Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Castelvecchio caterpillar stende anche la Reggiana

Pagina 1 di 1

14/10/2014

Castelvecchio caterpillar stende anche la Reggiana

Marika Beleffi


 
Concede il bis il Castelvecchio che si sbarazza di una buona Reggiana nella seconda giornata di campionato; 4-0 il finale in favore della compagine di Mister Gianluca Nardozza che parte a razzo ed al 1’ va vicino al vantaggio con Casali che riceve una palla rapinata a centrocampo da Beleffi ma il portiere para.
Le romagnole continuano a spingere ed all’08 sfiorano nuovamente il vantaggio con una conclusione da fuori di una “imperiosa” Nagni che finisce sopra la traversa.
Le emiliane si svegliano dal torpore ed all’11° una ghiotta opportunità capita a Fragni che riceve liberissima sulla destra, entra in area, ma da posizione defilata conclude debolmente tra le braccia di Pacini.
Il vantaggio locale è nell’aria e si concretizza al 16’, dopo due minuti di attacchi serrati gialloverdi; lancio in area di Fiorenza, sulla palla Casali che calcia al volo, respinge il portiere e palla recuperata a Prati della reggiana, sullo stopper si avventa Lisi, gli ruba palla, se ne va sulla sinistra ed effettua cross al centro, stop di Guiducci per Beleffi che con uno splendido tiro di sinistro gonfia la rete, tutto molto bello.
l’ex stadio di via Galvani a Savignano sul Rubicone esplode di gioia, con le gradinate che mostrano un buon colpo d’occhio con i circa 250 spettatori.
La gara è ricca di emozioni con occasioni da gol clamorose da ambo le parti; la prima al 20’ è per le padrone di casa con Nagni che da posizione ravvicinata tenta la conclusione ma la palla esce di poco, non si accorge che Casali al centro è liberissima.
Tre minuti più tardi va via Casali in velocità entra in area, ma trova la risposta del portiere Ierardi, mentre sull'altro fronte è Fragni al 29’ a rendersi pericolosa con un'incursione sulla corsia sinistra, un dribbling a rientrare verso la porta locale con conclusione sopra la traversa.
Momento favorevole alle emiliane, contropiede di Tardini sulla fascia sinistra, cross al centro per Orlandini la cui conclusione a rete viene respinta in angolo da Pacini (33').
Due minuti dopo ancora Pacini, respinge di pugni su tiro da fuori di Corradini e al 41’ il portiere Romagnolo si supera; mischia in area con tiro finale di Grenzi respinge Pacini sulla palla si catapulta Orlandini, calcia a colpo sicuro ma la saracinesca Pacini riesce a deviare anche questo tiro.
Minuto 44’ altra azione reggiana con tiro finale da fuori area di Fragni che si va a stampare sul palo alla dx del portiere romagnolo.
Ripresa, la sfida rimane bella ed è il Castelvecchio che tenta subito la via della rete con un lancio lungo di Guiducci per Casali ma trova la sempre attenta Ierardi che respinge in angolo. Al 51 il fatto che cambia la gara, viene espulsa Grenzi per fallo da ultimo uomo su Casali, calcio di punizione sulla palla Lisi calcia ma blocca Ierardi.
Al 60’ le ospiti provano ad impensierire il portiere di casa con una conclusione sempre del centravanti Fragni che termina alto. Sull’altro fronte le romagnole pericolose al 66 con Guiducci, sola calcia alto un assist di Lisi. Dopo poco le Savignanesi raddoppiano con Lisi, lanciata questa volta da Guiducci, entra in area e con un rasoterra gonfia la rete.
Le romagnole continuano a premere ed al 76' siglano la terza rete con Casali ben lanciata da Carlini, supera in velocità il difensore entra in area e trafigge Ierardi.
In campo solo il Castelvecchio e al 79’ su calcio d’angolo battuto da Fiorenza di testa Cuomo sfiora la traversa.
La gara si trascina fino alla fine con il Castelvecchio che tenta di arrivare alla quarta rete riuscendoci al minuto 89’; Lancio di Pacini, Farnedi di testa libera Vicini che scatta sulla sinistra, entra in area e mette al centro per Venturelli che di piatto chiude la gara.

