Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Pietracuta vs Bellariva 4-0

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Pietracuta vs Bellariva 4-0

PIETRACUTA:
Germani F., Brunori, Antonini, Giacobbi, Lazzarini, Giovanetti, Ambruosi, Gregori, Crociani, Russo, Morciano (c.)

sostituzioni: Giacomini x Morciano - Cespi x Brunori - Miho x Gregori - Mahmutaj x Russo - Corazza x Giacobbi - Arapi x Ambruosi - Agostini x Germani F.

Allenatore: Bernardini

BELLARIVA VIRTUS:
Bargelli, Peghinelli, Zingrillo, Moretti, Paso, Bucchi (c.), Saragoni, Riccardi, Berardi, Amati, Sapir Aziz

in panchina: Nanni L., Nanni F., Mancini, Pesaresi, Germani R.

Allenatore: Lucchini

Marcatori: Crociani A., Morciano F., Morciano F., Morciano F. (rig.)

Sabato 15/11/14 - ore 15,00 - Secchiano M.

Prima vittoria casalinga per i ragazzi di Mister Bernardini, dopo quella ottenuta a Bellaria a inizio stagione.
Un successo che i ragazzi hanno voluto dedicare al compianto Antonio Aversano, allenatore del settore giovanile del Novafeltria Calcio, scomparso in mattinata dopo una lunga malattia; é questo il motivo del lutto al braccio e del minuto di silenzio.
Da ricordare che Antonio é stato per diversi anni e sino a pochi mesi fa allenatore di buona parte dei ragazzi scesi in campo oggi agli ordini di Bernardini.
Pietracuta che si presenta con un modulo tattico leggermente cambiato rispetto alle ultime uscite, predisponendosi con un classico 4-4-2, stesso modulo per il Bellariva.
Partita che già dai primi minuti si presenta a senso unico con la compagine locale che si spinge in avanti senza rischiare nulla in difesa e che nella prima frazione di gioco crea almeno 5 nitide palle-gol, rispettivamente un paio a testa con Crociani e Ambruosi e una per Morciano ma é solo l'imprecisione degli attaccanti rossoblu che mantiene il risultato a fine primo tempo ancora inchiodato sullo 0-0. Da segnalare inoltre troppi fuorigioco per gli stessi attaccanti, anche se in almeno un paio di circostanze le chiamate del seppur bravo direttore di gara non convincono, come nell'occasione del gol annullato a Crociani a metà primo tempo, pescato in off-side dall'arbitro, in presunta posizione regolare.
La strigliata e gli accorgimenti tattici di Mister Bernardini nell'intervallo vengono recepiti dalla squadra che mette a frutto i consigli del proprio allenatore; passano infatti solo pochi minuti ed é Crociani a riprendere una corta respinta della difesa avversaria e a segnare il gol del meritato vantaggio per i padroni di casa: l'attaccante rossoblu spezza l'equilibrio con un gran tiro di destro appena dentro l'area di rigore, pallone che finisce in rete sotto all'incrocio in maniera imprendibile per l'estremo difensore avversario: 1-0!
Pochi minuti dopo é bravo Morciano, solo davanti al portiere, a segnare il gol del 2-0 con un tocco morbido che non lascia scampo al numero 1 del Bellariva.
É ancora lo stesso capitano a segnare il gol del 3-0 con un pregevole e preciso pallonetto d'esterno destro che sorprende la retroguardia avversaria.
Il 4-0 arriva su calcio di rigore decretato dall'arbitro per fallo da ultimo uomo su Ambruosi lanciato a rete; nell'occasione il direttore di gara decide anche l'espulsione per il difensore riminese: Bellariva in inferiorità numerica e che subisce il gol su rigore di Morciano che trasforma il tiro dal dischetto con freddezza per la tripletta personale che gli vale il pallone a fine gara.
A questo punto il Pietracuta, in superiorità numerica, potrebbe dilagare ma sciupa ancora tanto e va vicino al gol almeno due volte con l'ottimo Giovanetti (prima con un tiro debole a tu per tu col portiere e successivamente coglie il palo con un tiro da lontano), ancora con Crociani ma il numero 9 sfiora prima il palo di sinistro e più tardi si vede ribattere un colpo di testa proprio sulla riga di porta, poi ancora con Antonini che tira a lato da ottima posizione e con Russo che sfiora il gol con un tiro dal limite di poco sopra la traversa.
Da questo momento in poi da segnalare sola la girandola di sostituzioni e poco altro, se non ricordare il debutto stagionale di Agostini e l'ottima prova offerta dalla retroguardia rossoblu, ben orchestrata da Lazzarini e Giacobbi, che per la prima volta in stagione vede inviolata la porta (oggi con Germani fra i pali) per i "Bernardini-boys".
Quest'ultimi sono ora attesi dalla prossima trasferta a Igea Marina, l'occasione per cogliere altri 3 punti importanti, per replicare l'ottima prova offerta oggi e per concludere nel migliore dei modi la prima parte di stagione.

P.s.: questo commento, questa cronaca, anche da parte di chi scrive, é dedicata a Mister Antonio Aversano.
(L.C.)










Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'