Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Un Buon Castelvecchio Espugna Bologna

Pagina 1 di 1

23/10/2014

Un Buon Castelvecchio Espugna Bologna
SOCCER ACCADEMY BOLOGNA B-CASTELVECCHIO 2-6
Marcatori: 2’-33’ e 62’ Zani (C),4’-74’-79’ Calandrini (C), 60’ Garagnani (B), 65’ Luongo (B).-

SOCCER ACCADEMY BOLOGNA B
Armaroli, Ropa, Becchimanzi, Castelli, Labbianca, Addesso, Nostini, Pacella, Luongo, Oliverio, Garagnani.
A disposizione Berselli, Lipparini, Pizzi, Mantellini, Pignatti.
Allenatore Bosco.

CASTELVECCHIO
Corradossi, Benvenuti (65’ Hadri), Diny (70’ Pracucci), Cappelli, Amadori, Montanari, Calandrini (80’ Fresolone), Magnani, Zani, Macena da Silva (46’ Russo), Clerici (60’ Siena).
A disposizione: Urbini
Allenatore Varchetta.

In una giornata soleggiata e molto calda il Castelvecchio incontra la squadra del Bologna Soccer accademy.
Parte fortissimo il Castelvecchio che chiude il Bologna nella propria metà campo e passa in vantaggio al 2° minuto con Zani che riceve un lancio preciso rasoterra di Macena da Silva, entra in area e supera il portiere bolognese.
Passano solo 2 minuti e le ragazze romagnole si portano sul 2 a 0 con un preciso lancio dalla difesa di Amadori che scavalca la difesa e raggiunge Calandrini ch con undiagonale da dx supera per la seconda volta il portiere bolognese.
Il Castelvecchio continua a spingere e crea altre occasioni pericolose al 12’ e 14’ con Magnani e Clerici che sprecano da buona posizione.
Al 18 il Bologna crea la prima azione pericolosa con una azione di Garagnani dalla sinistra che calcia forte e la palla esce sul 1° palo.
Il Bologna prova a fare la partita senza creare problema al portiere gialloverde ma si espone ai contropiedi del Castelvecchio che al 33’ si porta sul 3 a 0 con Zani che riceve una bella palla da Magnani , entra in area e trafigge nuovamente il portiere emiliano.
Il primo tempo termina sul 3 a 0, con il Castelvecchio che avrebbe avuto la possibilità di segnare il 4 goal con azioni in profondità non sfruttate da Calandrini.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo e le gialloverdi romagnole creano subito 2 grosse occasioni con Clerici che nella prima è fermata da una grande parata del portiere bolognese e sulla seconda si vede salvare il tiro sulla linea dalla difesa bolognese.
Il Bologna prova a spingere un po’ di più rispetto al 1° tempo e al 60’ si porta sul 1 a 3 con un gran tiro dalla dx di Garagnani che si infila sul 2° palo.
A questo punto le Bolognesi cominciano a credere nella rimonta ma vengono subito colpite dopo 2 minuti da un grandissimo goal di Zani che riceve un lancio dalla difesa di Amadori, si porta al limite dell’area e lascia partire un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali portando il Castelvecchio sul 4 a 1.
Le squadre si allungano e le occasioni sono numerosi da entrambi le parti e su una di queste in contropiede il Bologna al 65’ segna il 2 a 4 con Luongo che anticipa la difesa romagnola e dal limite supera il bravo portiere gialloverde Corradossi che ogni partita prende sempre più sicurezza in un ruolo che fino a qualche settimana fa non era il suo.
Il Castelvecchio continua a pungere la difesa Bolognese con veloci contropiedi e si porta al 74’ sul 5 a 2 con una grande azione di Calandrini che parte da centrocampo, supera in velocità 3 avversari e appena entrata in area supera con diagonale il portiere bolognese.
Al 79’ ancora Calandrini segna il 6 a 2 con una deviazione in mischia su calcio d’angolo di Zani.
Finisce la partita sul 6 a 2 per il Castelvecchio che finalmente riesce a esprimere al meglio le indicazioni che mister Varchetta propone alle ragazze durante le giornate di allenamento.

Bologna, 18 Ottobre 2014

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'