CASTELVECCHIO - REGGIANA 4 - 0

Marcatori: 16’ Beleffi, 68’ Lisi, 76’ Casali, 89’ Venturelli.-
Espulso al 51 Grenzi (R) x fallo da ultimo uomo.


CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Beleffi, Carlini, Guiducci (77’ Vicini), Venturelli, Lisi (85’ Farnedi), Nagni (63’ Guidi), Casali.
A disposizione Amaduzzi A., Amaduzzi M., Cappelli, Deidda.
Allenatore NARDOZZA Gianluca.

REGGIANA
Ierardi, Gobri, Poluzzi, Marini (24’ Burani), Prati, Corradini, Tardini (72’ Gastagnetti), Grenzi, Orlandini, Spazzoli, Fragni.
A disposizione Barbieri, Halitjaha, Monticelli.
Allenatore D’ASTOLFO Federica.


 Savignano sul Rubicone 12 Ottobre 2014

Addetto stampa Franco Scolozzi

Castelvecchio vs Reggiana 4-0

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Castelvecchio vs Reggiana 4-0

Nicole Casali


Castelvecchio Reggiana Femminile finisce 4-0. Guardando il risultato si potrebbe pensare che la formazione romagnola abbia dominato per 90 minuti in realtà così non è stato. Nella prima frazione le granate partono troppo contratte e al 17’ sono già in svantaggio, gol di Casali. La squadra di D’Astolfo non  si disunisce e cerca di fare il suo gioco e ci riesce bene, peccato manchi quel pizzico di cinismo in più per buttarla dentro.  Al 30’ si contano dieci chiare occasioni da gol per le granate, il primo tempo si chiude col palo centrato da Corradini che poteva valere il pareggio. Nella seconda frazione le ospiti cercano di riaprire la gara rendendosi pericolose in più occasioni; le romagnole per colpire sfruttano le ripartenze. Al 52’ la Reggiana rimane in dieci per espulsione di Grenzi e per le granate la gara si complica: le padrone di casa infatti raddoppiano al 70’ sempre con la numero 11 indirizzando la gara. A questo punto della gara le prova tutte, ma si sbilancia e cinque minuti dopo incassa il gol del ko che chiude di fatto la partita, al 89’ ci sarà spazio anche per Venturelli che firma il poker. La Reggiana paga l’inesperienza e il fatto di trovarsi in una categoria ancora tutta da conoscere. Mister D’Astolfo nonostante la  pesante sconfitta vede qualcosa di positivo anche se arriva il secondo ko stagionale. ‘’Credo che il passivo sia eccessivo. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, ma alle volte non basta. Purtroppo  non riusciamo a finalizzare, forse troppa frenesia- Continua D’Astolfo- abbiamo costruito molto però nel calcio chi non segna non vince. Sono sicura delle qualità che hanno le mie ragazze e altrettanto sicura che troveremo presto il giusto equilibrio per una salvezza tranquilla’’.


TABELLINO:
Castelfranco: Pacini, Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Beleffi, Carlini, Guiducci (77’ Guidi), Venturelli, Lisi ( 87’ Farnedi), Nagni  (63’ Vicini), Casali. A disp. Amaduzzi A., Amaduzzi  M., Farnedi, Cappelli, Vicini, Guidi, Deidda. All. Narozza Gianluca.

Reggiana:  Ierardi, Gobbi, Poluzzi, Marini (35’ Burani), Prati, Corradini (46’ Halitjaha), Tardini ( 72’ Castagneti) , Grenzi, Orlandini, Spazzoli, Fragni. A disp. Barbieri, Halitjaha, Castagneti, Burani, Monticelli. All. D’Astolfo Federica.

Arbitro:  Camilli Stefano di Foligno, ass. Facco e Merciari.
Reti: 17’ e  75’ Casali, 70’ Lisai, 89’ Venturelli.
                                                                                                                                                                        Piero Silvetti
         

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'