Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Da lunedì 12, sui campi della Reggio Calcio, via al Mediastar Academy Projet

Il progetto di formazione tecnica è aperto a tutti, dai 2001 ai 2011 ed è possibile iscriversi anche da lunedì in poi, scegliendo le settimane desiderate fino al 3 agosto

Pagina 1 di 1

09/06/2023

Da lunedì 12, sui campi della Reggio Calcio, via al Mediastar Academy Projet

La grafica che annuncia i contenuti del percorso formativo

Vuoi diventare un calciatore? Oppure vuoi semplicemente divertirti con un pallone tra i piedi? Vuoi migliorare i tuoi limiti tecnici per essere ancora più forte e risultare fra i migliori nella prossima stagione? O semplicemnete vuoi carpire qualche segreto da chi il calciatore lo ha fatto davvero? Tutto questo non è un’utopia ed è davvero a portata di mano.

A VOLTE I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA'
Ognuno di questi obiettivi è assolutamente raggiungibile ed è contenuto nell’Individual Football Training 2023, organizzato dalla Mediastar Academy Project, che prenderà il via lunedì 12 giugno fino al 3 agosto, con cicli settimanali, assolutamente ripetibili e comunque sempre diversi e divertenti, al Centro Sportivo Merli della Reggio Calcio, in via della Canalina 21, a Reggio Emilia, dove, tutti i ragazzi nati dal 2001 al 2011, indipendentemente dal fatto che siano giovani atleti alle prime armi piuttosto che calciatori ormai esperti, tesserati per società oppure svincolati e desiderosi di entrare a far parte di qualche gruppo sportivi, potranno seguire lezioni di tecnica individuale, con divisione dei gruppi per età e gradi di difficoltà, proposte da ex calciatori e da tecnici qualificati con patentini Uefa A, B e C.
Al progetto, che prenderà il via appunto lunedì, ci sono già 35 iscritti, ma il numero potrebbe aumentare e quindi è meglio affrettarsi. Durante le sessioni di allenamento saranno inoltre presenti al campo alcuni procuratori di fama internazionale che si metteranno a disposizione dei ragazzi per consigli utili per la loro carriera.

IL PROGRAMMA DEL TRAINING FORMATIVO
L’accademia di perfezionamento calcistico prevede quindi sedute di addestramento e formazione tecnica, tattica e individuale, analisi della valutazioni biomeccanica a 360° grazie agli ultimi ritrovati della tecniologia applicati al mondo dello sport, test di capacità coordinative e condizionali, video analisi posturale dei gresti tecnici con relativi esercizi di correzione di tecnica e postura e preparazione atletica.

EDUCAZIONE ALIMENTARE E UNO SGUARDO SUL FUTURO
Come se non bastasse sarà a disposizione dei partecipanti un programma di educazione alimentare, oltre al programma tecnico e ad una valutazione di crescita, sviluppo e gestione della carriera sportiva dell’atleta. Lo slogan della Mediastar Academy Project è infatti questo “Map, dove nasce il futuro”, perché proprio da stage formativi come questo sono partiti calciatori che ora calcano campi ad ogni livello, nazionale internazionale.

COME ADERIRE AL PROGETTO
L'ideatore dell'iniziativa, che ha preso il via sette anni orsono, è Salvatore Trunfio, agente Fifa, procutatore di livello internazionale da oltre trent'anni sul mercato, attuale chief executive della Mediastar International, che ha coinvolto il figlio Alessio, anch'egli procuratore, oggi coordinatore esecutivo della Map. Per iscriversi basta contattare il Project Manager Alessio Trunfio al numero 3475887590 e il direttore della Mediastar Academy Project Roberto Davolio Marani al 3498311574, oppure inviare una mail a [email protected] o su instagram a map_sportevents.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'