Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Zola Predosa vs Union Vignola 6-1

Pagina 1 di 1

04/10/2015

Zola Predosa vs Union Vignola 6-1

UNA BELLA VITTORIA

Zola Predosa: 1 Iandolo, 2 Fusca, 3 Molinari (dal 15°st Tedeschi A.) 4 Moruzzi, 5 Golisciano, 6 Castaldo, 7 Feze (dal 10°st Rotiroti) 8 Innocenti (da 8°st Whaid) 9 Di Bari (dal 1°st Boccalupo), 10 Cilona (dal 15°st Gogliormella) 11 Marino (dal 18°st Ben Salah). A disp. 12 Luccarini. Allenatore sig. Daniele Chiodo, Vice Allenatore sig. Claudio Lelli, Dirigente Accompagnatore sig. Francesco Rotiroti, Guardialinee sig. Franceschi Fabio.
Union Vignola: 1 Menabue, 2 Berdaouz, 3 Galli, 4 Cricelli, 5 Bottoni, 6 Montelegni, 7 Ranieri, 8 Serafini, 9 Venturelli, 10 Novembre, 11 Moutaouaftik. A disp. 12 Manzini, 13 Bonetti, 14 Mennillo, 15 Pratico', 16 Ruggeri, 17 Scamera, 18 Vincenzi. Allenatore sig. Nicola Stefani, Dirigente Accompagnatore sig. Matteo Bortolani Guardalinee sig. Mario Novembre.

Oggi parto dalla fredda cronaca della partita, cosa non consueta per me e chi mi legge da tempo già lo sa ma, sinceramente, mi riesce difficile trovare spunti di riflessione alla fine di una partita come quella di questa mattina. Ci siamo presentati al campo con il timore reverenziale di chi sfida la prima della classe, ma la partita ha preso subito una piega a noi favorevole e tutto è scorso senza particolari problemi, bravi noi a buttarla subito dalla nostra parte.
Già al quarto minuto del primo tempo, dopo un bella incursione sulla fascia di Marino, lo Zola si portava in vantaggio, complice un autogol del comunque incolpevole difensore Vignolese. Al decimo minuto, lo stesso Marino finalizzava una bella azione corale Cilona/Feze/Marino e portava il risultato sul 2 a 0 e al tredicesimo minuto era invece Golisciano, con un perfetto tiro da fuori area che costringerà Mister Chiodo ad offrire i pasticcini a tutti Martedì sera, a portare il risultato sul 3 a 0 e ad indirizzare la partita sui binari della tranquillità. Il primo tempo finiva con il punteggio di 4 a 1, da segnalare il perfetto lancio da 30mt di Castaldo che metteva Marino nelle condizioni di siglare la sua doppietta personale, ed il goal della bandiera della compagine modenese su un perfetto contropiede finalizzato da Vincenzi, da poco subentrato a Moutaouaftik.
Nel secondo tempo cominciava la girandola delle sostituzioni che vedeva, entro il diciottesimo minuto, l'ingresso in campo di tutti i ragazzi oggi in distinta. La partita si concludeva con il punteggio di 6 a 1, il tempo di far togliere la soddisfazione del goal anche ad un bravo Whaid e ad un Boccalupo dal quale ci aspettiamo presto di rivedere quelle che sono le capacità a cui ci ha abituato negli anni.
Spendo una parola per dire bravo ad Andrea Tedeschi, a prescindere dall'amicizia che lo lega da sempre con molti dei componenti la rosa, per l'ennesima volta si è fatto trovare pronto quando gli è stato richiesto e ha fornito una prestazione sicuramente all'altezza della situazione. Sei il benvenuto Andrea e la tua umiltà e il tuo saper far gruppo sta dando una mano a tutti, sia a chi gioca di più, sia a chi gioca di meno.
Infine impossibile non togliersi il cappello di fronte all'ennesima, magistrale prestazione di Antonio "Totò pasta al Tonno" Golisciano, ogni Domenica sempre più bravo, ogni Domenica sempre più determinante, ormai il migliore in campo ad Honorem. Totò, ci conosciamo da 8 anni, forse 9, benedetto sia chi non ha creduto in tè ed oggi ci fa godere delle tue prestazioni, continuando così arriverà presto il momento in cui, a malincuore, ti dovremo salutare perchè palcoscenici più prestigiosi ti meritano di sicuro, ma fino ad allora vogliamo goderti noi... fino in fondo!
Domenica andiamo a Fiorano, secondo Big Macht della stagione dopo quello giocato contro il Sasso, si comincia a fare sul serio ed i duri dovranno cominciare a giocare perchè Il gioco... si farà sicuramente duro.
Naturalmente sarò quì a rendervi conto di come sarà andata, sperando di avere belle notizie da condividere con voi.
A Domenica Prossima
Emanuele Cilona

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'