Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

PGS Ima Bologna – Bianconeriba Baricella 67-77

Di Ufficio Stampa Bianconeriba Basket

Pagina 1 di 1

21/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

PROMOZIONE, ALLE ALUTTO E’ DELIR1-0. BARICELLA BATTE IMA E RIBALTA IL FATTORE CAMPO: LUNEDì IL MATCH POINT.

Grande partita dei bianconeri di coach Minozzi, che battono i padroni di casa per la terza volta in stagione, portandosi sull’1-0 nella serie. A coach Salvarezza non basta un Lugli eroico da 26 punti.

In una serata ancora appesantita dalle notizie che arrivano dalla Romagna e dai territori più esterni della città metropolitana di Bologna, Baricella ribalta il fattore campo e si porta in vantaggio nella serie con Pgs Ima.

Grande prova difensiva dei bianconeri, che trovano la guida di un ispiratissimo capitan Frazzoni (9 nel solo ultimo quarto) e di un Legnani monumentale (9 punti, 7 rimbalzi, 4 recuperi, 10 assist), per portarsi sull’1-0 in attesa di Gara 2, in programma lunedì 22 maggio alle 21:30, al Palazzetto di Baricella.

Ritorna De Pascale per i baricellesi, mentre coach Salvarezza può contare sull’esperienza e intelligenza cestistica di Amoni, insieme al solito duo Lugli-Torriglia.

Partono forte i padroni di casa, che proprio con il #14 fanno 8-3, prima che Sitta e un attivissimo Poli (11), insieme a Giordani precisissimo dalla lunetta, permettano a Baricella di mettere la testa avanti sul 8-10. Demetri e una tripla di Amoni riportano in vantaggio i biancoverdi, ma 6 punti filati di De Pascale e Minozzi scrivono il 15-20 di fine primo periodo.

Ima raccoglie le idee e concentra gli sforzi, e dalla lunetta ricuce fino al 23-23 a 6’, grazie a 4 punti consecutivi di Torriglia. Ma Baricella non abbassa la testa, e con la tripla di Frazzoni si apre il parziale di 19-0 che scava il primo solco fra le due squadre: Frazzoni, Legnani e Pedrielli non perdonano la difesa flottata dei padroni di casa, punendo dalla distanza per il 23-42 (!) interrotto dalla tripla disperata di Baldazzi, per andare all’intervallo sul -16.

Coach Minozzi avverte del possibile rientro d’orgoglio dei biancoverdi, e ha ragione: Lugli si carica la squadra sulle spalle (34-44) ma è un grande terzo periodo di Poli a mantenere la doppia cifra di distanza fra le squadre. Ci prova anche Tosiani (39-48) ma è ancora Poli (9 nel quarto per lui) a rimettere la giusta distanza fra le squadre, prima che Cocchi e Amoni ricuciano sul 45-53 all’ultimo intervallo.

Ultimo quarto che si trasforma in un eccezionale confronto fra capitani, con la differenza che Lugli non trova nei compagni il supporto sufficiente per provare a portarsi a casa il match. Diverso, invece, il clima in casa Baricella: Sitta e Legnani sono di marmo a rimbalzo e di gomma in ripartenza, lanciando i bianconeri sul 49-61, prima che 6 punti consecutivi di Lugli e una tripla di Demetri facciano tornare i padroni di casa sul 58-65 a 3’ dal termine. Torriglia fa -10, ma la premiata ditta Frazzoni-Minozzi piazza il break che mantiene gli ospiti sul +10 a 2’ dalla fine. Ancora Lugli da tre (64-71), ma il 4-0 di un sontuoso Frazzoni e Sitta dalla lunetta lasciano Pgs Ima a distanza di sicurezza; Lugli ci prova ma non va, ed è Pedrielli a sigillare dalla lunetta il definitivo +10 bianconero.

Gara 2: lunedì 22 maggio alle 21.30, a Baricella.

PGS Ima Bologna – Bianconeriba Baricella 67-77

(15-20, 26-42, 45-53)

PGS Ima Bologna: Demetri 7, Stagnoli 2, Amoni 5, Cocchi 1, Masetti 2, Lugli (K) 26, Torriglia 8, Asciano, Tosiani 11, Baldazzi 5, Grandi ne.

Bianconeriba Baricella : Legnani 9, Minozzi G. 6, Sgarzi ne, Frazzoni (K) 16, Sitta 15, Pedrielli 9, Mantovani, Poli11, De Pascale 3, Giordani 5, Oseliero 3

 

Area Comunicazione e Stampa

Bianconeriba Baricella

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'