Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

ZOLA-ANZOLAVINO 2 - 0

Pagina 1 di 1

15/03/2015

ZOLA-ANZOLAVINO 2 - 0
ZOLA PREDOSA 15-03-2015
Campionato Allievi Interprovinciali Girone C
ZOLA-ANZOLAVINO 2 - 0
ZOLA -1 Marzaduri - 2 Fofie - 3 Manfredini - 4 Alessi - 5 Sala - 6 Tagliavini - 7 Minardi - 8 Afriyie - 9 Caiazzo - 10 Rabbi(C) - 11 Rubini - 13 Battilani - 14 Boninsegna - 15 Boccalupo - Allenatore : Veronesi Paolo.
ANZOLAVINO - 1 De Michele - 2 Cavarretta - 3 Costa - 4 Capocci - 5 Di Ruocco - 6 Ezechia - 7 Bellandi - 8 Girolamodibari - 9 Pirli - 10 Mazzetti - 11 D`Arrigo - 13 Iovino - 15 Nobili - Allenatore : Ruberto Maurizio
Giornata con cielo variabile, mossa da un vento freddo che taglia trasversalmente il campo di gioco e il viso dei circa 50 spettatori. Alle ore 10,50 , in ritardo per allungamento della partita precedente, l`arbitro da` il fischio d`inizio. ZOLA schierato con un 4-4-2 ,ANZOLAVINO 4-3-3.
Le squadre affrontano l`impegno in formazioni largamente rimaneggiate, ZOLA con in campo il febbricitante Sala e al centro della difesa il "regista"geometra Tagliavini. Parte bene lo ZOLA, al 2`bel lancio sulla dx di Fofie, palla a Minardi che entra in area e tira di poco a lato. Un minuto dopo e`Matyas sulla sx a pennellare un cross sulla testa di Caiazzo, la cui deviazione e`facile preda di De Michele. All`11 Tagliavini effettua la prima di numerose chiusure, tempestive e corrette (rimpiazzare Barbato non e` certamente facile ma il Taglio non ha sfigurato, anzi). Al 12` Rubini prende palla sulla sx e arriva sgroppando in area, fermato in angolo. Al 14` azione corale dello ZOLA , palla a Rabbi che si smarca dall`avversario e tira a spiovere sotto la traversa : GOL 1 a 0 ZOLA. La partita non ha un ritmo alto, probabilmente le due squadre, avendo panchine corte, gestiscono le energie. Al 24` Sala , in trance febbrile, si incunea sulla fascia sx, salta in dribbling due avversari.....e scarica : spettacolo! Fofie al 26` galoppa sulla fascia dx, passa a Minardi che tira a giro poco al di sopra dell`incrocio dei pali. Tagliavini continua con apparente facilita`a chiudere sugli avversari; anche Fofie , al 34`, ferma una pericolosa azione di Bellandi. Al 38` e`Marzaduri che sbroglia in uscita su D`Arrigo ,un potenziale rischio per la sua porta. Finisce il primo tempo.
Alla ripresa l`ANZOLAVINO sostituisce Bellandi con Iovino. Al 46`bella azione di Pirli che sulla dx (fronte attacco ANZOLAVINO)arriva fino in area e lascia partire un tiro che colpisce in pieno il palo esterno. Al 49`calcio d`angolo di Afriyie sulla testa di Minardi, il cui colpo viene parato plasticamente da De Michele. Altra sgroppata di Pirli sulla fascia dx, al 50`, conclusione sul fondo. Da una ingenuita`del centrocampo ZOLA, la palla viene messa in gioco velocemente da punizione, servita a D`Arrigo in area che , saltato Marzaduri in uscita, colpisce sbilanciato e....per "nostra"fortuna' non inquadra lo specchio della porta. Briiiivido al 51`. Un minuto dopo, sul fronte opposto, botta al volo di Alessi, su respinta della difesa avversaria, con palla indirizzata nell`angolo a mezza altezza : De Michele , in perfetto stile, devia in tuffo. Al 55`Afriyie viene atterrato in area , lanciato a rete : calcio di rigore che Rabbi trasforma, GOL 2 a 0 ZOLA. Al 58` entra Battilani al posto di Alessi , nello ZOLA. L`ANZOLAVINO sostituisce Capocci con Nobili. Al 65` e`la volta di Boninsegna, entra al posto di Caiazzo. La partita e`in una fase di equilibrio. Fulminea azione Rubini, Boninsegna, Rubini, al 71`, con bel rasoterra parato dal solito De Michele ,in tuffo. Tagliavini ferma ,con un intervento pulito, D`Arrigo, pericolosamente al limite dell`area. Lo stesso D`Arrigo , viene servito dopo una serie di scambi in velocita`dei suoi compagni, al 73`, tiro, alto di poco. Al 75`c`e`l`ingresso in campo di Boccalupo (preso in soccorso dai 2000) al quale va`il nostro ringraziamento per la disponibilita`e l`impegno, al posto di Minardi. Ripartenza ZOLA sulla sx, Matyas, Rabbi, Boninsegna che arriva a gran velocita` in area e batte a rete ma De Michele devia in tuffo (molto bravo).Siamo al 78`. Azione prolungata ZOLA, palla a Rubini sulla dx che tira in porta, De Michele para sopra la sua testa. E`l`80mo . Nei tre minuti di recupero c`e`il tempo per un bell`anticipo di Battilani che serve Rabbi, sponda a Rubini, tiro, alto.
La partita finisce qui. Lo ZOLA ha, crediamo, meritato la vittoria. L`ANZOLAVINO ha avuto un po` di sfortuna nella nitida occasione per pareggiare. Complimenti a tutti per il fair play .

Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'