Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

ZOLA-CENTESE 3-3

BRAVISSIMI!

Pagina 1 di 1

19/04/2015

ZOLA-CENTESE 3-3
CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI
GIRONE C
ZOLA - CENTESE 3 - 3
19-04-2015 Ponte Ronca Campo Melotti
ZOLA - 1 Marzaduri - 2 Fofie - 3 Manfredini - 4 Battilani - 5 Sala - 6 Tagliavini - 7 Boninsegna - 8 Alessi - 9 Rabbi (C) - 10 Rubini R.- 11 Caiazzo - 12 Castagnini - 13 Minelli - 14 Minardi - 15 Betti . Allenatore : Veronesi Paolo.
CENTESE - 1 Ferioli - 2 Capriz - 3 Buldrini - 4 Anatra - 5 Panicello - 6 Atzeni A. - 7 Rubini A. - 8 Guerra - 9 Zacchini - 10 Morandi - 11 Avanzi - 13 Fini - 14 Atzeni M. - 15 Nugnes - 16 Cappabianca - 17 Ouakib - 18 Passarini . Allenatore : Della Rocca Danilo.
Campo in ottime condizioni con manto erboso leggermente alto, che, in aggiunta alle precipitazioni delle ore precedenti, porta alcuni calciatori a scegliere per i 6 tacchetti. Cielo velato, temperatura fresca, alla presenza di circa 40 spettatori, alle 10,26, il direttore Vignoli da`il fischio d`inizio.
Diverse le motivazioni che animano le due squadre : Zola per l`orgoglio, Centese per vincere il girone. Nella squadra di casa, oltre ad alcune defezioni tra i titolari (Marinelli, Barbato e Afriyie) , nella rosa ci sono 4 giocatori rientrati ,nella tarda serata di ieri, da 10 giorni di gita scolastica all`estero. Nessuna scusa, solo per la cronaca. Parte forte la Centese e al 6', su percussione corale, Guerra batte a colpo sicuro ma Rubini R. si oppone, sulla linea, a Marzaduri battuto. Dopo 3 minuti, lo Zola mette la testa fuori dalla sua meta' campo, Rabbi manovra a centro campo e per sfuggire al rabbioso pressing avversario , inventa uno splendido lancio in area per Boninsegna : stop perfetto e tiro chirurgico GOL : 1 a 0 Zola. La partita e`viva e vibrante. All`11 Rubini A. si trova a tu per tu con Marzaduri in uscita e tira a lato di poco. Al 14' Rubini R. galoppa in fascia e tira alto. Fofie, al 20' in bell`anticipo sull`avversario, serve Caiazzo in area, tiro ma Ferioli devia i angolo. Al 22' azione Rubini R., Rabbi, Caiazzo, Boninsegna, tiro , parata di Ferioli. Angolo battuto da Alessi, colpo di testa di Rabbi, fuori di un soffio. Ripartenza Centese, al 28', lancio verso Morandi (forse oltre le linee avversarie ma...tant`e`), Matyas cerca di recuperare ma commette fallo all`ingresso dell`area : rigore. Batte Capriz GOL: 1 a 1. Servito direttamente da un lungo rinvio di Ferioli, Morandi si produce in una azione con tiro alto sulla traversa, su Marzaduri in uscita. Siamo al 31'. Dopo 3 minuti, bella combinazione sulla sx (fronte attacco Centese), tra Guerra e Avanzi, tiro GOL : 2 a 1 Centese. Azione in velocita`di Morandi , inseguito da Matyas, contatto tra il mulinare delle gambe in corsa appena entrati in area.....l`arbitro decide per la non volontarieta`. Al 36` altra occasione sulla sx con Avanzi che entra in area, salta Marzaduri in uscita ma tira a lato della porta. Il primo tempo finisce con la Centese in crescita.
Nella ripresa entra Minelli al posto di Sala. Lo Zola non molla di un centimetro, doppia conclusione di Rabbi, servito da Boninsegna al 43`, su altrettante parate di Ferioli, la seconda in angolo. Batte Alessi, e sempre Rabbi per un soffio non segna. Al 45` entra Minardi ed esce Fofie. Boninsegna, attaccante, viene spostato nel ruolo difensivo di esterno basso. Al 48` azione in velocita`Minardi, Caiazzo, Rabbi tiro potente e preciso GOL : 2 a 2. La Centese sostituisce Guerra con Nugnes. Bella iniziativa di Caiazzo (ci permettiamo di sottolineare la sua ottima prestazione), palla a Minardi, para Ferioli in angolo, al 50`. Al 55` esce Capriz, entra Fini (Centese). Dopo un minuto la Zola cambia uno sfinito (ha coperto molto campo) Tagliavini per Betti. Al 57`, la Centese cambia Morandi con Cappabianca. Nel momento migliore del Zola, al 60`, punizione di Zacchini, palo, la palla finisce sui piedi di Rubini A, molto probabilmente al di la` di tutti i difensori Zola (sempre e solo per la cronaca...... rigore e`quando arbitro da`!), che ribatte in rete GOL : 3 a 2 Centese. Altro cambio, esce Avanzi, entra Atzeni M. Lo Zola e`stordito e la Centese porta due pericoli : al 64` Marzaduri esce sui piedi di Cappabianca lanciato a rete e Zacchini, due minuti dopo, tira fuori di poco. La partita e`agonisticamente combattuta, tra due squadre che non si risparmiano. Boninsegna, al 70`, riparte dalla sua zona di competenza (difesa), serve perfettamente Minardi lanciato in area che viene atterrato, rigore. Batte Rabbi GOL : 3 a 3. Al 75`entra Ouakib per Zacchini (Centese) e Castagnini per Marzaduri (Zola). Le energie calano vistosamente in alcuni dei protagonisti. Al 77` pressing alto di Rubini R., scatto e tiro, Ferioli para in tuffo. Perfetta chiusura di Minelli all`80 su Nugnes. Nei 4 minuti di recupero anche lo Zola si accontenta e rallenta. C`e`il tempo per una combinazione Alessi, Boninsegna (ottimo come difensore....avra` un futuro!!) e Minardi, con cross che non trova giocatori per la deviazione. Fischio finale e gioia Centese che , arrivata a pari punti con il Formigine, vince il girone per differenza sugli scontri diretti. Chiosa finale a sottolineare la fine di un campionato che ci ha visti protagonisti, a tratti, ci permettiamo, con qualita` e merito. Arrivederci, spero con tutti , alla prossima stagione .......e adesso, sotto con i tornei!

Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'