Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Basket Castel San Pietro -Basket Canegrate 47-53 (9-18), (22-24), (35-39)

Di Sergio La Torre

Pagina 1 di 1

21/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Basket Canegrate 53-47 “magica” contro Magika Basket

Il Basket Canegrate espugna il palazzetto di Castel San Pietro.

Canegrate – Non finiscono di stupire le ragazze del Basket Canegrate che, nella gara del 2° turno dei playoff, la semifinale nazionale per l’ammissione alla serie A2, espugna il palazzetto di Castel San Pietro con un 53-47 contro il Magika Basket che fotografa al meglio l’andamento di un match sempre condotto dalla squadra di coach Paletti.

Dopo aver agguantato la seconda fase, grazie al terzo posto ottenuto nella poule lombarda, le nero arancio erano attese con curiosità a questo incontro che le vedeva opposte alla formazione emiliana che aveva dominato il proprio raggruppamento. Partito subito forte il Basket Canegrate faceva suo il primo periodo con estrema facilità, chiudendo avanti di 9 lunghezze sul 18-9. La reazione delle bolognesi non tardava a giungere con un secondo quarto in cui Canegrate faticava a trovare continuità in attacco, si andava alla pausa lunga con le ospiti avanti di sole due lunghezze sul 24-22.

La solidità di Canegrate emergeva comunque anche dopo l’intervallo, con Martina Caimi sugli scudi le Bulldog riprendeva quattro punti di margine e il terzo periodo si chiudeva sul 39-35 a loro favore.

Ultima parte di gara in cui erano ancora le canegratesi a dettare tempi e ritmi, acquisendo un buon margine di vantaggio per poi concludere con 6 punti a loro favore sul 53-47.

Gara di ritorno in programma domenica prossima al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano in cui Canegrate avrà la possibilità vincendo o perdendo con un scarto non superiore ai 5 punti, di continuare nel proprio cammino per proseguire in un sogno da cui sarebbe bellissimo non svegliarsi.

Questo il tabellino dell’incontro

Magika Basket Castel San Pietro -Basket Canegrate 47-53 (9-18), (22-24), (35-39)

Biasion 8, Cagner 10, Corbetta 12, Nebuloni, Bottari, Ravasi, Sansottera, Pianta, Caniati, Cislaghi, Caimi 23. Allenatore Paletti.

 

Sergio La Torre

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'