissimo livello con due squadre che hanno lottato su ogni pallone punto a punto in tutti e tre i set.

Ci sono stati molti scambi prolungati con la palla che non cadeva mai a terra merito di incredibili recuperi e ripetuti contrattacchi da entrambe le parti, che hanno entusiasmato il pubblico presente che ha applaudito a scena aperta le giocatrici di entrambe le squadre.

Le ragazze VAP, forse perchè già retrocesse matematicamente e senza più nulla da perdere, hanno giocato con la mente libera e, anche divertendosi molto, hanno spinto tantissimo fin dalle prime battute e messo in imbarazzo le più esperte cremasche che probabilmente non si aspettavano di trovare di fronte una formazione tanto agguerrita e determinata.

Resta a questo punto il rammarico che la salvezza di questa squadra sarebbe stata del tutto possibile con un po' più di fortuna nei momenti decisivi del campionato. Infatti negli scontri diretti per non retrocedere giocati ad inizio girone di ritorno, (coinciso col periodo peggiore di forma psicofisica) se le piacentine non avessero avuto la contemporanea defezione di tante titolari  sia per malattia che per infortuni vari staremmo sicuramente parlando adesso di una meritata salvezza. 

Oltretutto  i 22 punti conquistati fin ad ora (bottino assolutamente di tutto rispetto per una formazione under 18 pura) dalla formazione VAP sarebbero stati più che sufficienti a salvarsi se le blu-verdi fossero state inserite in uno degli altri gironi B1 in Italia. Basta infatti guardare le classifiche degli altri gironi per vedere che praticamente nessuna delle altre retrocesse ha accumulato così tanti punti in classifica.

Il primo maggio  si disputerà la final four regionale a Piacenza e quello sarà sicuramente il crocevia della stagione delle under 18 VAP.

 

Gilberto Colombini T.M. serie B1 VAP

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'